Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info guarnizione motore special.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2013 :  06:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti in questi giorni ho effettuato la rettifica del cilindro della mia special ora mi serve la guarnizione da inserire alla base del carter precisamente quella che si inserisce nei prigionieri per essere chiari.La mia domanda è: devo prendere il kit o se ne trovano anche in confezioni singole visto che mi serve solo quella,e comunque anche nel caso prensessi il kit alla fine dovendo cambiarle tutte in un'altro motore mi verrebbe a mancare questa usata in precedenza.Grazie delle vostre risposte.

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2013 :  06:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che special?
vespa o lambretta?
se hai ancora la vecchia guarnizione puoi mettere un filo di pasta!
oppure si trovano singole on line
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2013 :  07:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sennò comperi la carta e te la ritagli!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2013 :  11:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz è molto semplice i fori poi li puoi fare con un bulino ciao(anche io faccio cosi per non prendere tutto il kit,singola trovi solo quella del carter)

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2013 :  12:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Metz è molto semplice i fori poi li puoi fare con un bulino ciao(anche io faccio cosi per non prendere tutto il kit,singola trovi solo quella del carter)

belligerante ugo

Quoto entrambi!
I fori io li faccio con una fustella da 8mm.

In mancanza di questa, si può usare una sfera da cusciretto di diametro più grande del prigioniero ( quindi 10/12mm) e tenendo la carta ben ferma sulla testata si appoggia la sfera in corrispondenza dei fori e con una serie di piccole martellate si sfrutta il bordo del foro per far incidere la carta, realizzando i buchi voluti.

Spero di essere riuscito a spiegarmi (della serie: "non sò se mi sono capìto!").....

A+

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2013 :  12:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che singolo puoi trovare solo quella in "alluminio" tra testa e cilindro...ma della base no che io sappia. I rivenditori hanno solo il KIT completo. Metz ti ha dato la risposta più economica e sbrigativa.Fai così!

-SX 200-

NicoPd
Junior +

Padova - PD
Italy

104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 apr 2013 :  12:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i fori per i prigionieri si possono fare con un punzone per fustelle , lo puoi trovare in tipografia , se non lo trovi fammi sapere che te lo procuro io

Fincato Nicola

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2013 :  18:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho risolto il problema della guarnizione,rifatta con apposita carta,ora pero mi chiedevo se sia il caso di sostituire anche quella della testa in alluminio voi di solito cosa fate grazie.

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2013 :  18:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cambio perchè si schiaccia e non è riutilizzabile

Il Botticelli

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  21:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non è rovinata la puoi riutilizzare ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000