Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 AIUTO: non rieso a farla partire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  00:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stavo pensando che potesse essera la bobina at la causa di tutto pero non ne ho una di riserva con la quale poter provare, come posso fare.
in qualche post stavo leggendo che anche quella del ciao piaggio andava bene per la lambretta
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 mag 2013 :  09:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendi quella del ciao e vedi se è lei il problema scompare con 10€
Citazione:
Messaggio inserito da Maveric

stavo pensando che potesse essera la bobina at la causa di tutto pero non ne ho una di riserva con la quale poter provare, come posso fare.
in qualche post stavo leggendo che anche quella del ciao piaggio andava bene per la lambretta

Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2013 :  17:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Maveric,
in rete trovi sicuramente lo schema elettrico per la tua Lambretta; se purte sono pochi fili, andando a tentativi rischi di impazzire senza trovare una soluzione.
Comincia con effettuare tutti i collegamenti nel modo corretto.
Fondamentale è anche che tu non abbia fatto modifiche , tipo fari aggiuntivi ecc.
Quando hai quella base e collegando una bobina del Ciao che ti consiglio straquotando Cente, vedi che succede.
Se la candela fa scintilla allora passi all' alimentazione / carburazione e se borbotta poi sarà da mettere in fase correttamente.
Non farti prendere dallo sgomento, non si è mai vista una Lambretta che non ripartisse... è solo questione di tempo e di metodo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mag 2013 :  00:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi questa sera e' ripartita
ho toccato un po le puntine e sembra che si sia messa in moto come l'altro giorno...
rimane il problema della carburazione che ora penso vada un po meglio .
ho scoperto che il manicotto in gomma che va dal carburatore alla scatola del filtro e' un po spaccato vicino dove c'e la valvola di spurgo in basso (approposito ma a che serve quella valvola e per funzionare correttamente come deve stare §???????) di conseguenza ho incerottato la parte spaccata con nastro isolante e sembra che il minimo vada un po meglio ovvero adesso qualche colpo al minimo senza accellerare e senza lo starter tirato lo fa (ma poi si spegne)
adesso piano piano passo all'impianto elettrico e qui son guai
Torna all'inizio della Pagina

Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2013 :  00:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembrerebbe che i problemi elettrici siano terminati
ho montato una bobina alta tensione del ciao ora la corrente alla candela e' bella forte e parte se non al primo al secondo colpo di pedivella (mi rimane ancora un piccolo problema penso sia di carburazione in quanto non aregge il minimo anche agendo sulla valvolina del'aria e poi quando accellero un pochino al minimo sembra che si affoga e si spegne, ancora non riesco a capire se la carburazione e' grassa o magra ....................................................
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2013 :  09:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maveric

sembrerebbe che i problemi elettrici siano terminati
ho montato una bobina alta tensione del ciao ora la corrente alla candela e' bella forte e parte se non al primo al secondo colpo di pedivella (mi rimane ancora un piccolo problema penso sia di carburazione in quanto non aregge il minimo anche agendo sulla valvolina del'aria e poi quando accellero un pochino al minimo sembra che si affoga e si spegne, ancora non riesco a capire se la carburazione e' grassa o magra ....................................................




quando acceleri ,prova a aprire e chiudere lo starter.
Aria tirata :rimane accesa = magra
" " : si spegne = grassa e vedrai che fuma
Comunque se i getti ed il settaggio sono originali.devi rivedere il carburatore a livello di condotti.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 giu 2013 :  11:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto!! Lo avevo detto ancora all'inizio secondo me hai il carburatore non pulito bene. I foellini dei getti ed emulsionatore li devi ripassare con un filo di ferro tipo spazzola adesdmpio! Oppure devi semplicemente solo agire sulla vitina di regolazione aria/miscela.

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2013 :  15:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a passare in tutti i forellini il filo d'acciaio, in realta' non ho ancora capito perfettamente quale sia il circuito del minimo......!!!! le misure dei gigle sono: quello grande al centro e' 103; quello a destra in corrispondenza del filo dello starter e' 50; e quello del gigle a sinistra senza il buco e' 50. (ma quale e' quello del minimo?????) penso e spero che siano le misure originali
Torna all'inizio della Pagina

Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2013 :  15:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quale e' l'emulsionatore????
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2013 :  17:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maveric

quale e' l'emulsionatore????


Si chiama polverizzatore.
L'emulsionatore non c'è su questi carburatori.
E' quello centrale dove c'è il getto max.e dovrebbe essere 5899-2.
Valvola piatta 5914-1.
Il getto min. è fatto diverso da quello del max.
I getti vanno bene ,al limite prova il min. da 45.
Quello a six (min) ha un forellino centrale e due laterali grandi.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 giu 2013 :  23:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ultimi aggiornamenti:
ho sostituito la bobina at con una del ciao piaggio,
ho sostituito il collettore di aspirazione in quanto il vecchio sembrava essere stato modificato., ho fatto una bella revisione al carburatore ora i getti sono:minimo da 50, aria da 50, max da 106.
inoltre ho cambiato anche la guarnizione del collettore di aspirazione in quanto la vecchia ostruiva il passaggio. rusultato direi ECCELLENTE la lambra va in moto ed aregge il minimo in modo eccellente.
ora ho ancora qualche problema da risolvere, chiedo il vostro aiuto:
come dicevo aregge il minimo ma il problema e' che fa molto fumo e la candela e' sempre bagnata e scura, inoltre esce anche un resciduo neri liquido dalla marmitta sembra olio e benzina incombusta.
ho provato a girare la vite dall'aria in tutte le posizioni ma niente non riesco a fare una buona carburazione,
inoltre mi chiedevo se questo problema poteva essere dato dalla regolazione della fase non ottimale (a questo proposito come faccio a regolare la fase, ho cercato con la funione cerca ma diciamo che non ho trovato nulla che mi dia una risposta precisa ovvero ho capito che bisogna trovare il punto morto superiore, poi in questa posizione fare un segno sul carter in corrispondenza della freccia che c'e' sul volano. poi bisogna misurare da questo segno sul carter 21 gradi che corrispondono piu o meno a 3,3 cm lineari e fare una altro segno sul carter, a questo punto chiedo il vostro AIUTO in quanto mi manca il riferimeto sullo statore ovvero cosa devo controllare sullo statore per posizionarlo in modo correttooooooooooooooooooooooooooooooo?????)
scusate se mi sono un po dilungato ma mi sembra che ho spiegato un po tutto quello che ho fatto
atttendo con ansia il vostro aiuto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits