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prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage
524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 apr 2013 : 12:20:20
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Buongiorno a tutti. Un consiglio: la mia Lambretta 150/LI 3S 1962 non ha mai avuto la batteria. Perciò ha sempre brillato poco la sera. Ora, però, dopo avere montato il kit Gori Sport, mi sembra che in relazione alla illuminazione sia ancora più deficitaria. Le lampadine sono tutte OK. Ho sostituito quella del tachimetro perchè rotta, ma la luce faro e quella del tachimetro non ne vogliono sapere di accendersi. Ho controllato i fili e non sono in buone condizioni e vorrei sostituirli. Ma a prescindere dai fili, la mia domanda è: se monto una batteria (ovviamente da 6V) la situazione può migliorare? Grazie.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 apr 2013 : 13:06:49
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..il volano è stato rimagnetizzato???
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 apr 2013 : 14:14:08
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Citazione: Messaggio inserito da prottigol
Buongiorno a tutti. Un consiglio: la mia Lambretta 150/LI 3S 1962 non ha mai avuto la batteria. Perciò ha sempre brillato poco la sera. Ora, però, dopo avere montato il kit Gori Sport, mi sembra che in relazione alla illuminazione sia ancora più deficitaria. Le lampadine sono tutte OK. Ho sostituito quella del tachimetro perchè rotta, ma la luce faro e quella del tachimetro non ne vogliono sapere di accendersi. Ho controllato i fili e non sono in buone condizioni e vorrei sostituirli. Ma a prescindere dai fili, la mia domanda è: se monto una batteria (ovviamente da 6V) la situazione può migliorare? Grazie. Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
No !! è sempre a 6v. Il montaggio del Gori o altri kit non c'entrano con l'impianto luce. C'è un sistema che porta a 12v lo statore mantenendo le puntine. Lo trovi sul forum dove trovi esplosi--cataloghi --ecc. Diversamente passa all'elettronica 12v.
Balbo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12626 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 apr 2013 : 14:23:32
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La batteria serve solo a migliorare le luci di posizione,lo stop,e il claxson ciao
belligerante ugo |
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prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 apr 2013 : 17:05:30
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Non credo. Da quando la acquistai (1974) non l'ho mai rimagnetizzato. Per ciò che riguarda la parte elettrica non mi ha mai creato problemi. Il curioso è che quando ho passato la revisione, funzionava tutto. I giorni immediatamente successivi, dopo un giro di prova, mi sono accorto che le luci non si accendevano.
Citazione: Messaggio inserito da GTR
..il volano è stato rimagnetizzato???
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
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prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 apr 2013 : 17:10:31
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Allora mi confermi che se montassi la batteria, migliorerebbe la resa dei particolari che mi hai citato? Ma rischio di squilibrare qualche cosa nell'impianto elettrico in generale?
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
La batteria serve solo a migliorare le luci di posizione,lo stop,e il claxson ciao
belligerante ugo
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
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prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 apr 2013 : 17:17:44
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Passare all'accensione elettronica (ho capito bene?) è un passo che vorrei fare in un prossimo futuro ( anche perchè dopo il montaggio del Kit Sprt, devo tenere d'occhio il lato economico!).
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da prottigol
Buongiorno a tutti. Un consiglio: la mia Lambretta 150/LI 3S 1962 non ha mai avuto la batteria. Perciò ha sempre brillato poco la sera. Ora, però, dopo avere montato il kit Gori Sport, mi sembra che in relazione alla illuminazione sia ancora più deficitaria. Le lampadine sono tutte OK. Ho sostituito quella del tachimetro perchè rotta, ma la luce faro e quella del tachimetro non ne vogliono sapere di accendersi. Ho controllato i fili e non sono in buone condizioni e vorrei sostituirli. Ma a prescindere dai fili, la mia domanda è: se monto una batteria (ovviamente da 6V) la situazione può migliorare? Grazie. Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
No !! è sempre a 6v. Il montaggio del Gori o altri kit non c'entrano con l'impianto luce. C'è un sistema che porta a 12v lo statore mantenendo le puntine. Lo trovi sul forum dove trovi esplosi--cataloghi --ecc. Diversamente passa all'elettronica 12v.
Balbo
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12626 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 apr 2013 : 20:32:28
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No vai tranquillo migliori quello che ti ho detto e basta ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 apr 2013 : 20:38:07
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Ciao La batteria non ha alcuna influenza sul faro anteriore, lo smagnetizzazione del volano non è fra le cause probabili. Sei incappato solo in un guasto, controlla i morsetti del filo marrone Blu e Rosso non chè le masse.
Ciao da Gigi. |
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prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 06 apr 2013 : 09:01:05
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Grazie Iso. Lo farò senz'altro.
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao La batteria non ha alcuna influenza sul faro anteriore, lo smagnetizzazione del volano non è fra le cause probabili. Sei incappato solo in un guasto, controlla i morsetti del filo marrone Blu e Rosso non chè le masse.
Ciao da Gigi.
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