Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ripristino filetto al manubrio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2013 :  09:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio dagli esperti,vengo subito al dunque,mi si è rovinato il filetto all'interno del manubrio per capirci quello che tiene la ghiera faro con le viti da 3.5 ho dovuto mettere temporaneamente viti autofilettanti.Per rimettere le sue cosa faccio chiudo i buchi con una saldatura e rifiletto o esiste un metodo alternativo tipo chiuderli con alluminio liquido e poi rifiletto.Esiste questo prodotto in commercio e se si dove lo trovo grazie a tutti.

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2013 :  09:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helicoil e poi ci puoi anche tirare come un matto, io almeno faccio così....
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2013 :  10:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao essendoci per cosi dire poca polpa riesco ad inserire un elicoil e soprattutto li trovo di una misura del genere grazie.
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2013 :  13:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La misura esiste, per la "poca ciccia" di solito si riesce. Piuttosto bisogna vedere se mettendo l'autofillettante tu non abbia allargato troppo il foro, adesso non ricordo esattamente, ma mi pare che li ci vada una vite da 3,5. Ovviamente la punta per l'elicoil ha un diametro maggiore, accertati del diametro del foro, dopodiché puoi tranquillamente fare il lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2013 :  13:44:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
bisogna vedere se sono tutti e 4 i filetti rovinati o uno solo.
le viti alla fin fine non è che devono portare un peso esagerato(ghiera e faro) quindi se tre viti fanno presa bene io gli inietterei del metallo liquido o resina epossidica e una volta indurito , forato da 3mm e rifilettato da 3,5.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 lug 2013 :  18:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,
bisogna vedere se sono tutti e 4 i filetti rovinati o uno solo.
le viti alla fin fine non è che devono portare un peso esagerato(ghiera e faro) quindi se tre viti fanno presa bene io gli inietterei del metallo liquido o resina epossidica e una volta indurito , forato da 3mm e rifilettato da 3,5.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !




Concordo,attenzione però al discorso masse.
ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2013 :  21:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e quale sarebbe la ghiera faro con viti da 3.5????

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2013 :  12:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tratta di faro special o da li normale?
A me par di intuire che parli di quella da special...ma ad ogni modo io sarei per un riempimento in saldatura di alluminio...lima e rifilettatura

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2013 :  13:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
faro special Ø 3mm, fari LI e J Ø 4mm

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 lug 2013 :  14:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho comprato in ferramenta,al costo di 5 €,kit acciaio liquido,riempito il foro,prima che indurisse totalmente ho cominciato a filettare con la stessa vite i fissaggio,per ora tiene bene.
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2013 :  09:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao volevo evitare la saldatura per poi non dover riverniciare il manubrio visto che i filetti sono tutti rovinati,quelle viti autofilettanti con quella testa non si possono proprio guardare.( Trattasi di manubrio special).
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2013 :  15:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, per un foro spanato ho fatto così:

ho preso un filo di rame e l'ho aperto. Ho preso un po' dei fili sottili che sono all'interno, li ho tagliati e li ho infilati nel buco con filettatura spanata. Una volta fatto questo ho riavvitato. In sostanza si è ricreata la filettaura grazie ai fili di rame. A distanza di anni, problemi zero. Meglio di un elicoil.

facebook . com/EnkelVag
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 lug 2013 :  17:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alternativa ,piastrina in ferro dolce 5 x20mm sui 2mm di spessore,sagomata per adattarsi all' interno del faro e fissata con un po di epossidica 2C.Poi pratichi il foro filettato per la vite.
ciao Stefano.

oppure prima fai il foro poi tirando la vite metti in opera finchè non tira la colla.... vedi poi tu..
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2013 :  18:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello di Task mi pare un ottimo consiglio

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 lug 2013 :  19:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti dovendo rifilettare la sede dove vanno avvitate le viti ho bisogno di sapere il passo delle viti da 3.5.grazie.
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2013 :  20:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..Aridaje co 'sto 3,5.. SONO DA TRE!!!

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 lug 2013 :  09:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, sono stato io a spargere il 3,5.... Mi correggo: È da 3!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits