Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 voltaggio in uscita del volano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 lug 2013 :  23:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve amici.....ho controllato un po le varie tensioni col tester sulla lampada del quadro strumenti,lampada a bussola,e lampada faro stop....Ho notato che in corrente alternata se splanco con il gas la tensione mi arriva a un picco di 18 volt....coi ho pensato di mettere la lampada a bussollotto da 12v,ma la lampadina dllo stop a 6v bifilamento mi si brucia devo cambiare anche quella a 12v???grazie a tutti

Biagio Regio

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2013 :  23:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna che ogni volta inizi un quesito ci ricordi di qualle scooter si sta parlando, non scontato che ci lo ricordiamo. Comunque mi pare tu abbia una Lambretta 150 Special.

Le tensioni misurate sono corrette.
Se vuoi dotare l'impianto con lampadine a 12volt, si può fare.
Devi sostituire tutte però le lampadine.
E' normale che quella dietro si bruci se cambi solo quella del faro anteriore.
Quella davanti ha il compito da fare da regolatore della tensione dell'impianto.
Ricordati inoltre della lampadina del contachilometri che è già da 12volt 3W, questa va siostsituita con una da 24volt. Se la lasci da 12 scalda molto e fonde la plastica del contachilometri.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 lug 2013 :  23:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gigi grazi e sciìusa se non ho detto che mezzo ho.....cmq si è una silver special 150 ora seguiro il tuo consiglio perche io ho la lampada posteriore a 6 volt,quella del faro a 6volt,quelladel tachimetro a 12 v eil bussolotto a 12v che mi consigni di passare il tachimetro 24v,il busslotto a 24 v,e l resto lascio cosi???Grazie mille

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2013 :  00:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che cos'è il bussolotto?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 lug 2013 :  13:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gigi,il bussolotto intendo la lampada lunga tipo come una supposta scusa il paragone....

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2013 :  15:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelle che sono a 6 le metti da 12, quelle da 12 le metti da 24.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2013 :  15:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si chiamano lampade a siluro.
Quelle che sono a 6 le metti da 12, quelle da 12 le metti da 24.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
Italy


175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 lug 2013 :  21:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie iso sei gentilissimo come sempe ora provvedo.....grazie

Biagio Regio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits