Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione storica 50 cc. Con chi e quanto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2013 :  14:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

visto che ogni momento le assicurazione cambiano idea sulla polizze per i veicoli storici,prima FMI o ASI no, poi FMI o ASI sì, ecc.

volevo sapere attualmente se c'era una compagnia assicurativa che faceva una polizza per solo un ciclomotore d'epoca ultratrentennale,

non iscritto nè FMI nè ASI,

e quanto costava.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2013 :  14:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa la funzione "Cerca" sulla sezione "Burocrazia e d'intorni", ci sono molte discussioni a tal proposito.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2013 :  18:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Usa la funzione "Cerca" sulla sezione "Burocrazia e d'intorni", ci sono molte discussioni a tal proposito.

Ciao da Gigi.



Ciao,

grazie,

ma prima di inserire avevo già usato la funzione cerca, e non ho trovato risposte esaurienti ed alcune non erano recentissime. e con le assicurazioni che cambiano idea, è relativo.

Per cui se qualcuno a qualche indicazione recente...

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2013 :  19:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Ciao,

visto che ogni momento le assicurazione cambiano idea sulla polizze per i veicoli storici,prima FMI o ASI no, poi FMI o ASI sì, ecc.

volevo sapere attualmente se c'era una compagnia assicurativa che faceva una polizza per solo un ciclomotore d'epoca ultratrentennale,

non iscritto nè FMI nè ASI,

e quanto costava.


Che io sappia no, almeno non a prezzi decenti! Ma le cose cambiano di molto a seconda della località di residenza e, secondo me, se fai una buona indagine tra le assicurazioni della tua zona, potresti trovare soluzioni convenienti.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2013 :  21:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra che l'unica assicurazione che non chiede l'attestato è l'Helvetia domanda a loro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2013 :  21:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buonasera!
Rispondo in qualità di assicurato con Helvetia (Roma); NON fa assicurazione d'epoca ai 50 a meno che non siano insieme ad altri motoveicoli o veicoli d'epoca. Almeno a Roma. In altre regioni non so...in Campania non se ne parla proprio.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2013 :  22:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dueruoteanni60

Amici, buonasera!
Rispondo in qualità di assicurato con Helvetia (Roma); NON fa assicurazione d'epoca ai 50 a meno che non siano insieme ad altri motoveicoli o veicoli d'epoca. Almeno a Roma. In altre regioni non so...in Campania non se ne parla proprio.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"



nemmeno in emilia romagna.

io avevo fatto la J 50 alla toro e non mi avevano chiesto FMI nel 2011...e me la avrebbero continuata ad assicurare comunque, solo che la lambretta successiva essendo una nuova polizza doveva essere FMI perchè erano cambiate le loro disposizioni...quindi ho dovuto portare tutto all'helvetia. prima la grossa e poi la 50



-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2013 :  23:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Idem Veneto.
Purtroppo Simaloscontrino non trovi risposte esaurienti perché non si conoscono assicurazioni per ciclomotori d'epoca.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2013 :  12:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Sembra che l'unica assicurazione che non chiede l'attestato è l'Helvetia domanda a loro ciao

belligerante ugo


So di persone che hanno assicurato 2 ciclomotori con Helvetia, ma uno da solo non lo assicurano certamente.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2013 :  18:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits