Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto !! Cosa puo' essere successo ????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2005 :  08:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato scorso, visto il caldo tropicale, accendo la lambra per fare un giro dopo 3 mesi di inattività.
Ingrano la prima ma la lambra ha un balzo in avanti e si spegne. Naturalmente riprovo piu' volte ma con lo stesso risultato. Il filo della frizione è a posto e aziona il braccetto della frizione come ha sempre fatto.
Non riesco a capire cosa possa essere successo.
Un aiuto

Ciao

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2005 :  08:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me la frizione non entra.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2005 :  08:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
il problema potrebbe essere dovuto alla lunga sosta. Capita a volte che se il motore rimane a lungo fermo, i dischi della frizione tendano ad "attaccarsi" fra loro. Dovresti provare a muovere un po' la frizione inserendo marce e facendo andare avanti e indietro il mezzo con marcia inserita. Altrimenti con la classica partenza a spinta dovresti risolvere.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2005 :  08:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi secondo te non dovrebbe esserci niente di rotto ??
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2005 :  09:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice sbruscoli potrebbero i dischi della frizione si siano attaccati, anche se dopo soli 3 mesi di inattività mi sembra strano.
Prova a scaldar bene il motore e meglio ancora se riesci a molarla in corsa e farti un giretto piano piano ogni tanto tirando la frizione.
Dopo ti fermi appoggi la ruota anteriore contro un muro in modo da tener la Lambra ferma e cerchi di far 3 - 4 partenze senza sforzar tanto sennò invece che pulirli li bruci i dischi.
Cambia pure l'olio del carter e mi raccomando usa un SAE 90/90, NON meno come ti dicono alcuni meccanici, e che sia un buon olio sintetico.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2005 :  12:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono esperto e vi ringrazio per i consigli.
Tuttavia vorrei capire se internamente al carter non si sia rotta qualche molla o altro.


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2005 :  13:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è capitato con una Vespa Sprint appena restaurata dopo poche settimane di inattività.
E' stato sufficiente qualche tentativo di innesto e relativo sobbalzo in avanti e la frizione siè regolarmente staccata.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 21 mar 2005 :  14:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto tranquillo Lorenzo, la prossima volta, prima di ingranare la marcia, tira e lascia la frizione qualche volta vedrai che sarà tutto ok.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2005 :  17:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per avermi tranquillizzato. Una di queste sere faccio qualche prova e vi faro' sapere qualcosa.

Ciao
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2005 :  08:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho eseguito i consigli che mi avete fornito. Ieri sera ho messo la 3^ e a motore spento ho spinto la Lambra per qualche metro.

La frizione è ora a posto. E' tutto OK

Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2005 :  13:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vede che ti è tornato il sorriso. Beh ... siamo contenti anche noi.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits