Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta di Sordi ne "Il Medico della Mutua"!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2013 :  20:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi, non so se questa è la sezione adatta, comunque ci provo... !!
Volevo domandarVi, che Voi sappiate, se la Lambretta di Sordi nel film "Il Medico della Mutua", visto che sembra azzurro metallizzato, fosse una 125 Special od una 175 TV 3° serie!!
Solo per una mia curiosità personale..!
Un cordiale saluto !!

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mag 2013 :  21:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
125 special, ci fu una discussione tempo fa qui sul forum che trattava anche la fine della lambra che partecipò al film, la quale dalla targa risultò mi pare inesistente.
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2013 :  23:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lambrettista81, certo che l'azzurro metallizzato è stupendo !!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mag 2013 :  23:29:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltretutto su alcuni manifestini ricordo bene che in foto era verde mela ma nel film decisamente azzurra metallizzata.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  00:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe interessante ritrovare uno di quei manifestini

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  00:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovato in 2 minuti su Ebay...certo, però... 75 Euro !!
http://www.ebay.it/itm/A-SORDI-IL-MEDICO-DELLA-MUTUA-FOTOBUSTA-ZAMPA-vespa-LAMBRETTA-INNOCENTI-VESPA-/300635440406?pt=Film_Italiani&hash=item45ff44c516&_uhb=1#ht_500wt_934

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2013 :  09:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gentilmente estrapolate da Nemesis in un vecchio post

sordi1.jpg
_ _

sordi2.jpg
_ _

sordi3.jpg
_ _

sordi4.jpg
_ _

sordi5.jpg
_ _

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mag 2013 :  09:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chissà quanto l'ufficio propaganda della Innocenti pagò i produttori del film per far guidare la lambretta al grande Sordi, addirittura chiedendo la sostituzione del colore sul manifesto..
A dire il vero forse poco, perchè da quel che so Sordi faticò non poco perché il film venisse prodotto: infatti il il tema del soggetto rimaneva un po' "scomodo" ai più.

Se così fosse, e guardando l'immenso successo che il film ebbbe e ancora oggi riscuote..genialità del marketing Innocenti. Chapeau!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mag 2013 :  11:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è solo il colore della Lambretta ad essere stato modificato. ma quello di tutta l'immagine.
senza contare poi che hanno aggiunto un cespuglio, alla sinistra del Grande, che nella pellicola proprio "nun ce sta"

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2013 :  11:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho rivisto il film pochi giorni fa, e ho notato come già avevo fatto le altre 1256 volte che l'ho visto, che nel punto delle foto 1 e 2 la Lambretta fuma parecchio, l'audio pare in presa diretta con il sonoro originale, paraoli andati già all'epoca oppure moto accesa da pochi secondi con aria tirata e motore freddo???

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  14:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Special 125 è uno degli scooter che ricordo di più sin dall'infanzia; quando mio padre mi accompagnava a scuola, all'estremità di una salita c'era un nonnino che aveva un bugigattolo in cui depositava gli attrezzi da lavoro per la campagna unitamente ad una Special 125 con un vistoso portapacchi a cui vi era perennemente attaccata una cassetta...infatti stazionava la mattinata davanti l'uscio vendendo noci ed altri prodotti della campagna; infine ci capitò varie volte di vederlo calare nello stanzino la Lambretta (era un seminterrato),con l'aiuto di una tavola di legno, con una precisione chirurgica, eludendo gli svantaggi dello spazio angusto!! Sono quei particolari che da piccoli rimangono...Ho sempre cercato di capire che fine avesse fatto quello scooter (da quanto ne so l'ex proprietario, seppur vecchissimo, è ancora vivo); poi ho saputo da un restauratore, che abitava accanto, che fu acquistata da un collezionista di un paese vicino!! Insomma,l'importante che si sia salvata !!

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mag 2013 :  16:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambra era appena accesa siamo nel 68 non c'era olio sintetico e il rumore è palesemente tarocco vespa piaggio aguzzate l' udito vien da piangere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000