Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 maledetto carrozziere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2013 :  07:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto inizia nel marzo del 2012 quando un mio amico mi dice che è morto il suocero e ha dei mezzi d'epoca da vendere,vado con un furgone direttamente nel garage da liberare e mi porto a casa una lambretta li 125 del 1964 praticamente quasi regalata la smonto la porto a sabbiare e tramite un mio cugino mi presenta un carrozziere molto disponibile anzi troppo lui uomo d'esperienza si ti faccio la lambretta massimo in 3 mesi è finita questo nel novembre del 2012 passano i mesi e con varie scuse non è ancora finita quando lo scorso mese decido di andare a litigare quasi da arrivare alle mani, lui con un'altra scusa mi dice che non l'ha finita perche io mi ero portato a casa un pezzo, allora gli porto in tempo reale il pezzo e gli do 20 giorni per finirla ieri vado con la mia auto a ritirare la lambretta o finita o nelle condizioni che l'avevo lasciata tanti mesi prima e dopo un'altra forte litigata mi chiede un'altra settimana. Vi racconto questo perche, diffidate dai carrozzieri che si allargano la bocca, per fortuna che non ho lasciato neanche un euro di acconto, ma la prossima settimana se non è pronta me la carico direttamente senza lasciargli un euro.

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5092 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2013 :  07:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...il mondo è saturo di ciarlatani, a cominciare dai politici!!
Mi spiace per l'accaduto e.........fatti valere!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 giu 2013 :  07:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, per evitare che faccia un lavoro sbrigativo (perche cosi sara in 1settimana), me la porterei via subito.


il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2013 :  08:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sebastiano prima di prenderla renditi conto se c'e un'altro carrozziere disponibile a completare il lavoro.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2013 :  08:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E controlla che non se la stia tenendo perchè non trova tutti i pezzi... fatti una bella lista da spuntare di quello che gli hai lasciato

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

zacmc
Nuovo


Reggio Emilia - RE
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2013 :  09:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambiati 3 carrozzieri... a volte hanno richieste economiche strampalate a volte non hanno voglia a volte son daltonici (non ho nulla contro i daltonici, ne ho diversi in famiglia )

ci vuole della pazienza
Torna all'inizio della Pagina

sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2013 :  10:21:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da me si dice: voglia di lavorare saltami addosso, purtroppo io il carrozziere buono lo tenevo e per avere la premura che ho avuto ho cambiato partito e sono rimasto fregato. In quel periodo il mio vecchio carrozziere era impegnato ma nel frattempo ne ha finite altre tre lambrette, e dire che ne stavo comprando un'altra una special 150 meno male che un cugino mio mi ha bloccato in tempo altrimenti con tutti i pezzi che mi ritrovo non so di quale lambretta si trattava
Torna all'inizio della Pagina

zacmc
Nuovo


Reggio Emilia - RE
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2013 :  11:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rilancio l'idea di una banca dati... una sorta di trip advisor di meccanici ricambisti carrozzieri trasportatori. Con valutazioni e commenti.
sono offtopic sorry, ma le inc....e che si prendono per scarsa informazione sono peggio.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 giu 2013 :  11:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
ilbreizh Posted - 11 giu 2013 : 07:54:19
--------------------------------------------------------------------------------
Io, per evitare che faccia un lavoro sbrigativo (perche cosi sara in 1settimana), me la porterei via subito.


il breizh

In rust I trust

Straquoto!!

Capisco la tua rabbia, credimi, ci siamo passati bene o male tutti, ma adesso per evitare di peggiorare la situazione trova prima una persona seria che lavora bene e si prenda il tyempo necessario per eseguire un lavoro ben fatto.
Quello che conta alla fine è il risultato e dovrebbe essere secondario di importanza l' aspetto del tempo di attesa.
Il mio è solo una consiglio.....
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2013 :  11:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consiglio spassionato purtroppo per esperienza... portala via subito!! se si mette a fare in una settimana quello che non ha fatto in un anno saranno solo casini.. con la fretta si fanno solo danni . porta via tutto al piu' presto

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2013 :  11:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fatto è che in una settimana, una lambretta, se lavori solo su quella, si fa tranquillamente.

il punto è: lavorerà solo su quella?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2013 :  20:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'avrei già portata a casa alla prima discussione. ..

Leo
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2013 :  21:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per esperienza, ti dico portala via, a costo di aspettare un altro anno, per principio. E poi si vede che è poco serio , sicuramente fara dei pastrocchi.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2013 :  10:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

questa situazione è un deja vu.

Vai e portatela via. E' sicuramente un caxxxne.

Ci sono sì i bravissimi che sono anche lentissimi, ma per esperienza ho sempre trovato il contrario.

Se c'è una cosa che fa girare le @@ sono quelli che ti fanno aspettare i secoli e promettono, promettono ...come i politici.

Quando la porti via controlla minuziosamente che i pezzi ci siano tutt, c'è anche il rischio che per vendetta si ciuli qualche pezzo.
Torna all'inizio della Pagina

Flea80
Nuovo


Cologno al Serio - BG
Italy


43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2013 :  11:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a me è successa la stessa identica cosa.
PRIMA di complare la mia LI 125 Seconda serie vado dal mio carrozziere di fiducia (che effettua anche restauri di auto e moto), chiedendogli se è disposto a restaurare la Lambretta nel caso in cui l'avessi comprata.
Lui sorride e mi dice che è pane per i suoi denti e che non mi devo preoccupare.
La compro e la porto in carrozzeria, dove mi dice che è messa meglio di come aveva intuito dalle foto che gli avevo mostrato.
Mi dice inoltre che, entro fine settimana, l'avrebbe smontata e mandata a sabbiare.
Passa una settimana, vado a vedere come procedono i lavori e trovo la Lambretta nel cortile, esattamente dove la avevamo scaricata e nelle stesse condizioni in cui era quando l'avevo consegnata.
Mi dice che non ha avuto tempo, ma nel fine settimana sarà sicuramente smontata.
Passano 15 giorni e torno a vedere... Risultato? Non era più nel giardino, ma nel suo garage perchè sai.... ha avuto dei problemi...
Chiedo tempistiche chiare e mi risponde: "entro fine mese è in sabbiatura, PROMESSO!!!".
Promesse da marinaio, perchè al mio ritorno la trovo con il carburatore smontato e appoggiato sopra la sella.
Inizio ad incazzarmi e cosa mi dice: "sai, non ho tempo, trova qualcun altro"....
Lo ho letteralmente mandato a Fan..... e sono tronato a casa a piedi con al mio vianco la mia vecchietta (spinta a mano per 3 chilometri....).

Purtroppo situazioni come la tua capitano... cosa ci vuoi fare.
L'importante è che alla fine, tutto si risolva nel migliore dei modi.
Buona giornata.

Quello che conta non è la destinazione, ma il viaggio!
Torna all'inizio della Pagina

coach
Junior +


Piacenza - PC
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2013 :  13:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Portala a casa subito anzi Adesso !!

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 giu 2013 :  13:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da coach

Portala a casa subito anzi Adesso !!

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA



e senza preannunciarglielo!
Torna all'inizio della Pagina

sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 giu 2013 :  09:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema che è stata sabbiata da me poi portata al carrozziere passato fondo stucchiata, deve dare soltanto l'ultima mano che non la da perche aspetta che fa caldo, dice che accendere il forno spende 40 euro e non gli conviene, poi quando farà caldo mi dirà che non può spendere i soldi per il deumidificatore ho provato a portarmi tutto ma stavamo finendo alle mani perche ha capito che non lo avrei pagato, perche mi ha detto che tutto il lavoro grosso e sporco lo ha fatto, aspetto questo mese se a luglio non mi viene consegnata vado a riprendermela, la mia sfortuna è che anche un parente di un mio cugino è anche questo che mi trattiene, eppure con me poteva lavorare benissimo perche io mi restauro quasi una lambretta l'anno ( finche mia moglie non mi caccia da casa), le lambrette sono come le ciliegie una tira l'altra l'importante acquistarla a prezzo basso perche tra carrozziere e pezzi spendi una barca di soldi
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 giu 2013 :  09:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, non si può mica permettere di non fartela ritirare!!!! siamo quasi al furto eh!!!!
certo tu devi pagargli il lavoro fatto...e senza farti fregare. ma almeno hai la soddisfazione di avergliela portata via.

occhio chiaramente che se te la rivernicia a buccia d'arancia non gli devi dare un soldo! altrimenti non te la sistema più e tu perdi dei bei denari!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2013 :  09:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i parenti sono........................come dice il proverbio.(a voi la scelta)

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2013 :  14:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il proverbio dalle mie parti dice che i parenti sono mal di denti quoto Balbo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits