Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 speedylambrettaday2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mar 2013 :  22:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche quest'anno, malgrado le minacce di tempo cattivo, siamo riusciti a fare questa manifestazione e tutto sommato le idee più semplici sono le più divertenti.
Abbiamo inventato la "prova del litro"

E' bastato un misurino ed un grande imbuto..


tn_foto_mix_003.jpg
_ _

...uno scrupoloso svuotamento dei serbatoi dei concorrenti...


tn_foto_mix_013.jpg
_ _

...il successivo riempimento di 1 litro esatto di miscela...



tn_foto_mix_030.jpg
_ _

...con controlli "esasperati" dei concorrenti per non perdere nemmeno un ml.! e conseguenti discussioni infinite...



tn_foto_mix_031.jpg
_ _

Preoccupazioni per i concorrenti con lambrette elaborate (devo dire sempre più sorprendetemente belle)



tn_foto_mix_036.jpg
_ _

tn_foto_mix_026.jpg
_ _

tn_foto_mix_004.jpg
_ _

tn_foto_mix_005.jpg
_ _

E poi la gara con un agonismo incredibile. Andature a 10 km/h con un filo di gas, sfolleggiamenti prolungati fino all'inverosimile appena la strada aveva una minima discesa! spegnimento del motore anche per brevi discese, addirittura chisura del rubinetto della benzina e successiva riapertura, insomma per la prima volta tutti impegnati ad andare piano per consumare meno!
Risultato: Le lambrette più o meno std in un percorso di circa 40Km non sono riuscite a finire 1 litro di benzina e anche quelle più o meno elaborate sono riuscite a farne chi 25 chi addirittura 30! Insomma ci siamo divertiti.

Poi, il giorno dopo l'immancabile prova in pistaaaa!!! (quest'anno abbiamo trovato una vecchia pista da kart in disuso ma in ottime condizioni e ci siamo sfogati!!

I finalisti della gara di velocità (inseguimento)..




tn_foto_mix_105.jpg
_ _

...poi tutto è finito come al solito così...
grigliata, vino, ed esibizioni canore sciagurate.


tn_foto_mix_062.jpg
_ _

Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato
Arrivederci al prossimo anno.
Ciao
Giuseppe

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2013 :  22:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I bei tempi anni '70 in cui il via alla finale di velocità lo dava una bella bionda in abiti succinti... :-)

Bella gara ragazzi complimenti vivissimi!


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2013 :  07:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccololllllà!!!!!!

Ora sono certissimo di aver perso un'occasione unica per divertirmi come un pazzo!!!!!

Ma l'anno prossimo ci sarò, e non da solo!!!!

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

riri
Junior +

Sempre con noi


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2013 :  22:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao Giuseppe,
bellissima l'idea della gara al risparmio.
Purtroppo quest'anno, per cause di forza maggiore non ho potuto partecipare.
Ma ci rifaremo
Un abbraccio a Te alla Cri e figlioli

ciao riri

Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2013 :  00:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda:
Per questa "Economy Run" avete adottato il circuito da kart o un percorso point-to-point?
Complimenti, davvero un'idea tanta geniale nella sua semplicità e bellezza.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 mar 2013 :  23:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene , la prova del litro, così l'abbiamo chiamata è stata fatta su di un percorso normalissimo e devo dire che inizialmente era partita come prova del 1/4 di litro e forse ci saremmo divertiti di più.
Ci vuole un "giudice" che segue il gruppo dei concorrenti e annota via via quelli che si fermano prima. Ti garantisco che ne fanno di tutti i colori pur di risparmiare miscela. Devi scegliere un percorso misto con salite e discese. C'è chi spegne il motore chi sfolleggia chi chiude il rubinetto della benzina ecc. Il solito guascone aveva nascosto una piccola sacca di benzina sotto il giacchetto con lungo tubicino nascosto a dovere. Ma gli abbiamo fatto pagare la colazione per tutti! E qualcun'altro aveva perfino cambiato carburatore la sera prima!
La quantità giusta è mezzo litro secondo me. (circa 15-20 km)
Il bello è anche lo svuotamento ufficiale dei serbatoi e l'immissione della quantità stabilita e stanno tutti li a controllare fino all'ultima goccia con discussioni a non finire. Insomma il divertimento è assicurato per passare un pomeriggio insieme diverso dal solito.
Ti consiglio anche di munirti di uno di quei sistemi per travasare il vino con la "pompetta" per fare più veloci. e di una di quelle aste misuratrici del livello della miscella nel serbatoio delle Li
Logicamente tutti i concorrenti devono partire con una tanichetta di benzina da utilizzare quando si fermeranno. Ma mi raccomando il percorso è fondamentale, ci vogliono delle salite e delle discese anche se non ripide. Ripeto è stato sorprendente come lambrette std siano riuscite a fare 38-e anche 40 km.!con 1 litro.
Ciao
Giuseppe
P.S. Le cardaniche fanno classifica a parte e i lambrettini 48 sono fuori gara logicamente!
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 mar 2013 :  23:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riri, è un piacere risentirti.
Ti aspetto il prossimo anno. Come tradizione abbiamo già il programma e sarà una edizione speciale con la:
-24h in lambretta- due piloti e una lambretta da guidare non stop per 24 h.! logicamente "..a chi farà più strada!"
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mar 2013 :  09:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bell'idea Giuseppe,
ma mi permetto una opinione, viste le 24H che ho alle spalle come Mountain Bike: 2 persone per equipaggio sono poche, la gara diventa davvero durissima, credimi...

Per il resto hai dei dettagli facci sapere che se appena appena posso sono dei vostri!
Una "endurance", non esasperata s'intende, sullo stile della economy Run, in Lambretta mi manca!


Citazione:
Messaggio inserito da giubusti

Ciao Riri, è un piacere risentirti.
Ti aspetto il prossimo anno. Come tradizione abbiamo già il programma e sarà una edizione speciale con la:
-24h in lambretta- due piloti e una lambretta da guidare non stop per 24 h.! logicamente "..a chi farà più strada!"




Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2013 :  10:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In momenti di crisi come questi, l'Economy Run è da ammirare, avete anche voi dato un "taglio" diverso alla solita gara in Lambretta!
Bravi, sperando sempre, prima o poi, di essere dei vostri!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits