Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambrettino 48 che non vuole partire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2013 :  17:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri mi sono deciso a dare un'occhiata al Lambrettino perchè partiva a fatica, riesce a camminare solo con il manettino aria in posizione di avviamento.......... però fino a ieri spedalando un pò poi partiva.
Lo metto sull'alzamoto, smonto il carburatore, pulisco bene tutto (anche se non ce n'era bisogno), provo a farlo partire ............ NIENTE!! nessun segno di vita . Rismonto ancora 4 o 5 volte il carburatore ma non da nessun cenno di vita. Mi fanno male le gambe a furia di pedalare !!!
Informo che:
- La miscela c'è
- candela nuova
- contatti puliti e aprono a 0,30 mm
- la scintilla c'è
- i getti sono quelli prescritti
non riesco a capire perché non parte..... qualche suggerimento???

Grazie
Lorenzo

Rogthemod
Junior


Folkestone - Ken
United Kingdom


60 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2013 :  18:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto qualche problema con il mio 48. Vi suggerisco di togliere il carburatore e pulire accuratamente all'interno, non solo il getto, ma anche il atomisor
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2013 :  18:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rogthemod

Ho avuto qualche problema con il mio 48. Vi suggerisco di togliere il carburatore e pulire accuratamente all'interno, non solo il getto, ma anche il atomisor



Fatto anche questo.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2013 :  18:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la candela è bagnata?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2013 :  18:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La benza arriva bene? La scintilla c'é?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2013 :  19:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
porta l'apertura delle puntine 0,35 ed avvicina un pò di più l'elettrodo della candela ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2013 :  20:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima andava solo con l'aria chiusa?
Allora aspira aria dai paraoli.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mar 2013 :  22:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo! anche io ò lo stesso presentimento di ISO !!
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Prima andava solo con l'aria chiusa?
Allora aspira aria dai paraoli.


Ciao da Gigi.



Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2013 :  22:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scintilla c'è, la candela è bagnata e la benzina arriva bene e prima andava bene con l'aria chiusa .....................
Aspira aria dai paraoli come dice Iso ???

Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2013 :  23:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto ma molto ma molto probabile
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mar 2013 :  10:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno e scusate l'intromissione....
Anche il mio 48 non ne vuole sapere di partire, però potrei già avere la causa...
dopo aver smontato il coperchio del carburo, ho preso fre le dita il collettore di aspirazione (che era già incerottato con tela gommata nera) e mi si è letteralmente sbriciolato in mano!
Dato che evidentemente il collettore di aspirazione non faceva più "tenuta" dai lati, potrebbe essere quella la causa?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  14:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dueruoteanni60

Amici, buongiorno e scusate l'intromissione....
Anche il mio 48 non ne vuole sapere di partire, però potrei già avere la causa...
dopo aver smontato il coperchio del carburo, ho preso fre le dita il collettore di aspirazione (che era già incerottato con tela gommata nera) e mi si è letteralmente sbriciolato in mano!
Dato che evidentemente il collettore di aspirazione non faceva più "tenuta" dai lati, potrebbe essere quella la causa?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"



Certo, il collettore potrebbe essere la causa perché potrebbe tirare aria dall'esterno. Non è il mio caso, addirittura io ho tanto stretto le due viti che lo collegano al cilindro, da spaccargli un'aletta. Ovvio ora lo devo sostituire.

Altre idee ??
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2013 :  16:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse si faceva riferimento a passaggi d'aria tra collettore e carburatore e non tra collettore e cilindro. O forse non ho ben capito?

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  17:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Forse si faceva riferimento a passaggi d'aria tra collettore e carburatore e non tra collettore e cilindro. O forse non ho ben capito?

;-) Brummm



Può essere, però non spiegherebbe il fatto che non ci sia neanche un minimo tentativo di accensione.
Sentiamo dueruoteanni60
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2013 :  18:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla con il tester la continuita della bobina at,se è interrotta puo essere che quando provi la candela smontata riesca a fare scintilla ma quando la monti e viene bagnata dai vapori di benzina la scintilla scocchi all interno del filo.A me era capitato con un maluguti 50.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2013 :  23:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

controlla con il tester la continuita della bobina at,se è interrotta puo essere che quando provi la candela smontata riesca a fare scintilla ma quando la monti e viene bagnata dai vapori di benzina la scintilla scocchi all interno del filo.A me era capitato con un maluguti 50.



Buona idea, già che ci sono cambio la bobina. Il mio Lambrettino è un 1^ serie con bobina esterna.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2013 :  01:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta il rubinetto e guardaci .... non basta che fuoriesca poca benzina -
in un mio 48 che non voleva partire l'ho trovato in maniera pietosa ....



''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2013 :  15:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, domattina sono a Meta di Sorrento con il direttivo del Club, e non posso mettermi a smanettare sul collettore di aspirazione (OK Lorenzo, avevi capito bene, si tratta del collettore che va dal telaio al carburatore, quello in gomma).
Penso che martedì pomeriggio mettero il collettore in gomma "nuovo di zecca" e vediamo come va.....
Vi terrò aggiornati!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2013 :  17:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dueruoteanni60

Amici, domattina sono a Meta di Sorrento con il direttivo del Club, e non posso mettermi a smanettare sul collettore di aspirazione (OK Lorenzo, avevi capito bene, si tratta del collettore che va dal telaio al carburatore, quello in gomma).
Penso che martedì pomeriggio mettero il collettore in gomma "nuovo di zecca" e vediamo come va.....
Vi terrò aggiornati!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"


Dove hai trovato il collettore in gomma ??

ciao
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2013 :  17:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
noto ricambista......
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2013 :  18:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ho risolto, adesso il 48 è partito. Il problema stava proprio dove pensavo, cioè tirava aria nel punto di attacco del collettore d'aspirazione con il cilindro. Ho cambiato la guarnizione e il collettore. Ora sembra tutto OK.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits