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Maveric
Nuovo
Ariccia - RM Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 29 mag 2013 : 00:05:56
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stavo pensando che potesse essera la bobina at la causa di tutto pero non ne ho una di riserva con la quale poter provare, come posso fare. in qualche post stavo leggendo che anche quella del ciao piaggio andava bene per la lambretta |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 29 mag 2013 : 09:17:25
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prendi quella del ciao e vedi se è lei il problema scompare con 10€ Citazione: Messaggio inserito da Maveric
stavo pensando che potesse essera la bobina at la causa di tutto pero non ne ho una di riserva con la quale poter provare, come posso fare. in qualche post stavo leggendo che anche quella del ciao piaggio andava bene per la lambretta
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 mag 2013 : 17:52:06
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Ciao Maveric, in rete trovi sicuramente lo schema elettrico per la tua Lambretta; se purte sono pochi fili, andando a tentativi rischi di impazzire senza trovare una soluzione. Comincia con effettuare tutti i collegamenti nel modo corretto. Fondamentale è anche che tu non abbia fatto modifiche , tipo fari aggiuntivi ecc. Quando hai quella base e collegando una bobina del Ciao che ti consiglio straquotando Cente, vedi che succede. Se la candela fa scintilla allora passi all' alimentazione / carburazione e se borbotta poi sarà da mettere in fase correttamente. Non farti prendere dallo sgomento, non si è mai vista una Lambretta che non ripartisse... è solo questione di tempo e di metodo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Maveric
Nuovo
Ariccia - RM Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 mag 2013 : 00:43:37
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ragazzi questa sera e' ripartita ho toccato un po le puntine e sembra che si sia messa in moto come l'altro giorno... rimane il problema della carburazione che ora penso vada un po meglio . ho scoperto che il manicotto in gomma che va dal carburatore alla scatola del filtro e' un po spaccato vicino dove c'e la valvola di spurgo in basso (approposito ma a che serve quella valvola e per funzionare correttamente come deve stare §???????) di conseguenza ho incerottato la parte spaccata con nastro isolante e sembra che il minimo vada un po meglio ovvero adesso qualche colpo al minimo senza accellerare e senza lo starter tirato lo fa (ma poi si spegne) adesso piano piano passo all'impianto elettrico e qui son guai |
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Maveric
Nuovo
Ariccia - RM Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 giu 2013 : 00:02:36
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sembrerebbe che i problemi elettrici siano terminati ho montato una bobina alta tensione del ciao ora la corrente alla candela e' bella forte e parte se non al primo al secondo colpo di pedivella (mi rimane ancora un piccolo problema penso sia di carburazione in quanto non aregge il minimo anche agendo sulla valvolina del'aria e poi quando accellero un pochino al minimo sembra che si affoga e si spegne, ancora non riesco a capire se la carburazione e' grassa o magra ....................................................
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 giu 2013 : 09:49:40
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Citazione: Messaggio inserito da Maveric
sembrerebbe che i problemi elettrici siano terminati ho montato una bobina alta tensione del ciao ora la corrente alla candela e' bella forte e parte se non al primo al secondo colpo di pedivella (mi rimane ancora un piccolo problema penso sia di carburazione in quanto non aregge il minimo anche agendo sulla valvolina del'aria e poi quando accellero un pochino al minimo sembra che si affoga e si spegne, ancora non riesco a capire se la carburazione e' grassa o magra ....................................................
quando acceleri ,prova a aprire e chiudere lo starter. Aria tirata :rimane accesa = magra " " : si spegne = grassa e vedrai che fuma Comunque se i getti ed il settaggio sono originali.devi rivedere il carburatore a livello di condotti.
Balbo |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 giu 2013 : 11:17:38
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Quoto!! Lo avevo detto ancora all'inizio secondo me hai il carburatore non pulito bene. I foellini dei getti ed emulsionatore li devi ripassare con un filo di ferro tipo spazzola adesdmpio! Oppure devi semplicemente solo agire sulla vitina di regolazione aria/miscela.
Vespapapapapa |
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Maveric
Nuovo
Ariccia - RM Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 giu 2013 : 15:26:35
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ho provato a passare in tutti i forellini il filo d'acciaio, in realta' non ho ancora capito perfettamente quale sia il circuito del minimo......!!!! le misure dei gigle sono: quello grande al centro e' 103; quello a destra in corrispondenza del filo dello starter e' 50; e quello del gigle a sinistra senza il buco e' 50. (ma quale e' quello del minimo?????) penso e spero che siano le misure originali |
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Maveric
Nuovo
Ariccia - RM Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 giu 2013 : 15:28:43
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quale e' l'emulsionatore???? |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 giu 2013 : 17:54:30
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Citazione: Messaggio inserito da Maveric
quale e' l'emulsionatore????
Si chiama polverizzatore. L'emulsionatore non c'è su questi carburatori. E' quello centrale dove c'è il getto max.e dovrebbe essere 5899-2. Valvola piatta 5914-1. Il getto min. è fatto diverso da quello del max. I getti vanno bene ,al limite prova il min. da 45. Quello a six (min) ha un forellino centrale e due laterali grandi.
Balbo |
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Maveric
Nuovo
Ariccia - RM Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 giu 2013 : 23:16:02
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ultimi aggiornamenti: ho sostituito la bobina at con una del ciao piaggio, ho sostituito il collettore di aspirazione in quanto il vecchio sembrava essere stato modificato., ho fatto una bella revisione al carburatore ora i getti sono:minimo da 50, aria da 50, max da 106. inoltre ho cambiato anche la guarnizione del collettore di aspirazione in quanto la vecchia ostruiva il passaggio. rusultato direi ECCELLENTE la lambra va in moto ed aregge il minimo in modo eccellente. ora ho ancora qualche problema da risolvere, chiedo il vostro aiuto: come dicevo aregge il minimo ma il problema e' che fa molto fumo e la candela e' sempre bagnata e scura, inoltre esce anche un resciduo neri liquido dalla marmitta sembra olio e benzina incombusta. ho provato a girare la vite dall'aria in tutte le posizioni ma niente non riesco a fare una buona carburazione, inoltre mi chiedevo se questo problema poteva essere dato dalla regolazione della fase non ottimale (a questo proposito come faccio a regolare la fase, ho cercato con la funione cerca ma diciamo che non ho trovato nulla che mi dia una risposta precisa ovvero ho capito che bisogna trovare il punto morto superiore, poi in questa posizione fare un segno sul carter in corrispondenza della freccia che c'e' sul volano. poi bisogna misurare da questo segno sul carter 21 gradi che corrispondono piu o meno a 3,3 cm lineari e fare una altro segno sul carter, a questo punto chiedo il vostro AIUTO in quanto mi manca il riferimeto sullo statore ovvero cosa devo controllare sullo statore per posizionarlo in modo correttooooooooooooooooooooooooooooooo?????) scusate se mi sono un po dilungato ma mi sembra che ho spiegato un po tutto quello che ho fatto atttendo con ansia il vostro aiuto |
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