Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Numeri motore Vespa bacchetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2013 :  08:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque io ho un motore Vespa con cilindro radiale siglato V8M numero 12041, ho cercato su siti e libri dove si parla solo di numeri telaio V1T, V11T, V15T, e ho visto anche dei V 20 M che su libri e siti nemmeno son citati....qualcuno sa darmi delucidazioni in piu e sapermi dire piu o meno come capire su che telaio montava e di che anno è? Grazie mille !

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  09:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i motori v8 e v9m erano motori DI RICAMBIO montati dal 48 agli anni 60. se mi dici più o meno il numero ti dico a che range appartiene.
Essendo radiale ovviamente lo collocherei entro marzo 1948.

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2013 :  09:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da collet

i motori v8 e v9m erano motori DI RICAMBIO montati dal 48 agli anni 60. se mi dici più o meno il numero ti dico a che range appartiene.
Essendo radiale ovviamente lo collocherei entro marzo 1948.

COLLEZ



L'ho scritto sopra, mi pare 12041, l'ho guardato l'altro giorno quindi NO SMS MODE son sicuro dei numeri precisi però 12000 sicuro

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  10:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa non avevo letto. p
correggo il messaggio di prima. i motori radiali arrivano fino MARZO 1949, ovvero fino al v1m 24999. poi inizia il motore v11m con il seriale 25000 e cilindro classico
il tuo v8 m è un ricambio, come dicevo, con seriale abbastanza alto, quindi credo già 1949

ciao

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2013 :  10:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie mille della delucidazione! quindi è un ricambio per il V1T, dopo il V1T come telai si salta al V11T se non ho capito male.....giusto?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  10:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo. sarebbe la versione 1.1. ultimo motore v1 è 24900, primo motore v11 è 25000.
le ultime V1T montavano i primi v11M.
ciao

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2013 :  10:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, visto che ti vedo ferrato da un signore ho trovato degli ingranaggi del cambio forati di vespa vecchia tipo faro basso, fatti di fusione gia così, come allegeriti, sai mica di cosa potrebbero essere? (purtroppo non ho foto)

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  11:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oddio, all'epoca i modelli SPORT avevano rapporti particolari, alberi a spalle piene, cilindri lavorati e frizioni rinforzate.. mai sentito di ingranaggi cambio alleggeriti! sono NOS o usati? ne facevano di tutti i colori



COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2013 :  11:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dire il vero mio padre li ha visti e di conseguenza mi ha detto "cerca un pò su internet" perchè lo ha incuriosito il fatto che fossero fatti così di fusione e non cavolate fatte da qualche ragazzino, e in più sembra un cambio di quelle vecchie a faro basso, e infatti gli sono venute in mente le Sport o le 6 Giorni che potrebbero aver avuto qualcosa del genere....gli chiederò se eran nuovi o usati....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  11:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo no. probavilmente è aftermarket!

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits