Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 conversione wassell
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mag 2013 :  20:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi.... sono incappato in questa discussione .....qualcuno di voi l ha già provata questa conversione ? sembra interessante. http://www.forums.ilambretta.com/viewtopic.php?f=16&t=28252

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2013 :  22:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che ho capito io si tratta di staccare il riferimento a massa delle bobina luci, per poter impiegare un raddrizzatore a ponte Gretz con regolatore per caricare una batteria a 12 volt.
Se ne è parlato qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40725 dove c'è anche lo schema (ma senza regolatore)
Il disegno originale lo si trova proposto sul sito del Lambretta Club Calabria, ma affetto da errori.
Ha lo scopo di caricare una batteria a 12 volt da utilizzare per alimentare a bisogno dei fari supplementari o contagiri o navigatore o carica cellulari ecc ecc .

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mag 2013 :  00:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è quello che ho fatto io sulla special
con Iso abbiamo passato in dettaglio ogni cosa
usando solo componenti dell epoca
rettificatore lucas e diodo zener usato sulle Triumph e Bsa o Norton
è la modifica che faceva Artur Francis in Inghilterra per montare i fari lucas con l ausilio di una seconda batteria o una sola da 12v

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2013 :  21:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensate che riesca a mantenere i 60 watt di assorbimento dell impianto luci...compreso faro anteriore?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18108 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2013 :  23:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La potenza dello statore rimane sempre a 25Watt, è la batteria che consente di alimentare potenze maggiori, ma limitatamente per il tempo che rimane carica
Lo statore non ce la fa a mantenerla se i fari da 60W sono accesi.
Fai conto che con una batteria da 6Ah ben carica si avrà una autonomia di circa mezzora quando la batteria è ancora nuova.

Ciao da Gigi.

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mag 2013 :  13:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo statore non è l originale ma l accensione indiana a 12 volt...mi sembra che dovrebbe dare circa 80 watt....e mi chiedo se con una bgm da 120 si potrebbe equivalere carica/assorbimento.....come avviene per le auto.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000