Autore |
Discussione |
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage
1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mag 2013 : 06:35:41
|
non è la prima volta che mi capita: metto in vendita oggetti o mezzi sui soliti canali di vendita, qualcuno mi fa un'offerta, decisamente inferiore al prezzo che chiedo io, con frasi tipo: "ti do x in contanti..." io rispondo: "ok, per me va bene, vieni a prenderlo/a..." poi il nulla. Io ritengo che quando si fa un'offerta in termini simili vuol dire che si hanno già i soldi pronti per fare l'acquisto, invece no; da buon rompiscatole dopo qualche giorno ricontatto sempre l'offerente dicendogli: "il mezzo è pronto con il pieno e ho gonfiato pure le gomme".. e li escono fuori le più deliranti e oscene giustificazioni da quattro soldi: "scusami, ma dovevo vendere una vespa a 18.000 così prendevo la tua (a 1.500), oppure: "sei troppo lontano" (ma perchè non c'era scritto nell'annuncio dove sono?), o magari "ma io credevo che fosse una 150" (lambretta C)... Dove sono finite quelle belle strette di mano da persone coerenti e oneste che così siglavano un affare?.. Roba d'altri tempi.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 mag 2013 : 07:09:35
|
Non sei l'unico troppo spesso mi ritrovo nella tua condizione , dopo sbattimenti (PUOI MANDARMI ALTRE FOTO. VORREI PIÙ DETTAGLI ECC..)l'accordo sul prezzo tutto sembrerebbe ok poi la magia sparizione completa dell'acquirente e in molti casi per parola data rifiuti altre offerte che cavolo di gente esiste in questo mondo booo
saluti Nicola |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 mag 2013 : 07:52:47
|
Purtroppo Internet, la mail, il non metterci la faccia consentono a gente poco credibile di farsi credibile. La faccia, la stretta di mano non lo consentiva. Anche se avendo un negozio al pubblico posso garantirti anche io che tante volte (o almeno ben più di tempo fa) la gente prende un impegno di persona e poi, se non hai voluto sulla fiducia un acconto, ti lascia tutto lì come niente fosse. E chissà quante altre ne potresti raccontare anche tu Mario, o altri che si interfacciano al mondo della "clientela", pur con i dovuti "distinguo"
Crisi? Di soldi forse, dell'educazione di sicuro.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mag 2013 : 09:09:34
|
A me succede con chi vende! Ok il prezzo è giusto! La prendo! Vengo a prenderla tra oggi , domani, o dopodomani! Per telefono la parola é la stessa cosa! Purtroppo nella maggioranza dei casi richiamano dicendo che l'hanno venduta!!altri ancora più scorretti offrono quei 100/200 euro di più che inducono a rimangiarsi la parola, pur sapendo che un'altra persona ha chiuso una trattativa . Ricordo che quando ho venduto la 98! Sulla parola! a una cifra che vi lascio immaginare, da Trento mi offrirono la stessa cifra più un 200 rally! Era l'anno 2009! Rifiutai !!!
Stefano Licci |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mag 2013 : 09:22:37
|
Citazione: Messaggio inserito da turismoveloce
non è la prima volta che mi capita: metto in vendita oggetti o mezzi sui soliti canali di vendita, qualcuno mi fa un'offerta, decisamente inferiore al prezzo che chiedo io, con frasi tipo: "ti do x in contanti..." io rispondo: "ok, per me va bene, vieni a prenderlo/a..." poi il nulla. Io ritengo che quando si fa un'offerta in termini simili vuol dire che si hanno già i soldi pronti per fare l'acquisto, invece no; da buon rompiscatole dopo qualche giorno ricontatto sempre l'offerente dicendogli: "il mezzo è pronto con il pieno e ho gonfiato pure le gomme".. e li escono fuori le più deliranti e oscene giustificazioni da quattro soldi: "scusami, ma dovevo vendere una vespa a 18.000 così prendevo la tua (a 1.500), oppure: "sei troppo lontano" (ma perchè non c'era scritto nell'annuncio dove sono?), o magari "ma io credevo che fosse una 150" (lambretta C)... Dove sono finite quelle belle strette di mano da persone coerenti e oneste che così siglavano un affare?.. Roba d'altri tempi.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Non posso non partecipare a questo post; ho messo in vendita una 500 da una 40ina di giorni, l'ho già venduta 20 volte..... dottori, dottorini, imprenditori e altro (così si sono firmati nelle mail) poi più il nulla. Adesso c'è un contatto di una persona che viene da milano con appuntamento sabato pomeriggio (da confermare). Non ti parlo poi delle offerte al ribasso anche di 1/3 della richesta. (chiedo 1200 euro x un cinquino con doc in regola funzionante, da restauro, completo).
Claudio
|
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mag 2013 : 11:46:15
|
A me succede con cose ben più economiche (vedi libro Supereibar) e ahimè, cosa ben più triste, con gente del forum. Gente che ha prenotato il libro e poi è sparita, quando è stato il momento di pagare... Meditate gente!
M |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5134 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 mag 2013 : 12:10:49
|
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
A me succede con cose ben più economiche (vedi libro Supereibar) e ahimè, cosa ben più triste, con gente del forum. Gente che ha prenotato il libro e poi è sparita, quando è stato il momento di pagare... Meditate gente!
M
..... Addirittura! Non ho parole.....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 mag 2013 : 13:16:54
|
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
M
ma perché è pronto?
andy.D&DSC |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mag 2013 : 00:23:56
|
sono dei bambocci!! il problema è che sono in tanti!! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 giu 2013 : 11:13:11
|
E lo so...è capitato anche a me ma al contrario...e con gente che è iscritta al forum....ovvero gente che vendeva parti di motore...la contatto,gli chiedo solo due chiarimenti e andiamo d accordo per il prezzo....poi......sparito....più nulla.... inviate altre mail...ma nulla. La serietà è diventata più rara delle nostre lambrette...
Meno male che il 99% dei forumisti invece è gente serie e a parte un paio di eventi spiacevoli ho sempre avuto a che fare con persone regolari....ma del resto non si può pretendere la perfezione
-SX 200-
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 giu 2013 : 12:16:42
|
La crisi ha i suoi effetti, ma gente che è cosi lo è anche quando non c'è crisi. Vogliamo riprendere il discorso di quando c'era le sezione mercatino? facevi un'offerta, tutto bene se non poi rimediare con,,, mi serviva a me,,, a mio zio,,,, ci ho ripensato,,, poca roba certo rispetto ai tanti corretti.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2230 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 giu 2013 : 08:02:50
|
Ecco perche' alla fine di ogni inserzione sui vari siti c'e' scritto : " astenersi perditempo e sognatori " !!! Compro tutti i mesi Motociclismo d'epoca e qualche anno fa c'era un bell'articolo del grande Ofelio Liberati che andava un po controcorrente . Non sto qui a dirvi tutto cio' che c'era scritto ma ala fine lui ammetteva candidamente di essere un grande " perditempo e sognatore " e ci esortava a riconoscere : chi non lo e' mai stato ? Chi e' senza peccato scagli la prima pietra... Forse e' vero, facciamoci l'esame di coscienza . Certo, tutto ha un limite, e a volte sognando sognando ci si lascia ...incastrare dall'affare del secolo !!! Anche il grande Papa Francesco ha detto ai giovani : non fatevi togliere i sogni e le speranze ! Resta comunque il fatto che c'e'in giro gente che non ha un euro in tasca e vuole " solo " perdere tempo . |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 giu 2013 : 00:07:00
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
Ecco perche' alla fine di ogni inserzione sui vari siti c'e' scritto : " astenersi perditempo e sognatori " !!! Compro tutti i mesi Motociclismo d'epoca e qualche anno fa c'era un bell'articolo del grande Ofelio Liberati che andava un po controcorrente . Non sto qui a dirvi tutto cio' che c'era scritto ma ala fine lui ammetteva candidamente di essere un grande " perditempo e sognatore " e ci esortava a riconoscere : chi non lo e' mai stato ? Chi e' senza peccato scagli la prima pietra... Forse e' vero, facciamoci l'esame di coscienza . Certo, tutto ha un limite, e a volte sognando sognando ci si lascia ...incastrare dall'affare del secolo !!! Anche il grande Papa Francesco ha detto ai giovani : non fatevi togliere i sogni e le speranze ! Resta comunque il fatto che c'e'in giro gente che non ha un euro in tasca e vuole " solo " perdere tempo .
però è anche vero che certi inserzionisti che mettono la magica formulina astenersi ecc.... visto quello che propongono e a quali cifre sono i primi ad essere perditempo e sognatori....p.s avete visto un'inserzione su ebay di una chiocciola da li evidentemente rotta (è fotografata in 2 pezzi)in vendita x 20-30 euro? |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 giu 2013 : 08:51:43
|
Siamo alle solite; chi vende ha il diritto di chiedere ciò che crede meglio, poi se sono interessato lo contatto, se invece ritengo che la richiesta sia eccessiva, prendo "osservo e guardo oltre". E' inutile offrire il 20% di quanto viene richiesto, perdi tempo....... Poi vogliamo discutere sugli odiosi post con link inerenti richieste assurde da parte di inserzionisti "avventati"..... e successivi commenti da saputelli e intenditorini..... Uno non commenta, lascia perdere e passa all'annuncio successivo. Diverso invece mettere in guardia su annunci con potenziali frode. Questo il mio pensiero.
Claudio
|
|
|
|
Discussione |
|