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marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 apr 2013 :  13:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie! con larghezza intendi il diametro esterno, giusto?
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2013 :  14:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi spiace gaurlo, sono in acciaio c40 forgiato e bonificato, basta fare una analisi. Un ingegniere no consiglierebbe mai una saldatura su un particolare come le biellette delle sospensioni.Il progettista innocenti ha dedicato attenzione nella scelta sia del materiale sia del trattamento termico che ho indicato non ultima la forgiatura. I progettisti sanno benissimo che dalla bonta del loro progetto dipende la sicurezza dell utente, e ovviamente il loro posto di lavoro e ci possono essere risvolti anche penalmente.L INNOCENTI ha lavorato bene in questa direzione, con responsabilita. Mi spicerebe dare un suggerimento con superficialita in seguito al quale io mi debba pentire di averlo dato. Tre anni di progettazione aeronautica mi hanno insegnato di non giocare con la sicurezza soppratutto con quella altrui, .Nessun igegniere firmerebbe una saldatura come prospettata,e men che meno io.Chiunque sulla propria pelle puo fare quel che vuole,officine, meccanici o presunti tali in caso di incidente a causa di un intervento simile puo essere chiamato a rispondere. Sarei stracontento che un INGEGNIERE si assuma la responsabilita di un consiglio del genere.Nei mie viaggi transaustraliani, ruta 40, cassiar hgw, non ho mai pensato di saldare forcelle o biellette e non lo faro nemmeno se verro rassicurato da esperti che non conoscono la differenza tra un particolare forgiato e un particolare in ghisa fusa.Chi lo fara tenga sotto contro le menzionate biellette,le rotture si preannunciano con cricche. Questo e tutto. Salutino
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marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 apr 2013 :  14:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È invece i supporti che si avvitano sul perno ruota? Tengono?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2013 :  15:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto diametro esterno ciao( Tino ha ragione ma uno che la usa per andare ai raduni e per le vie della sua città non penso che sia pericoloso)

belligerante ugo
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2013 :  21:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io li ò messi come dici, avvitandoli sul perno ruota, non può rompersi niente.
Citazione:
Messaggio inserito da marcots

È invece i supporti che si avvitano sul perno ruota? Tengono?



Troppo belli glì anni 60-70.
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2013 :  22:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belli, sono daccordo, ma che se ne fa il figarino che va al bar con gli occhiali scuri anche di notte, degli ammortizzatorini a gas da 260 euro ?Attacchi a fascetta?Accettabili se abbinati con ammortizzatori tipo originali a condizione che siano fissati alla distanza giusta,sia controllato il tiraggio delle viti, assolutamente inadatti per ammortizzatorini piu efficienti tipo "racing. Questo tipo e
previsto dall ' INNOCENTI "a richiesta" per i modelli Li 125, 150 (vedi catalogo ricambi ).Mi sembrano ottimi gli attacchi superiori "dal pieno " ,quelli inferiori non conosco alternative,andrebbero fatti con lamiera di spessore maggiore. La soluzione ottimale sarebbe produrre biellette forgiate tipo Li con gli attacchi filettati per gli ammortizzatori, come quelli per SX, TV. salutino
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