Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 messa in dima telaio lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Acquaviva Domenico
Nuovo


Altamura - BA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mag 2013 :  12:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
questa volta vi srivo per dirvi che grazie al forum e a un amico (anche lui presente su questo forum),mi sono cimentato per la costruzione di una dima per la raddrizzatura di un telaio di una lambretta seconda serie. Ho perso un sacco di tempo per fare tutto ciò ma non vi nascondo che oggi la soddisfazione è graaaaande.
Come potete vedere dalle foto, ormai ho preso gusto e ho gia fatto la seconda lambretta.


1.jpg
_ _

6.jpg
_ _

8.jpg
_ _

9.jpg
_ _

14.jpg
_ _

17.jpg
_ _

20.jpg
_ _

un abbraccio a tutti
ciao

Acquaviva Domenico
Nuovo


Altamura - BA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mag 2013 :  16:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piccolo lapsus si tratta di due telai terza serie.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2013 :  16:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Ciao Domenico, benvenuto sul forum, mi hanno parlato molto bene di te per i lavori che fai... credo che dopo questa piccola breve presentazione ne farai tante altre! ciaoooo

Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mag 2013 :  20:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravissimo... concordo con Simo 83... ma levami una curiosità hai usato un'attrezzatura per lavorare gli infissi in alluminio?
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2013 :  12:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perbacco, complimenti adesso dovresti solo implementare il tutto con un servizio di spedizione per i telai e vedrai che ti pioveranno tante richieste da tutta Italia sia per telai che soprattutto per le forcelle che in caso di impatto hanno sempre la peggio per prime.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mag 2013 :  15:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perbacco che attrezzatura, magari sei l'unico in Italia!! o no.
Complimenti.
Roditra
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2013 :  16:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
WoW !! Fantastico !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mag 2013 :  17:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lavorone pazzesco! complimenti!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3904 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2013 :  20:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto parte dei preparativi, e il risultato ottenuto su un telaio storto con concavita importante nel punto di impatto: il risultato in questo caso è stato ottimo.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

Acquaviva Domenico
Nuovo


Altamura - BA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  20:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
grazie mille per i complimenti ma quando c'è la passione tutto si può fare!!! e voi mi potete capire bene!
@gento71 ho utilizzato una dima professionale per auto da me modificata per l'occasione!
@125m il trasporto è l'ultimo dei problemi basta organizzarsi con corriere o autotrasporti.
contattatemi se ne avete bisogno.
un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2013 :  14:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Domenico come e dove prendere le misure per capire di quanto è storto il telaio???

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2013 :  14:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo lo avevo capito che hai una grande passione perchè anchio la penso come te solo che tu hai la metà dei miei anni e hai giorni di oggi è difficile trovare un ragazzo che la pensa cosi bravo di nuovo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2013 :  17:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BRAVO DOMENICO COMPLIMENTI,PENSA FINO AD OGGI HO SAPUTO CHE SOLO IN INGHILTERRA ERA POSSIBILE FARE QUESTI LAVORI,MI RACCOMANDO PER I PREZZI MANTIENITI NEI LIMITI I LAMBRETTISTI NON SONO RICCHI,SALUTI
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2013 :  21:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Domenico!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Acquaviva Domenico
Nuovo


Altamura - BA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2013 :  17:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Per simo83 Per vedere se il telaio della lambretta terza serie è storto, basta prendere ls misura che va dalla ghiera sotto lo sterzo alla parte superiore del cassettino sotto la sella. Deve essere 43 cm, per le lambrette che non hanno la ghiera è di 45cm.

Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

rena6576
Junior +


Carmagnola - TO
Italy


215 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ott 2015 :  21:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho visto il tuo lavoro potrei avere il tuo telefono in quanto ho un telaio tv 3 serie che ha preso un colpo .nel frattempo ti ringrazio

Franchino Renato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits