tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 mag 2013 : 12:47:28
|
Dopo qualche mese dalla consegna ho provato il targa twin con cambio cinque marce.... e mi sono bagnato.... si perche malgrado la cerata di marca, sul Garda ha piovuto cosi' tanto che qualche infiltrazione non e' mancata...Lsciatemi dire che a causa del fondo bagnato non ho potuto provare a fondo il motore al quale i buoni riminesi hanno installato il loro cambio a cinque marce appositamente rapportato per ilTARGA TWIN.Avevo gia montato precedentemente un cambio 5m con risultai buoni,ma questo costruito su misure con le indicazioni scaturite dal precedente cambio montato mi e parso un gran lavoro.Preciso e ben rapportato in questa conformazione risulta ben centrato per il percorso lacustre ,ma non per il tempaccio inclemente.Direi che il 5m trova la sua massima applicazione sul bicilindrico in quanto la pressione specifica sul dente risulta dimezzata rispetto ad un mono di pari coppia, per cui si mantiene un piu'che sufficente margine di sicurezza, malgrado la riduzione dello spessore dei denti.Sono certo che il buon Denis drt, abbia lavorato anche sulla qualita sia del materiale sia sui trattamenti termici che sulla lavorazione.Considerando quanto sopra ritengo che la durata sara'all'altezza.Come detto in precedenza non ho potuto sfruttare al massimo la combinazione motore cambio ma ho sicuramete tratto un'impressione piu'che positiva, tanto da prevedere per i prossimi 51 targa in preparazione anche la soluzione FIVESPEED magari con una rapportatura leggermente piu lunga per chi vorra' stupire in autostrada.Ad onor del vero il servizi e' stato ineccepibile con "presa e consegna" a paullo.I bel tempo spero mi dara' lavoro permettendo,ulteriori opportunita di provare questo abbinamento, concedetemi, vincente motorecambio 5m.Stiamo preparando per il bici, anche nuova marmitta a doppio tubo, ma solo per il mercato UK, salutwin. |
|