Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 l'Australia in Lambretta e Vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2013 :  22:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L’AUSTRALIA IN LAMBRETTA E VESPA

Finalmente l’ora della partenza è arrivata.
Gli ultimi pacchi: Janez, Rimini Lambretta center e Sip sono stati portati alla spedizione.
L’aereo ci porterà a Dubai, Brisbane e infine Cairns (Queensland); qualche giorno nella Sanremo Australiana e spediremo le Lambrette e una Vespa a Seisha, una decina di km dalla punta geografica di Cape York.
Noi, prendendo due voli con piccoli aerei traballanti, ma speriamo sicuri, ed un traghetto, saremo sulla spiaggia più a nord dell’Australia ad attendere le Lambrette e una Vespa.
Ci siamo dimenticati di dire che si tratta di North to Shouth Australia o Lammiedrive 2.
L’impresa lambrettistica, oltre ad essere unica nel suo genere, è servita a focalizzare l’attenzione sulla raccolta di fondi da destinare alla ricerca sul cancro presso il St. Vicent Hospital di Sydney. Quindi la lambretta è servita come testimonial al fine benefico più volte presentato ma anche a sensibilizzare il mondo scooteristico e non solo.
Infatti hanno risposto lambretta club europei tra cui Lambretta Club d’Italia, Lambretta Club Toscana, Lambretta Club Germania e tanti altri che non nomino per ragioni di spazio ma che sono visibili in continuazione, con gli altri donatori, sul web Lammiedrive 2.
Quindi anche voi siete eroi ma non “solo per un giorno” contro questo male col quale auguriamo e speriamo nessuno venga direttamente o indirettamente in contatto.
Le donazioni, che hanno raggiunto un buon e inaspettato livello, continuerà anche a seguito di alcuni articoli che appariranno sulle più importanti testate mondiali.
Sicuramente su Scooterist e Scootering e altre ben conosciute riviste italiane.
Non mancheranno i momenti in cui assaporeremo i salamini di coccodrillo, filetti di barramundi, bistecche di bufalo o canguro, degustando (attenzione: non bevendo) un calice di succo d’uva della Barossa Valley o Hunter valley, ma saremo impegnati ad attraversare (primi con scooter) la jungla della penisola di Arhnem, guadare i frequenti corsi d’acqua, prestando attenzione ai coccodrilli, difendendoci dagli insetti ed evitanto ravvicinati incontri con la King Brown. Vedrete gli affascinanti paesaggi su Google: Cape York.
Che dire degli affascinanti paesaggi della costa che di tanto in tanto toccheremo; delle desolate, rosse e selvagge aree desertiche dell’Outback, foreste di eucalipti, montagne della Dividing Range, Blue Mountains e perché no della più conosciuta spiaggia di Bondi Beach: un peccato non essere surfista!
A Sydney e ad altre località, dedicheremo un giorno di relax.
Raggiunta la punta più meridionale del continente australiano, a qualche decina di miglia a sud di Philip Island (circuito internazionale). Dopo oltre 6200 km, ritorneremo a Sydney dove lasceremo i nostri scooters fino a gennaio.
Totale circa 8000 km,
Forse saremo un po’ pazzi, un po’ coraggiosi, un po’ viaggiatori (lo siamo dall’età di 20 anni, ora 66).
Gli onori non vanno a noi ma a voi che avete fatto una seppur piccola donazione che non è una goccia nel mare. Una donazione è un segno di disponibilità e rispetto per chi soffre e un segno che contagia altri ad essere generosi, positivi e di buona volontà.
Ovviamente sarà una grande avventura che si aggiungerà alla nostra esperienza di viaggiatori irriducibili; non servirà a testare la bontà delle nostre Lambrette, peraltro già fatto altre volte, ma sarà una grande opportunità per conoscere posti stupendi, persone, sensazioni.
Dedicheremo questo nostro viaggio ai lambrettisti di buona volontà o a chi semplicemente piace viaggiare con qualunque mezzo: per viaggiare e conoscere non è mai troppo tardi!
Chi vorrà potrà contattarci, copertura permettendo al 335 5444929 dalle 8 alle 11 ci farà molto piacere.
Ringrazio per l’ospitalità sul forum e per la vostra pazienza.
Un saluto.
Tino & co.

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 lug 2013 :  01:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandissimo Tino , ti/ vi invidio tantissimo!
Grande esperienza e "insegnamento " di vita, davvero!
Vogliamo avere vs notizie su questa meravigliosa avventura.
Buona strada a voi tutti ! Italian Kangaroo on Lambretta !
Mirco

P.S. Abbiamo qualche Ns iscritto lì in Australia e, se non vado errato, dev'essercene almeno uno che ( credo ) faccia assistenza a Lambrette e anche Vespe. ( Sidney ?)
vediamo se ci legge e se ti invia i vari contatti. Possono sempre tornarvi utili !

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2013 :  01:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande tino solo tu potevi azzardare un'impresa simile e per giunta per un nobile scopo siamo tutti con te vai avanti ti seguiremo dal forum dacci notizie,saluti
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 lug 2013 :  07:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ineguagliabile Tino!!!

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2013 :  10:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Tino Always on the road !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2013 :  10:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti tino buon viaggio
mi sono sempre dimenticati di mandarti gli adesivi del lambretta club firenze per portare con te.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2013 :  13:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino mi ha detto che non importa per gli adesivi.
Farà una foto nel punto più a nord dell'Australia segnando a pennarello il Lambretta Club.
Saluti
Nadia
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2013 :  13:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino ha telefonato oggi.
Partito la sera del 10 luglio è arrivato a Cairns oggi.
Adesso andranno a cercare le lambrette per fare lo sdoganamento e tutto quello che serve.
Comunque per adesso tutto bene.
Vi darò notizie man mano mi saranno comunicate
Nadia
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 lug 2013 :  19:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande tino buon viaggio a tutti, un grazie anche a nadia per la forumcronaca.
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 lug 2013 :  22:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che invidia!!!
Siete l'orgoglio di tutti noi lambrettisti!!!!
Buon viaggio ragazzi!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 lug 2013 :  23:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nadia,grazie e tienici informati,a presto
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 lug 2013 :  23:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Nadia per la risposta saluta Tino
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 lug 2013 :  19:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno ragazzi ci siete procede tutto bene. buon divertimento
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2013 :  12:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In bocca al lupo ragazzi, buon divertimento! Nice one!
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2013 :  08:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In bocca al lupo.... Vi invidio...

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2013 :  15:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, per chi non le avesse ancora viste ci sono le prime foto di dove sono andati a cacciarsi in Australia, su Facebook.
Saluti
Nadia Sacchi
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2013 :  22:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...evidentemente sono imbranato, ma su FB non trovo niente!
Mi dai una dritta in più, please?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2013 :  12:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ha telefonato finalmente oggi Tino dopo oltre una settimana di silenzio.
Mi ha raccontato che la strada che hanno fatto da Capo York a Cairns è stata veramente micidiale, molto peggio di quanto si aspettassero.
La macchina di soccorso ha rotto una balestra e bucato; il carrello ha perso una ruota.
Siobhan, l’organizzatrice del viaggio, ha stortato un cerchio, sono scoppiati gli ammortizzatori e alla fine è caduta rompendosi una spalla.
Quella vecchia roccia di Oreste, con la Vespa, è andato benissimo anche se, data la velocità, si deve fare qualche ora in più degli altri (parte prima), però andando pianino e con molta esperienza, riesce a cavarsela.
Tino è andato benissimo, senza nessun problema, se non che hanno dovuto passare un guado, c’è la foto su facebook) e probabilmente ha centrato in pieno una buca ed è finito in acqua fino alla vita, lui e la lambretta.
Tirata su la lambretta e asciugata un po’ è riuscito a riaccenderla e ad arrivare praticamente a Cairns con molta fatica per accenderla e andando molto adagio.
Praticamente ha tirato dentro tutto lo sporco e il fango possibile e immaginabile e il pistone è andato; praticamente non esistevano più le fasce elastiche.
Hanno sempre trovato da mangiare e da dormire anche se ha volte in un qualche modo.
Mi ha raccontato che sono andati in una vecchia stazione telegrafica dove facevano anche ristorante e dove avevano in esposizione, in vasi di vetro trasparente, tutte le bestie più tremende della zona, serpenti, tarantole ecc.
Loro non hanno trovato, per fortuna, coccodrilli, solo qualche serpente: In effetti gli animali più pericolosi e noiosi erano veramente le zanzare e le mosche.
Hanno incontrato qualche spedizione super attrezzata di fuoristradisti e tutti quanti sia i nativi che i viaggiatori, dopo aver dato loro dei pazzi scatenati, si sono complimentati per aver avuto il coraggio di fare questo tratto di strada con dei vecchi scooter.
Adesso dovranno andare a Brisbane dove il locale Lambretta Club li sta aspettando per fare festa

Per trovare le foto io che sono super imbranata sono andata su facebook Tino Sacchi e digitando Lammie si trova una foto di Ellis e di seguito le prime giornate del giro con qualche foto.

Ciao a tutti
Nadia
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 lug 2013 :  12:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie nadia , coraggio ragazzi siete grandi e un pochino matti, buon viaggio
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 lug 2013 :  14:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Tino sei grande auguri e complimenti da chi ti stima ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2013 :  21:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
continuate questa splendida avventura anche con gli imprevisti forza..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits