qualcuno ha per caso montato sulla proprio Lambretta dei contachilometri della VDO ?!?!...sono circolari in stile Smith...certi modelli hanno anche la lancetta in senso orario! Pregi e difetti ?! ...si montano tranquillamente o bisogna modificare di brutto il manubrio?
Ciao, per esperienza i VDO li classificherei tra gli strumenti più robusti ed affidabili. Venoivano montati di serie sulle NSU Lambretta prodotte in Germania su licenza nella versione circolare con 60mm di diametro. Di quello strumento esiste anche una versione col marchio Lambretta che veniva usata per lo più sui modelli di importazione in Svizzera negli anni '50 in quanto obbligatorio da loro codice della strada il tachimetro ccontachilometri e la ruota di scorta. Per il resto ( "...si montano tranquillamente o bisogna modificare di brutto il manubrio" ) bisogna capire su che modello vai a montarlo.
Ciao, per esperienza i VDO li classificherei tra gli strumenti più robusti ed affidabili. Venoivano montati di serie sulle NSU Lambretta prodotte in Germania su licenza nella versione circolare con 60mm di diametro. Di quello strumento esiste anche una versione col marchio Lambretta che veniva usata per lo più sui modelli di importazione in Svizzera negli anni '50 in quanto obbligatorio da loro codice della strada il tachimetro ccontachilometri e la ruota di scorta. Per il resto ( "...si montano tranquillamente o bisogna modificare di brutto il manubrio" ) bisogna capire su che modello vai a montarlo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Roberto grazie mille !!!
Vorrei/dovrei montarlo su Lambretta Seconda o Prima Serie quindi se mi dici così non ci dovrebbero essere problemi !!!
Beh diciamo che il foro tondo aiuta ma le dimensioni sono un po' diverse e oltretutto è più alto del classico veglia. Vedo a casa quello che ho e se riesco ti posto le misure. Ricorda anche che la corda della trasmissione ha i quadri ai capi differenti, ma quello è un dettaglio facilmente risolvibile. ciao Roberto