Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Montaggio vespa special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauiwowie
Nuovo


verucchio -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2005 :  16:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, sono nuovo. Ho appena fatto restaurare la mia vespa special da un ragazzo che fa il meccanico a tempo perso che conosco. La vespa era già riverniciata e col blocco revisionato/chiuso. Lui l'ha rimontata, rifatto l'impianto elettrico,ripassati i fili, cambiati ammortizzatori e a qualche altro lavoretto.
Vorrei una vostra opinione: quante ore sono necessarie a un meccanico esperto (lui lo fa nella vita come lavoro) per fare tutto ciò e vi sembrano eccessivi 450 euro di sola manodopera? se fosse, quanto sarebbe una richiesta adeguata? premetto, devo ancora pagarlo....
Ringrazio chi mi potrà raccontare le proprie esperienze.

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2005 :  17:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che ti sia andata molto bene, 30 euro è il prezzo per ora, quindi 15 ore per quello che ha fatto sono poche, quindi ti ha fatto pagare di meno all'ora!
E' stato onesto, secondo me.
Ciao
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2005 :  08:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la vespa era completamente smontata,e lui ha dovuto rimontarla completamente,oltretutto passando fili nuovi e impianto elettrico,senza pensare a tutti quei piccoli intoppi che si verificano quando si rimonta un veicolo restaurato,il prezzo mi sembra moooolto onesto,perchè il tempo che ci ha perso sicuramente non lo sà neanche lui.Che poi il prezzo di un restauro spesso superi il valore effettivo del mezzo è un'altra triste storia,ma purtroppo c'è tanto lavoro su una vespa che poi vale per esempio 700 euro come su una che ne vale 7000.Saluti Ferruccio
Torna all'inizio della Pagina

mauiwowie
Nuovo


verucchio -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2005 :  09:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Bicius: penso che 30 euro all'ora li paghi a un meccanico con una sua officina che paga le tasse,l'IVA e tutto quanto... chi fa lavoretti in un garages non può chiedere uguale a mio modo di vedere.

A mia riprova ho visto ieri uno che faceva il meccanico qui nel mio paese e che continua a farlo a tempo perso ora, che mi ha detto che per lui era un lavoro da max 150 euro di manodopera... a saperlo prima. purtroppo
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2005 :  12:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi dai l'indirizzo del meccanico ti ringrazio, avrei proprio un lavoretto per lui.
Il discorso che hai fatto va benissimo e bisogna sempre arrivare ad un accordo prima: se lui risparmia sulle tasse, bisogna che qualcosa lo risparmi pure tu. Ricorda però che una volta che hai fatto fare il lavoro ad uno qualunque senza nessuna garanzia, dopo non puoi più lamentarti se lui non ne risponde!
Scegli bene la persona alla quale affidi il tuo mezzo, ci sono anche amici che ti aiutano per meno ed offrono più garanzie di un'officina specializzata.
Ciao, non scherzavo riguardo all'indirizzo, a fine stagione potrei avere bisogno di una persona preparata per rimettere insieme un mezzo sul quale non posso spendere più di tanto, se vuoi me lo puoi mandare come messaggio privato.
Bicius
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits