Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Che senso ha...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2013 :  06:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è la prima volta che mi capita:
metto in vendita oggetti o mezzi sui soliti canali di vendita, qualcuno mi fa un'offerta, decisamente inferiore al prezzo che chiedo io, con frasi tipo: "ti do x in contanti..." io rispondo: "ok, per me va bene, vieni a prenderlo/a..." poi il nulla.
Io ritengo che quando si fa un'offerta in termini simili vuol dire che si hanno già i soldi pronti per fare l'acquisto, invece no; da buon rompiscatole dopo qualche giorno ricontatto sempre l'offerente dicendogli: "il mezzo è pronto con il pieno e ho gonfiato pure le gomme".. e li escono fuori le più deliranti e oscene giustificazioni da quattro soldi: "scusami, ma dovevo vendere una vespa a 18.000 così prendevo la tua (a 1.500), oppure: "sei troppo lontano" (ma perchè non c'era scritto nell'annuncio dove sono?), o magari "ma io credevo che fosse una 150" (lambretta C)...
Dove sono finite quelle belle strette di mano da persone coerenti e oneste che così siglavano un affare?..
Roba d'altri tempi.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mag 2013 :  07:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sei l'unico troppo spesso mi ritrovo nella tua condizione , dopo sbattimenti (PUOI MANDARMI ALTRE FOTO. VORREI PIÙ DETTAGLI ECC..)l'accordo sul prezzo tutto sembrerebbe ok poi la magia sparizione completa dell'acquirente e in molti casi per parola data rifiuti altre offerte che cavolo di gente esiste in questo mondo booo

saluti Nicola
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mag 2013 :  07:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo Internet, la mail, il non metterci la faccia consentono a gente poco credibile di farsi credibile.
La faccia, la stretta di mano non lo consentiva.
Anche se avendo un negozio al pubblico posso garantirti anche io che tante volte (o almeno ben più di tempo fa) la gente prende un impegno di persona e poi, se non hai voluto sulla fiducia un acconto, ti lascia tutto lì come niente fosse.
E chissà quante altre ne potresti raccontare anche tu Mario, o altri che si interfacciano al mondo della "clientela", pur con i dovuti "distinguo"

Crisi?
Di soldi forse, dell'educazione di sicuro.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2013 :  09:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me succede con chi vende! Ok il prezzo è giusto! La prendo! Vengo a prenderla tra oggi , domani, o dopodomani! Per telefono la parola é la stessa cosa! Purtroppo nella maggioranza dei casi richiamano dicendo che l'hanno venduta!!altri ancora più scorretti offrono quei 100/200 euro di più che inducono a rimangiarsi la parola, pur sapendo che un'altra persona ha chiuso una trattativa . Ricordo che quando ho venduto la 98! Sulla parola! a una cifra che vi lascio immaginare, da Trento mi offrirono la stessa cifra più un 200 rally! Era l'anno 2009! Rifiutai !!!

Stefano Licci

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2013 :  09:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

non è la prima volta che mi capita:
metto in vendita oggetti o mezzi sui soliti canali di vendita, qualcuno mi fa un'offerta, decisamente inferiore al prezzo che chiedo io, con frasi tipo: "ti do x in contanti..." io rispondo: "ok, per me va bene, vieni a prenderlo/a..." poi il nulla.
Io ritengo che quando si fa un'offerta in termini simili vuol dire che si hanno già i soldi pronti per fare l'acquisto, invece no; da buon rompiscatole dopo qualche giorno ricontatto sempre l'offerente dicendogli: "il mezzo è pronto con il pieno e ho gonfiato pure le gomme".. e li escono fuori le più deliranti e oscene giustificazioni da quattro soldi: "scusami, ma dovevo vendere una vespa a 18.000 così prendevo la tua (a 1.500), oppure: "sei troppo lontano" (ma perchè non c'era scritto nell'annuncio dove sono?), o magari "ma io credevo che fosse una 150" (lambretta C)...
Dove sono finite quelle belle strette di mano da persone coerenti e oneste che così siglavano un affare?..
Roba d'altri tempi.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

Non posso non partecipare a questo post; ho messo in vendita una 500 da una 40ina di giorni, l'ho già venduta 20 volte..... dottori, dottorini, imprenditori e altro (così si sono firmati nelle mail) poi più il nulla. Adesso c'è un contatto di una persona che viene da milano con appuntamento sabato pomeriggio (da confermare). Non ti parlo poi delle offerte al ribasso anche di 1/3 della richesta. (chiedo 1200 euro x un cinquino con doc in regola funzionante, da restauro, completo).

Claudio

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2013 :  11:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me succede con cose ben più economiche (vedi libro Supereibar) e ahimè, cosa ben più triste, con gente del forum. Gente che ha prenotato il libro e poi è sparita, quando è stato il momento di pagare...
Meditate gente!

M

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2013 :  12:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

A me succede con cose ben più economiche (vedi libro Supereibar) e ahimè, cosa ben più triste, con gente del forum. Gente che ha prenotato il libro e poi è sparita, quando è stato il momento di pagare...
Meditate gente!

M

..... Addirittura! Non ho parole.....

A+

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mag 2013 :  13:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Meditate gente!

M

ma perché è pronto?

andy.D&DSC

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2013 :  00:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono dei bambocci!! il problema è che sono in tanti!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2013 :  11:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E lo so...è capitato anche a me ma al contrario...e con gente che è iscritta al forum....ovvero gente che vendeva parti di motore...la contatto,gli chiedo solo due chiarimenti e andiamo d accordo per il prezzo....poi......sparito....più nulla.... inviate altre mail...ma nulla.
La serietà è diventata più rara delle nostre lambrette...

Meno male che il 99% dei forumisti invece è gente serie e a parte un paio di eventi spiacevoli ho sempre avuto a che fare con persone regolari....ma del resto non si può pretendere la perfezione

-SX 200-

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2013 :  12:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La crisi ha i suoi effetti, ma gente che è cosi lo è anche quando non c'è crisi. Vogliamo riprendere il discorso di quando c'era le sezione mercatino? facevi un'offerta, tutto bene se non poi rimediare con,,, mi serviva a me,,, a mio zio,,,, ci ho ripensato,,, poca roba certo rispetto ai tanti corretti.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 giu 2013 :  08:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco perche' alla fine di ogni inserzione sui vari siti c'e' scritto : " astenersi perditempo e sognatori " !!!
Compro tutti i mesi Motociclismo d'epoca e qualche anno fa c'era un bell'articolo del grande Ofelio Liberati che andava un po controcorrente . Non sto qui a dirvi tutto cio' che c'era scritto ma ala fine lui ammetteva candidamente di essere un grande " perditempo e sognatore " e ci esortava a riconoscere : chi non lo e' mai stato ? Chi e' senza peccato scagli la prima pietra...
Forse e' vero, facciamoci l'esame di coscienza .
Certo, tutto ha un limite, e a volte sognando sognando ci si lascia ...incastrare dall'affare del secolo !!!
Anche il grande Papa Francesco ha detto ai giovani : non fatevi togliere i sogni e le speranze !
Resta comunque il fatto che c'e'in giro gente che non ha un euro in tasca e vuole " solo " perdere tempo .

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2013 :  00:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Ecco perche' alla fine di ogni inserzione sui vari siti c'e' scritto : " astenersi perditempo e sognatori " !!!
Compro tutti i mesi Motociclismo d'epoca e qualche anno fa c'era un bell'articolo del grande Ofelio Liberati che andava un po controcorrente . Non sto qui a dirvi tutto cio' che c'era scritto ma ala fine lui ammetteva candidamente di essere un grande " perditempo e sognatore " e ci esortava a riconoscere : chi non lo e' mai stato ? Chi e' senza peccato scagli la prima pietra...
Forse e' vero, facciamoci l'esame di coscienza .
Certo, tutto ha un limite, e a volte sognando sognando ci si lascia ...incastrare dall'affare del secolo !!!
Anche il grande Papa Francesco ha detto ai giovani : non fatevi togliere i sogni e le speranze !
Resta comunque il fatto che c'e'in giro gente che non ha un euro in tasca e vuole " solo " perdere tempo .

però è anche vero che certi inserzionisti che mettono la magica formulina astenersi ecc.... visto quello che propongono e a quali cifre sono i primi ad essere perditempo e sognatori....p.s avete visto un'inserzione su ebay di una chiocciola da li evidentemente rotta (è fotografata in 2 pezzi)in vendita x 20-30 euro?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2013 :  08:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo alle solite; chi vende ha il diritto di chiedere ciò che crede meglio, poi se sono interessato lo contatto, se invece ritengo che la richiesta sia eccessiva, prendo "osservo e guardo oltre". E' inutile offrire il 20% di quanto viene richiesto, perdi tempo....... Poi vogliamo discutere sugli odiosi post con link inerenti richieste assurde da parte di inserzionisti "avventati"..... e successivi commenti da saputelli e intenditorini..... Uno non commenta, lascia perdere e passa all'annuncio successivo. Diverso invece mettere in guardia su annunci con potenziali frode.
Questo il mio pensiero.

Claudio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000