L'ho accesa e ho fatto qualche giretto in giardino. Dopo un po' mi sono fermato e ho iniziato a sentire un sibilo/fischio e il motore si è spento. Ho provato a riaccenderlo ed è subito partito per poi spegnersi di nuovo. Il rumore mi ricorda molto quello di un cuscinetto rovinato Che sia questo il problema? Oppure qualche problema con il volano?
I cuscinetti che hai montati sono nuovi? Se pensi che sia il volano che sfrega e quindi non in asse lo vedi subito smontandolo. Facci sapere per altre ipotesi.
Il motore funzioava bene prima di iniziare i lavori e cosí non ho cambiato nessun pezzo del motore. Ho ipotizzato il volano solo perchè l'ho letto su altri post... Provo a controllare il volano e vi faccio sapere. Carlo
bisognerebbe sentire il rumore, può essere tutto... Quando si fa un restauro come il tuo, il motore va sempre smontato completamente e rifatto... dopo 40 anni anche se si mette in moto non è detto che vada bene e se pensi di usarla di darà un sacco di problemi e ti farà pssare la voglia di lambra