Autore |
Discussione |
|
luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
134 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 23:04:50
|
Ciao A voi è mai capitato di montare una marmitta Nuova! e dopo una trentina di km trovarvi il collettore in uno stato pietoso?? L'anno scorso ho acquistato a Novegro da un rivenditore Lambretta dell'emilia una clubman af rayspeed completa di collettore da 42. Qualche settimana fa ho deciso di farla montare e dopo aver fatto si e no una decina di km,oggi (causa trasloco) dopo averla portata nella sua nuova casetta e aver percorso circa una trentina di km,mi cadel'occhio e vedo il collettore sfogliato e di un colorito "abbronzato"... Visto che dovró rismontarla,è possibile smontare solamente il collettore senza dover tirar giù tutto l'ambaradan?? A sto punto mi pacerebbe addirittura farlo cromare... Qualcuno l'ha gia fatto??sarebbe una spesa onerosa??? Grazie
...Basette,Birrette e Lambrette... -COLPEVOLI- |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 giu 2013 : 06:37:31
|
Devi smontare la pedana,togliere il tampone di battuta del motore,la marmitta,l'ammortizzatore,abbassi il motore allenti il copri cilindro e togli il collettore,se lo devi cromare vedi che con il tempo si annerisce lo stesso ciao(fallo zincare a mio avviso è meglio e spendi molto meno)
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 giu 2013 : 07:46:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
......... con il tempo si annerisce lo stesso ciao(fallo zincare a mio avviso è meglio e spendi molto meno)
belligerante ugo
Quoto!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
|
Inserito il - 14 giu 2013 : 09:16:21
|
Ok Almeno cerco di dare anche una controllata.perchè vedendo qualche goccia d'olio ho paura che il meccanico che me l'ha montata,non mi abbia messo la sua guarnizione. Nel caso ci vuole,diciamo,la sua o posso recuperarla facilmente senza dover ordinare via internet? Grazie
...Basette,Birrette e Lambrette... -COLPEVOLI- |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 giu 2013 : 09:18:24
|
una AF a me ha fatto l'identica cosa, l'ho lasciata così poi la farò zincare
|
|
|
piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 giu 2013 : 10:25:49
|
Anche a me è successo, ho montato un Ancillotti e si è sfogliata la cromatura nel giro di 200 kilometri. e sincermanete sul mio tv rat preferisco cosi! Un amico su una ET3 ha fatto prima ramare la marmitta e poi cromare, è da due anni che è montata ed è ancora bellissima. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 giu 2013 : 13:22:03
|
e' normale, e' un collettore... se usi la lambretta il collettore si sfoglia, le gomme si consumano e i moscierini si spiaccicano sullo scudo.
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 giu 2013 : 22:28:41
|
la cromatura fatta come si deve anche nel collettore non si toglie.
ciao da jerri |
|
|
luca1907
Junior +
Urgnano - BG Italy
|
Inserito il - 15 giu 2013 : 20:20:06
|
Beh normale...dover rismontare una cosa nuova dopo 30 km non mi sembra una cosa normale! A saperlo gli davo io una mano di vernice alta temperatura prima di montarla... Comunque per ora la lascio così, non credo arrivi a peggiorare,poi penso proprio lo faró zincare.
|
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 giu 2013 : 20:34:38
|
luca, la zincatura non terra' piu' di tanto perche' lo zinco "brucia " a temperature inferiori alla temperatura del collettore. Pui procedere smontando il tutto come e' stato suggerito, oppure sgrassando prima e verniciare con vernice anticalore : a pennello o spray mascherando benissimo altrimenti fai piu danno.Io la lascerei cosi, e' una marmitta. tino |
|
|
|
Discussione |
|