Ciao a tutti in questi giorni ho effettuato la rettifica del cilindro della mia special ora mi serve la guarnizione da inserire alla base del carter precisamente quella che si inserisce nei prigionieri per essere chiari.La mia domanda è: devo prendere il kit o se ne trovano anche in confezioni singole visto che mi serve solo quella,e comunque anche nel caso prensessi il kit alla fine dovendo cambiarle tutte in un'altro motore mi verrebbe a mancare questa usata in precedenza.Grazie delle vostre risposte.
Quoto Metz è molto semplice i fori poi li puoi fare con un bulino ciao(anche io faccio cosi per non prendere tutto il kit,singola trovi solo quella del carter)
Quoto Metz è molto semplice i fori poi li puoi fare con un bulino ciao(anche io faccio cosi per non prendere tutto il kit,singola trovi solo quella del carter)
belligerante ugo
Quoto entrambi! I fori io li faccio con una fustella da 8mm.
In mancanza di questa, si può usare una sfera da cusciretto di diametro più grande del prigioniero ( quindi 10/12mm) e tenendo la carta ben ferma sulla testata si appoggia la sfera in corrispondenza dei fori e con una serie di piccole martellate si sfrutta il bordo del foro per far incidere la carta, realizzando i buchi voluti.
Spero di essere riuscito a spiegarmi (della serie: "non sò se mi sono capìto!").....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
So che singolo puoi trovare solo quella in "alluminio" tra testa e cilindro...ma della base no che io sappia. I rivenditori hanno solo il KIT completo. Metz ti ha dato la risposta più economica e sbrigativa.Fai così!
i fori per i prigionieri si possono fare con un punzone per fustelle , lo puoi trovare in tipografia , se non lo trovi fammi sapere che te lo procuro io
Ciao a tutti ho risolto il problema della guarnizione,rifatta con apposita carta,ora pero mi chiedevo se sia il caso di sostituire anche quella della testa in alluminio voi di solito cosa fate grazie.