Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Aiuto per Mikuni tmx 35
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

200dl
Junior +

Carmignano di Brenta - PD
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2013 :  13:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, chiedo aiuto e un pò di informazioni perchè mi hanno prestato un Mikuni tmx 35 e lo vorrei provare sul mio monza 225.
Il primo dubbio è quel tubicino di ottone che si trova sul condotto (foto 1), penso sia per la miscelazione olio-benzina e vorrei sapere se influisce sulle prestazioni, ovviamente una volta chiuso, e se si può togliere e come....!
Il secondo dubbio riguarda il getto del minimo (foto 2)totalmente diverso da quello che di solito montano i mikuni, ho cercato in rete ed ho scoperto che si tratta di una nuova versione del tmx 35 che monta questi getti con variante anche per motori a 4 tempi, a qualcuno risulta che sia vero?
Ed infine, questo tmx monta una ghigliottina da 5,5 e non da 6 come di solito monta chi usa questi carburatori per ts1 o monza, che cosa cambia da 5,5 a 6? Posso tenere questa?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà e se qualcuno avesse un punto di partenza di settaggio da darmi gliene sarei molto grato.
Grazie, Enrico

mikuni_1_640x384.jpg
_ _

mikuni_2_640x384.jpg
_ _

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2013 :  13:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hey Enrico.. mi pare mi avessi mandato una mail..
ma ho avuto qualche problema tecnologico e solo ora mi sono accorto di non averti risposto.. !

Dunque nella foto 1 hai l'ugellino che è l'attacco del miscelatore.. e NON si può eliminare.. non comporta grossi problemi.. ne turbolenze cosi elevate da creare problemi.. anche il mio ce l'ha.. la soluzione giusta è prendere un tubo per gli spurghi dei carburatori, e chiuderlo da un lato (io lo faccio con l'accendino e lontano da miscela e carburatori ovviamente).

2) la mikuni già da 1-2 anni è stata assorbita dalla dellorto..e quel getto del minimo è uguale a quello dei keihin !!! non si tratta di versione nuova o vecchia.. ma semblicemente ci sono 2 versioni di carburatori.. quelli che montano il minimo piccolo e quelli col minimo grosso.. il mio è identico al tuo !

Quando andrai a comprare i getti li potresti trovare sia con la dicitura centesimale con 45 48 50 ecc.. oppure con la misura più piccola.. ma dovresti trovare quelli sopracitati te.. se poi avrai problemi ne riparleremo !

la ghigliottina da 5,5 corrisponde a a un 55.. e la 6 a 60.. cosa cambia? che la 5,5 è un filo più bassa nello svaso e quindi sarà un filo più grassoccia perchè prende meno aria..

per il setting dicci la configurazione che da qualche parte ho qualcosa di annotato anche del TMX

Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +

Carmignano di Brenta - PD
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2013 :  15:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabo, come sempre grazie mille delle risposte!!
Allora come configurazione: Monza 225, espansione chiselspeed, cambio Li 150 con pignone da 16. Ora monto il vhsb 34 ma voglio provare il mikuni.
Per la ghigliottina intanto provo quella, poi vedremo....per i getti li ho trovo su e-gay a buon prezzo...!
Per il discorso dellorto-mikuni hai ragione, io a 10 km da casa ho il concessionario per il veneto della dellorto, un certo BETTELLA che quando gli ho chiesto i ricambi mikuni mi ha dato un catalogo (marchiato dellorto) con tutta la produzione mikuni 2 e 4 tempi.....unico problema? i prezzi....15€ di uno spillo e + o - 10 di un getto minimo.....mi sembra esagerato!
Grazie ancora...ciao

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mag 2013 :  16:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un tmx 35 anche io che vorrei montare su un TS1.. si trovano ricambi? A me mancherebbe la vite di regolazione del minimo. La mikuni faceva anche il tmx 34?

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2013 :  20:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per enrico: io andrei di spillo 57 max 310 circa min 45 ! cosi dovresti essere al limite un po grasso.. se sei grasso prova con un 58 ! che dovrebbe migliorare la situazione..

15€ per lo spillo è onesto.. ! io li pago 18€ !
per i getti del minimo compra la scatola BGM da scootercenter.. 15€ e hai da 40 al 55 o qualcosa di simile ! cosi passa la paura !

per marco: sisi si trovano i ricambi.. non te li fanno pagare poco.. il più fornito per me è scootercenter.. ma se hai buoni ricambisti nella tua zona potresti anche trovarlo da qualcuno di loro..

il 34 esisteva.. era una via di mezzo tra TMX e TM.. e ricordo che c'era una versione con vaschetta inclinata.. che era montato su una moto.. ma al momento mi sfugge su quale esattamente ! sostanzialmente erano similissimi !

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2013 :  21:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello con vaschetta inclinata era montato su suzuki RGV gamma 250 e anche su aprilia RS 250, montavano entrambe lo stesso motore a disco rotante ed era pure dotato di powerjet, solo che non presenta la scritta TM o TMX da nessuna parte che io ricorda.
Io lo monto sulla lamasaki....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000