Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Faro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2005 :  14:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte riflettente della parabola del mio faro è rovinata, immagino per infiltrazioni di umidità... come posso fare per sistemarla? E' una cromatura?
Prima di far "danni" ho pensato di chiedere a voi.
Giovanni

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2005 :  14:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì è una cromatura.
Dovresti farla ricromare, e nel richiuderla sostituire la "giarrettiera": l'anello di gomma cha fà da guarnizione in modo che non passi umidità e polvere, che fà pure da "collante" tra parabola e vetro.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2005 :  15:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parabola è alluminata, cioè vi è depositata uno strato di alluminio.
Infatti è così delicata che solo passando sulla superficie la si rovina.
C'è chi esegue le alluminature ma costa circa 80Euro, c'è chi invece la fa cromare, ma è più economico e semplice sostituirla.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2005 :  16:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari controll anche quanto costa comprare il pezzo nuovo, per la LI, ad esempio, è senz'altro più economico cambiare la parabola che cromarla!
Ciao
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2005 :  17:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, rapidissimi!
Io sono di Bassano del Grappa (VI), sapete da chi posso andare a sistemare la parabola? Nel frattempo vedo per il ricambio.
Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2005 :  17:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hanno già detto è più conveniente comprarla nuova, costa 20 €, sei sicuro di un lavoro fatto bene e sopratutto in tempi ragionevoli. Se poi vai da uno che fà cromature con la parabola in mano e basta, rieschi oltre a farti ridere dietro che la perda e la dimentichi lì in un angolo, mentre tu l'aspetti.
Sei di Vicenza? Aspetti la fiera di Lonigo, trovi sempre un simpaticissimo ricambista Emiliano... se hai fretta ordinalo al telefono.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2005 :  18:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mercatino di Lonigo c'è già stato il 22/23 aprile ce ne è uno a vicenza al foro boario. Lì lo troverai sicuramente, caso mai chiama il famoso ricambista e digli di portartelo.
Comunque a me hanno detto che la parabola viene argentata, comunque anch'io ti consiglio di comprarla nuova, costa meno.
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2005 :  18:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure ordinala in questo sito nell'apposita sezione !!
Ma di che scooter è la parabola?
Giulio
citazione:
Messaggio inserito da giulio3

Il mercatino di Lonigo c'è già stato il 22/23 aprile ce ne è uno a vicenza al foro boario. Lì lo troverai sicuramente, caso mai chiama il famoso ricambista e digli di portartelo.
Comunque a me hanno detto che la parabola viene argentata, comunque anch'io ti consiglio di comprarla nuova, costa meno.
Giulio

Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2005 :  19:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Concordo con il fatto che sia più economico comprare una parabola nuova piuttosto che farla cromare. Ma che mi dite nel caso uno possieda un pezzo originale introvabile (almeno nella mia zona) come per esempio un "Carello"?
Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2005 :  19:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh allora la cosa è diversa. Anch'io per il mio GS considerato che la parabola non viene più prodotta (si trovano solo della concorrenza ma molto diverse dall'originale) ero disposto a far argentare la mia...poi cercando e cercando nelle cassette di commercianti meno noti l'ho trovata!
Giulio


citazione:
Messaggio inserito da cinquetre

Ciao a tutti
Concordo con il fatto che sia più economico comprare una parabola nuova piuttosto che farla cromare. Ma che mi dite nel caso uno possieda un pezzo originale introvabile (almeno nella mia zona) come per esempio un "Carello"?
Cordiali saluti da Fedele

Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2005 :  21:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un mio amico aveva trovato il sistema di mettere dentro la parabola della carta argentata tipo per intenderci "domopak" e la luce rifletteva bene pero col passare del tempo aveva perso il ...rifletente dopo ha trovato una nuova e l ha sostituita e non c erano paragoni un consiglio comprala NUOVA!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2005 :  22:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok! Compro una parabola nuova e porto la vecchia a sistemare!
Ovviamente quando scoprirò chi sistema le parabole.
Ciao grazie.
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits