Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125LI del 1964
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 mar 2013 :  14:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era il mio PC.
ecco le foto

Lambretta9mod.JPG
- -

Lambretta10mod.JPG
- -

Lambretta11mod.JPG
- -

Lambretta12mod.JPG
- -

Lambretta13mod.JPG
- -

Lambretta14mod.JPG
- -

Lambretta15mod.JPG
- -

Giuseppe Lagona
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2013 :  21:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe la bobina è stata sostituita,il cavo che hai mostrato andava collegato alla bobina originale,al freno non ci va niente devi sostituire la baccola del pedale perchè si è consumata,il pulsante della massa si blocca dall'interno,l'ammortizzatore i gommini sono rovinati ecco perchè perde olio,l'olio sicuramente vuole sostituito ed anche il serbatoio vuole pulito penso che sono stato chiaro ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 mag 2013 :  09:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti e buon 1° maggio.
ho cominciato a smontare la bestia con la poca attrezzatura che ho e devo dire che non ho trovato grossissime difficoltà.
giusto un paio di viti arrugginite con il proprio dado che vedrò di togliere con flessibile o trapano.
ma questo quando sarà in carrozzeria dove la porterò con un amico meccanico che mi aiuterà a smontarla nei suoi ritagli di tempo.
in attesa potrei ancora smontare il nasello ( si chiama così la porzione di carrozzeria che sta davanti allo scudo tra il manubrio e il parafango? ) ma vorrei sapere cosa usare per togliere l' emblema cromato che è a mezza altezza senza rovinarlo, visto che è in ottime condizioni.
cosa mi consigliate?
magari una spatola da muratore, molto sottile?
grazie
Giuseppe
PS: causa pioggia non ho ancora potuto fare qualche scatto della moto a questo punto del lavoro. se riesco le faccio + tardi

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2013 :  10:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lo scudetto si toglie con una spatola o cacciavite piccolo,è fermato con una molletta a scatto,poi sotto trovi due viti che tengono sia la molletta che il nasello o frontale ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mag 2013 :  09:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco alcune foto della moto dopo lo smontaggio di alcuni particolari.
la piastra di sostegno del clacson e la molletta di ritenuta dell' emblema anteriore sono più o meno stati aggrediti dalla ruggine.
si potranno recuperare?
con che prodotti, secondo voi?
inoltre, vedete particolari fuori posto come coerenza con l' origine o malmessi?
ciao e grazie

lambretta17mod.jpg
- -

lambretta18mod.jpg
- -

lambretta19mod.jpg
- -

lambretta20mod.jpg
- -

Giuseppe Lagona

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5626 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2013 :  09:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, e' tutto a posto, il sostegno del claxon basta spazzolarlo e poi gli dai antiruggine o zinco spray o lo fai zincare,

Su di Giri Scooter Gang Trento

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2013 :  10:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Janez comunque io spazzolo tutto allo smeriglio togliendo tutta la ruggine poi con spray e via ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mag 2013 :  11:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
arieccomi.
ho smontato il supporto clacson ma mi son fatto prendere la mano e ho svitato quella vite arrugginita che è tra i 2 spinotti.
credo di aver fatto una stupidaggine in quanto, ora, sento qualcosa che balla dentro il clacson ma non si vede cosa sia; potrebbe essere un bulloncino ma non capisco a cosa serva.
mi sa che dovrò smontare tutto il pezzo togliendo i rivetti; si troveranno da sostituire?
poi, quei 2 chiodini che lo tengono alla staffa, si posso togliere?
credo con il trapano ma poi se ne troveranno di nuovi?
infine, si può provare per vedere se funziona?
va a 6V in alternata?
altra domanda; ho visto sul web che ci sono dei 125 con un contachilometri diverso.
qualcuno mi sa dire se quello in foto, della mia, sia originale?
a me pare che le velocità siano troppo elevate, soprattutto quelle di limite delle marce.
Grazie e tutti

Lambretta21.JPG
_ _

Lambretta22.JPG
_ _

Giuseppe Lagona

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

218 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2013 :  12:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, effettivamente il contakm non è il suo.. mi pare che quello della 125 arrivasse a 80 km/h.. a 120 mi pare che è del tv e SX!

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1305 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2013 :  13:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto.
Non è che sotto non è più un 125 e avessero cambiato il contakm xche' arrivava a fondo scala?

Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

ciao, effettivamente il contakm non è il suo.. mi pare che quello della 125 arrivasse a 80 km/h.. a 120 mi pare che è del tv e SX!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2013 :  13:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il clacson si può smontare ma devi stare attento all membrana,il contakm il suo è tarato 80,i rivetti si trovano ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mag 2013 :  13:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo, forse, giustificherebbe i pochi Km accumulati.
c'è un modo per scoprire solo guardando da fuori se il motore è diverso da 125?
chessò, la bobina, il carburatore, il filtro dell' aria, altro?
grazie

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2013 :  14:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per distinquere che blocco di motore si, devi guardare la stampigliatura del numero motore ci deve essere scritto 125 oppure 150 o 175 o 200 il carburatore deve essere di SH1/18 per la 125LI ciao(la cilindrata non si può vedere senza smontare)

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mag 2013 :  14:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e dove la vedo la stampigliatura?
ho visto tra i ricambi che il carburatore per 125 e 150 è lo stesso, cambia solo il getto.

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2013 :  14:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La stampigliatura del motore devi guardare sotto la leva del cambio,per il carburatore sono uguali ma cambiano la:valvola del 125 la n.1 il getto max 99,minimo 42 ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mag 2013 :  14:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in teoria la risposta già c'è; il carburatore è SH 1/20.
cos'è di un 175?

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2013 :  14:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il SH1/20 va sulla 125Special,sulla 150SX,sulla 175TV,sulla 200TV logicamente con le loro differenze all'interno ciao

belligerante ugo

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

218 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2013 :  15:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dal carburatore non puoi risalire con precisione al motore. come ti dicevano controlla il prefisso del numero motore. cercalo ( ti metto un immagine di dov'è)

Immagine.jpg
_ _

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mag 2013 :  15:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lì si legge 125 LI.
ma non spiegherebbe il carburatore a meno che il vecchio proprietario abbia voluto adattare la sua LI alle caratteristiche della special uscita sucessivamente e con poca spesa.
tra l' altro, andando a cercare una special sul web, ne ho trovata una che è di un bianco molto simile a quella mia che non sarebbe poi così grigia come dovrebbe....
si potrebbe ipotizzare che il tipo avesse una 125LI azzurra ( vd i particolari sotto telaio ) e, dopo qualche tempo, abbia voluto adattarla a special ma senza cambiare la carrozeria ( forse era troppo complicato ).
ha ricolorato solo con fondo nero il telaio e i particolari nascosti e di bianco la carrozzeria esterna.
che ne pensate?

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mag 2013 :  15:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se così fosse il motore sarebbe salvo, no?

Giuseppe Lagona
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000