Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 selle LD mission impossible
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2013 :  13:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho deciso di restaurare le selle,almeno tentare perchè mi sembrano malridotte almeno quella posteriore.Conviene tentare?Perchè la sella anteriore veniva confezionata con quei tagli sulla copertura esterna?Forse per non creare delle pieghe?

Immag002.jpg
_ _

Immag008.jpg
_ _

Immag010.jpg
_ _

Immag011.jpg
_ _

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2013 :  13:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sinceramente lascerei perdere
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2013 :  13:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sigh! sigh!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2013 :  13:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao quei tagli mi sembrano quasi tutti rammendi d'epoca !! la vedo dura sistemarle ci vuole macchina da cucire dei calzolai (che non esistono piu') .....

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2013 :  13:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
sarei io il primo ad incoraggiare un simile tentativo, e chi mi conosce sa che è così, ma nel tuo caso ritengo sia impossibile riuscira in buon risultato duraturo.
il pronblema è che la copertura è evidentemente molto secca e si è ritirata e poi non è scucita ma starppata.
Se per tua convinzione vuoi mettere due coprisella conservati sulla tua Lambretta, cosa per altro particolarmente originale anche su esemplari restaurati di tutto punto che denota una certa classe, sicuramente non faticherai a trovare due coprisella conservati tenuti molto bene da montare.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2013 :  14:04:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto anchio, l'unica cosa avendo le selle originale le puoi farle rifare alla perfezione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2013 :  14:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti, forse tentero',semmai seguiro' l'ottimo consiglio di farle fare in base a quelle in mio possesso
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2013 :  14:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,a mio parere: i tagli che hai sulla sella presentano appunto segni di trapuntatura ( cucitura ) , eseguiti al 99% per riunire i lembi "strappati/tagliati " del materiale originale ( prob.te dovuti a continua esposizione al sole e poi bagnati , magari da acqua piovana con l'aggravante del normale uso quotidiano )
Secondo me, tutte le selle sono solo "strumenti utili all'uso dello scooter" ed è naturale che si rovinino con l'utilizzo: io, le sostituirei decisamente con nuove ( fatte bene, non roba dozzinale, se possibile)oppure, se non hai fretta, cercare una coppia di selle originali, ma ben conservate, magari prese da uno scooter che stanno smontando per pezzi di ricambio.

Ciao, Mirco.
Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 mar 2013 :  16:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provo a darti un "indizio". Poco distante da dove io vivo c'è un zona molto famosa per la lavorazione del cuoio: S: Croce sull'Arno. Utilizzano anche pezze di cuoio usato (proveniente da parti di valigie, borse, giubbotti, stivali etc.) o anticato. C'è un marchio famoso per la creazione ed il commercio di oggetti per l'equitazione (selle, redini, stivali). Vari artigiani che lavorano il cuoio e c'è rimasto anche "qualche" (forse due o tre!) maestro sellaio. Se nella tua zona c'è qualcosa di simile potrebbe essere una "sentiero" da percorrere, anzichè battere la solita via dei "tappezzieri".
Se tu trovassi qualcuno di buona volontà e capacità che ricopra i seggiolini..... potresti fare un tentativo!

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2013 :  16:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dei consigli, cerchero'
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits