Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Contachilometri marca VDO . . .?!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mud
Junior +


Chions - PN
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2013 :  16:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

qualcuno ha per caso montato sulla proprio Lambretta dei contachilometri della VDO ?!?!...sono circolari in stile Smith...certi modelli hanno anche la lancetta in senso orario! Pregi e difetti ?!
...si montano tranquillamente o bisogna modificare di brutto il manubrio?

-----------
W I MODS

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2013 :  14:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
per esperienza i VDO li classificherei tra gli strumenti più robusti ed affidabili.
Venoivano montati di serie sulle NSU Lambretta prodotte in Germania su licenza nella versione circolare con 60mm di diametro.
Di quello strumento esiste anche una versione col marchio Lambretta che veniva usata per lo più sui modelli di importazione in Svizzera negli anni '50 in quanto obbligatorio da loro codice della strada il tachimetro ccontachilometri e la ruota di scorta.
Per il resto ( "...si montano tranquillamente o bisogna modificare di brutto il manubrio" ) bisogna capire su che modello vai a montarlo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Mud
Junior +


Chions - PN
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2013 :  15:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,
per esperienza i VDO li classificherei tra gli strumenti più robusti ed affidabili.
Venoivano montati di serie sulle NSU Lambretta prodotte in Germania su licenza nella versione circolare con 60mm di diametro.
Di quello strumento esiste anche una versione col marchio Lambretta che veniva usata per lo più sui modelli di importazione in Svizzera negli anni '50 in quanto obbligatorio da loro codice della strada il tachimetro ccontachilometri e la ruota di scorta.
Per il resto ( "...si montano tranquillamente o bisogna modificare di brutto il manubrio" ) bisogna capire su che modello vai a montarlo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



Roberto grazie mille !!!

Vorrei/dovrei montarlo su Lambretta Seconda o Prima Serie quindi se mi dici così non ci dovrebbero essere problemi !!!

-----------
W I MODS
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2013 :  17:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh diciamo che il foro tondo aiuta ma le dimensioni sono un po' diverse e oltretutto è più alto del classico veglia.
Vedo a casa quello che ho e se riesco ti posto le misure.
Ricorda anche che la corda della trasmissione ha i quadri ai capi differenti, ma quello è un dettaglio facilmente risolvibile.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2013 :  18:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la Iso usava il VDO, è uguale?
Se è questo ... è piccolo di diametro e più profondo rispetto a quello Lambetta, come dice Roberto.

Conatkm_VDO.jpg
- -

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits