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GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage
599 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 lug 2013 : 09:47:16
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Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio dagli esperti,vengo subito al dunque,mi si è rovinato il filetto all'interno del manubrio per capirci quello che tiene la ghiera faro con le viti da 3.5 ho dovuto mettere temporaneamente viti autofilettanti.Per rimettere le sue cosa faccio chiudo i buchi con una saldatura e rifiletto o esiste un metodo alternativo tipo chiuderli con alluminio liquido e poi rifiletto.Esiste questo prodotto in commercio e se si dove lo trovo grazie a tutti. |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 lug 2013 : 09:59:05
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Helicoil e poi ci puoi anche tirare come un matto, io almeno faccio così.... |
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GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 lug 2013 : 10:12:51
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ciao essendoci per cosi dire poca polpa riesco ad inserire un elicoil e soprattutto li trovo di una misura del genere grazie. |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 lug 2013 : 13:37:41
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La misura esiste, per la "poca ciccia" di solito si riesce. Piuttosto bisogna vedere se mettendo l'autofillettante tu non abbia allargato troppo il foro, adesso non ricordo esattamente, ma mi pare che li ci vada una vite da 3,5. Ovviamente la punta per l'elicoil ha un diametro maggiore, accertati del diametro del foro, dopodiché puoi tranquillamente fare il lavoro. |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 lug 2013 : 13:44:09
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Ciao, bisogna vedere se sono tutti e 4 i filetti rovinati o uno solo. le viti alla fin fine non è che devono portare un peso esagerato(ghiera e faro) quindi se tre viti fanno presa bene io gli inietterei del metallo liquido o resina epossidica e una volta indurito , forato da 3mm e rifilettato da 3,5.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 lug 2013 : 18:27:52
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Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao, bisogna vedere se sono tutti e 4 i filetti rovinati o uno solo. le viti alla fin fine non è che devono portare un peso esagerato(ghiera e faro) quindi se tre viti fanno presa bene io gli inietterei del metallo liquido o resina epossidica e una volta indurito , forato da 3mm e rifilettato da 3,5.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Concordo,attenzione però al discorso masse. ciao Stefano
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 lug 2013 : 21:23:41
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e quale sarebbe la ghiera faro con viti da 3.5????
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 lug 2013 : 12:18:04
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Si tratta di faro special o da li normale? A me par di intuire che parli di quella da special...ma ad ogni modo io sarei per un riempimento in saldatura di alluminio...lima e rifilettatura
-SX 200-
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 lug 2013 : 13:38:48
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faro special Ø 3mm, fari LI e J Ø 4mm
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 lug 2013 : 14:08:21
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io ho comprato in ferramenta,al costo di 5 €,kit acciaio liquido,riempito il foro,prima che indurisse totalmente ho cominciato a filettare con la stessa vite i fissaggio,per ora tiene bene. |
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GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 lug 2013 : 09:22:48
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Ciao volevo evitare la saldatura per poi non dover riverniciare il manubrio visto che i filetti sono tutti rovinati,quelle viti autofilettanti con quella testa non si possono proprio guardare.( Trattasi di manubrio special). |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 lug 2013 : 15:41:23
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Io, per un foro spanato ho fatto così:
ho preso un filo di rame e l'ho aperto. Ho preso un po' dei fili sottili che sono all'interno, li ho tagliati e li ho infilati nel buco con filettatura spanata. Una volta fatto questo ho riavvitato. In sostanza si è ricreata la filettaura grazie ai fili di rame. A distanza di anni, problemi zero. Meglio di un elicoil.
facebook . com/EnkelVag |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 lug 2013 : 17:43:01
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Alternativa ,piastrina in ferro dolce 5 x20mm sui 2mm di spessore,sagomata per adattarsi all' interno del faro e fissata con un po di epossidica 2C.Poi pratichi il foro filettato per la vite. ciao Stefano.
oppure prima fai il foro poi tirando la vite metti in opera finchè non tira la colla.... vedi poi tu.. |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 lug 2013 : 18:20:07
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quello di Task mi pare un ottimo consiglio
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 lug 2013 : 19:47:23
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Ciao a tutti dovendo rifilettare la sede dove vanno avvitate le viti ho bisogno di sapere il passo delle viti da 3.5.grazie. |
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 lug 2013 : 20:24:00
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..Aridaje co 'sto 3,5.. SONO DA TRE!!!
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 lug 2013 : 09:32:00
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Scusate, sono stato io a spargere il 3,5.... Mi correggo: È da 3! |
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