Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Batteria si, batteria no ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 apr 2013 :  12:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Un consiglio: la mia Lambretta 150/LI 3S 1962 non ha mai avuto la batteria. Perciò ha sempre brillato poco la sera.
Ora, però, dopo avere montato il kit Gori Sport, mi sembra che in relazione alla illuminazione sia ancora più deficitaria. Le lampadine sono tutte OK. Ho sostituito quella del tachimetro perchè rotta, ma la luce faro e quella del tachimetro non ne vogliono sapere di accendersi. Ho controllato i fili e non sono in buone condizioni e vorrei sostituirli. Ma a prescindere dai fili, la mia domanda è: se monto una batteria (ovviamente da 6V) la situazione può migliorare?
Grazie.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 apr 2013 :  13:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..il volano è stato rimagnetizzato???

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2969 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2013 :  14:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Buongiorno a tutti. Un consiglio: la mia Lambretta 150/LI 3S 1962 non ha mai avuto la batteria. Perciò ha sempre brillato poco la sera.
Ora, però, dopo avere montato il kit Gori Sport, mi sembra che in relazione alla illuminazione sia ancora più deficitaria. Le lampadine sono tutte OK. Ho sostituito quella del tachimetro perchè rotta, ma la luce faro e quella del tachimetro non ne vogliono sapere di accendersi. Ho controllato i fili e non sono in buone condizioni e vorrei sostituirli. Ma a prescindere dai fili, la mia domanda è: se monto una batteria (ovviamente da 6V) la situazione può migliorare?
Grazie.
Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

No !! è sempre a 6v.
Il montaggio del Gori o altri kit non c'entrano con l'impianto luce.
C'è un sistema che porta a 12v lo statore mantenendo le puntine.
Lo trovi sul forum dove trovi esplosi--cataloghi --ecc.
Diversamente passa all'elettronica 12v.

Balbo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12671 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2013 :  14:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La batteria serve solo a migliorare le luci di posizione,lo stop,e il claxson ciao

belligerante ugo

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 apr 2013 :  17:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo. Da quando la acquistai (1974) non l'ho mai rimagnetizzato. Per ciò che riguarda la parte elettrica non mi ha mai creato problemi. Il curioso è che quando ho passato la revisione, funzionava tutto. I giorni immediatamente successivi, dopo un giro di prova, mi sono accorto che le luci non si accendevano.

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

..il volano è stato rimagnetizzato???

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 apr 2013 :  17:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora mi confermi che se montassi la batteria, migliorerebbe la resa dei particolari che mi hai citato? Ma rischio di squilibrare qualche cosa nell'impianto elettrico in generale?

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

La batteria serve solo a migliorare le luci di posizione,lo stop,e il claxson ciao

belligerante ugo

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 apr 2013 :  17:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Passare all'accensione elettronica (ho capito bene?) è un passo che vorrei fare in un prossimo futuro ( anche perchè dopo il montaggio del Kit Sprt, devo tenere d'occhio il lato economico!).

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Grazie.
Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

No !! è sempre a 6v.
Il montaggio del Gori o altri kit non c'entrano con l'impianto luce.
C'è un sistema che porta a 12v lo statore mantenendo le puntine.
Lo trovi sul forum dove trovi esplosi--cataloghi --ecc.
Diversamente passa all'elettronica 12v.

Balbo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12671 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2013 :  20:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No vai tranquillo migliori quello che ti ho detto e basta ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2013 :  20:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
La batteria non ha alcuna influenza sul faro anteriore, lo smagnetizzazione del volano non è fra le cause probabili.
Sei incappato solo in un guasto, controlla i morsetti del filo marrone Blu e Rosso non chè le masse.

Ciao da Gigi.

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 apr 2013 :  09:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso. Lo farò senz'altro.

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao
La batteria non ha alcuna influenza sul faro anteriore, lo smagnetizzazione del volano non è fra le cause probabili.
Sei incappato solo in un guasto, controlla i morsetti del filo marrone Blu e Rosso non chè le masse.

Ciao da Gigi.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000