Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 agrati como 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2013 :  20:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Ragazzi, ho preso a prezzo relativamente basso questi due Como 50 prima serie senza documenti. Secondo voi è possibile ottenere un certificato d'origine per sapere l'anno esatto di costruzione? Iscrivendoli ad un registro storico posso ottenere l'anno suddetto?
è vero che se vado al collaudo senza niente in mano che attesti l'anno poi il mezzo risulta immatricolato oggi, quindi non più d'epoca?
scusate le tante domande.

Foto0251.jpg
_ _

Foto0252.jpg
_ _

Foto0255.jpg
_ _

Foto0254.jpg
_ _

Foto0253.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2013 :  21:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao MAssimiliano
Complimenti per l'acquisto.
L'iscrzione alla FMI non ti può aiutare a risalire l'anno di produzione, la FMI si limita a certificare in base alle dichirazioni sostenute dal richiedente.
Inoltre per la motorizzazione non è prevista la classificazione di "ciclomotore d'epoca" (è una categoria riservta ai motocicli) pertanto il certificato rilasciato da FMI sui ciclomotori non dovrebbe essere preso in considerazione.
Tuttavia ci potrebbe venire incontro l'omologazione (quello è datato), guarda se è stampato sul telaio.
Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2013 :  22:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, l'omologazione c'è....la mia paura è che al collaudo automaticamente vadano a stampare il nuovo libretto dove l'unica data presente è appunto quella del collaudo. E quando poi vado ad assicurarla la signorina della compagnia di assicurazioni non trovando altre date che quella, mi possa dire che il ciclomotore non è d'epoca e va assicurato a prezzo più alto, a meno che io non lo abbia già iscritto all'fmi....è vero, non mi serve la data di fabbricazione, se non per iscriverlo all'fmi, ma quelli dell'fmi conoscono il mezzo e sanno che ha più di 20 anni, quindi non ci sono problemi. Il dubbio mi è nato perché io ho l'Helvetia ed i miei 5 mezzi assicurati non sono tutti iscritti all'fmi ma solo 2. Gli altri me li hanno assicurati lo stesso perché hanno più di 25 anni e loro come compagnia, dal ventiseiesimo anno non chiedono più il registro storico. Per questo mi sono fissato con l'anno di costruzione. Scusate e grazie, ora mi sono chiarito le idee

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2013 :  23:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova sentire la tua motirizzazione quale data riporteranno sul libretto.
Poi metterei questo post su Burocrazie e d'intorni.

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2013 :  12:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'FMI ha degli esperti di marca, rivolgiti al settore epoca (direttamente o tramite un esaminatore) per chiedere se è possibile risalire all'anno di fabbricazione (anche solo per estrapolazione, se hanno date certe su modelli simili).

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000