Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio nasello ld
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zama
Nuovo

Monfalcone - GO
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2013 :  11:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente sara' una banalita' ma non ci salto fuori....ho tolto una delle 2 viti a taglio nella parte inferiore,la seconda no perche' dovrei usare metodi poco ortodossi e per ora lascio li,nella parte alta,sotto il canotto di sterzo il nasello si e' staccato e ora non riesco piu' a fissarlo....in quel punto,nello scudo ci son 4 forellini piccoli,ma a che servono?se ci mettessi delle viti,comunque andrebbero a vuoto perche il nasello e' vuoto,non ha placchette filettate o altro,cosi la parte superiore resta sempre staccata dallo scudo....
come fare a rifissarlo???

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2013 :  11:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i 4 forellini forse sono per il bauletto
Torna all'inizio della Pagina

Zama
Nuovo

Monfalcone - GO
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2013 :  12:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmmm,non so....li vedo troppo piccoli e vicini...

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2013 :  12:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fa una cosa, metti una foto!

Zama
Nuovo

Monfalcone - GO
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2013 :  12:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,domani o appena posso metto le foto :)

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  13:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono due viti sotto il faro..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mar 2013 :  15:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una curiosità, perche'si scelse di farlo d'alluminio?Si può sabbiare insieme al resto?

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2013 :  15:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

una curiosità, perche'si scelse di farlo d'alluminio?Si può sabbiare insieme al resto?

Per il materiale scelte tecniche di allora che è difficile sapere il perché. Si può sabbiare ma, ci vuole tanta delicatezza e sabbia fine.

;-) Brummm

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  17:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

prova un po' a farlo in lamiera un pezzo con quelle forme..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2013 :  17:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Mario,
fare uno stampo per farlo in lamiera sarebbe stata una follia... eppure evidentemente di folli in Innocernti qualche d' uno ce ne era perchè mi risulta sia stata fatta una piccola serie di LD con nasello in lamiera puntato sullo scudo.
In tanti anni ne ho visto solo due esemplari del '53 quindi probabilmente è statop accantonato il progetto sul nascere.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2013 :  00:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche le fiancate però non sono semplicissime!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12813 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2013 :  11:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso pure che veniva fatto in alluminio per questione di soldi cioè per risparmiare ciao

belligerante ugo

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2013 :  02:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era stampato in terra ,si riconosce perche non ci sono i segni dei perni di estrazione del pezzo....se penso che 60 anni fa noi italiani facevamo certi pezzi in metallo...penso al genio...

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mar 2013 :  11:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse dico una cosa banale ma le due brugole sotto il faro ci sono ?

DSCN0803.JPG
_ _

flickr/photos/superlambra/sets/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000