Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sx 200 anticipo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2013 :  09:27:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi........dopo un'estate passata con la lambretta che scaldava un po troppo e rinculava leggermente quando la mettevo in moto mi sono deciso che sia troppo anticipata.....per cui in vista della stagione estiva gli sto rifacendo l'anticipo; vi spiego la mia configurazione:
lambretta sx 200, motore originale alla seconda rettifica, carburatore da 22 jetex, getto max 126 e minimo standard (50), marmitta af da 42 mm, accensione varitronic, filtro originale con presa d'aria adattata.
Sto facendo l'anticipo.
senza usare la strobo è possibile farlo?????? mi spiego vorrei posizionare lo statore tra le due tacche principali e centrali leggermente verso quella di destra.........mi hanno detto che così si ottiene l'anticipo di 19 gradi ideale per questo tipo di motore........è vero????????
vi ringrazio in anticipo.....e aggiungo che provvedero anche a ridurre il getto del max perché la carburazione è un po grassa, non l'ho fatto finora perché a causa del leggero anticipo sbagliato la candela mi rimaneva chiara.saluti e grazie in anticipo

KEEP THE FAITH!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2013 :  11:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può fare però è sempre una misura fatta ad occhio poi se va bene ok,per il getto io ti consiglio di mettere un 122 max e un 48 min.ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2013 :  12:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao...grazie ....quindi dovrebbe andare bene posizionarlo tra le due tacche centrali sullo statore ??

KEEP THE FAITH!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2013 :  12:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si dovrebbe andare bene ciao(poi prova e vedi come va)

belligerante ugo

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2013 :  12:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
enrico, posizionerei il prigioniero sulla tacca di destra ovvero ritarderei un pelimetro.Il classico contraccolpo e' sintomo di troppo anticipo. Nel togliere erimettere il volano ricorda sempre di serrare bene ogni volta il volano stesso. Se non ben serrato anche per pochi secondi, potresti "schiavellare".Per la carburazione non sono ferrato in materia.salutino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2013 :  12:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
enrico,posizionerei il prigioniero sulla tacca di sinistra quindi ritarderei un pelimetro.Il contraccolpo e' sintomo di troppo anticipo.Attenzione nello smontaggio e rimontaggio del volano, dovrai serrarlo fortemente.Il serraggio insufficiente puo' "schiavellare " ,anche per pochi secondi di funzionamento.salutino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2013 :  12:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il secondo intervento annulla il precedente. tino

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2013 :  13:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao....grazie a tutti.....seguirò il consiglio di tino.......posizionerò lo statore con il prigioniero al centro delle due tacche centrali, leggermente verso sinistra......poi vedo come va.....saluti

KEEP THE FAITH!!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2013 :  13:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con li strobo quanto è consigliata? Max 21 ?

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2013 :  13:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO IL CICLER DI MAX 126 E' ESAGERATO SCENDI COME DICE UGO A 122,POI ANCHE QUELLO DI MINIMO E' ENORME PROVA UN 45 OPPURE UN 48,DOPO UNA TIRATA SPEGNI DI QUARTA E CONTROLLA L'ELETTRODO DELLA CANDELA DI CHE COLORE E',PER L'ACCENSIONE SEGUI IL CONSIGLIO DI TINO VEDRAI ANDRA' BENE.CIAO

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2013 :  21:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiorno la situazione......ho chiuso sta sera il volano posizionando il prigioniero dello statore sulla tacca di sinistra, come mi avete suggerito.......in più ho anche cambiato il getto del max con un 122.
i prossimi giorni la proverò .....ma avevo una domanda per i più esperti.............se dovesse continuare a scaldarmi tanto da cosa potrebbe dipendere????????
(aggiungo che la lambretta ora è partita al primo calcio,,,,,,cosa impossibile prima)

KEEP THE FAITH!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000