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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2013 :  09:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...il problema del pistone , verrà dopo ...ora devo togliere la testa dal cilindro ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2013 :  11:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

....ho messo in pratica anche gli ultimi consigli , ma la testa è ancora li ben salda al cilindro ...e pensare che , riempita di gasolio , cola dalla base ...mah!!?

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......



non si muove xchè si sono ossidati ,alla grande,i prigionieri con i fori della testa.
Metti in ammollo con gasolio e un pò di benza ;tienilo per molto tempo.
Ogni tanto dagli un colpo con il martello.

Balbo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2013 :  12:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio quoto Balbo,ma se vuoi usare le maniere forti devi sacrificare la testata la tagli con un flessibile è una volta tolta svitando i prigionieri penso che riuscirai a sfilare il cilindro ciao

belligerante ugo
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2013 :  12:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..la testa è proprio una delle parti del motore che mi serve...

...si , sono i prigionieri bloccati e in bagno di svitol da un bel po'...

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2013 :  13:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque , mal che vada , posso usarlo come lampada a petrolio

DSCN5266.JPG
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2013 :  15:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ah ah grande

"La felicità và sempre in Lambretta"

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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2013 :  10:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

habemus testa!!!!

DSCN5270.JPG
- -

...con la pazienza...molta pazienza, si ottiene tutto , o quasi

ora tocca al cilindro, per fortuna i prigionieri si sono sbloccati
con facilità...



DSCN5269.JPG
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2013 :  10:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro lo vedo già un po' più cattivello! Se il coefficiente di dilatazione della ghisa (del cilindro) è maggiore di quello dell'alluminio (del pistone)..scaldando con la fiamma il cilindro esternamente dovrebbe sbloccarsi...vale lo stesso discorso per il freddo, l'alluminio si ritira maggiormente della ghisa.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2013 :  11:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio ti conviene a questo punto di svitare i prigionieri e mettere a mollo il pistone come hai fatto con la testata e con un po di pazienza verrà fuori sicuramente ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2013 :  11:51:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio perchè l'alluminio si dilata e si ritira più della ghisa scaldando non si sblocca, ma al contrario si facilita lo sblocagio raffreddando (anzi congelando).


Ciao da Gigi.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2013 :  12:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che si tratta di vespa, puoi benissimo aprire il motore in due, togliere albero e cilindro, e con una pressa in 2 minuti ti sbloccano il cilindro. Così facendo non devi picchiare, sacldare, raffreddare scomodare santi e baeati ecc ecc...
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ciccii21
Junior +


Monforte S.G. - ME
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2013 :  12:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CONCORDO....svita i prigionieri cilindro....ed apri il motore in due, dopo porta cilindro e albero motore in una officina rettifica...faranno tutto loro con una pressa...tanto la biella e pistone la devi mettere nuova..e così recuperi anche il cilindro..

francesco Coiro
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2013 :  14:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...togliere il volano non sarà una passeggiata di salute ....

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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