Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 come montare una video camera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2013 :  21:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, per favore mi date qualche idea su come montare una videocamera sulla Lambretta? Se può facilitarVi la soluzione, faccio
presente che ho anche il portapacchi anteriore.
Grazie.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 feb 2013 :  21:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai conto che tutte le video-fotocamere hanno il loro filetto sotto.

se ti fai una contropiastra da prendere il portapacchi, è questione di un minuto.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2013 :  21:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie "riz". Ma per alleggerire le vibrazioni come posso fare?

Citazione:
Messaggio inserito da riz

fai conto che tutte le video-fotocamere hanno il loro filetto sotto.

se ti fai una contropiastra da prendere il portapacchi, è questione di un minuto.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 feb 2013 :  21:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne esistono alcune che si possono montare sul casco. non so come puoi cercarle, domani do uno sguardo sugli scootering degli scorsi mesi e ti faró sapere!

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2013 :  21:57:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2013 :  09:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Ne esistono alcune che si possono montare sul casco

un esempio dei tanti, abbastanza low cost
http://www.lightinthebox.com/it/multi-funzionale-per-esterni-sci-ciclismo-snow-casco-fotocamera-imbarco--dce163-_p85965.html

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 feb 2013 :  09:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Grazie "riz". Ma per alleggerire le vibrazioni come posso fare?

le vibrazioni non le devi attutire; anzi devi montare il tutto il più possibile solidalmente al mezzo.
le vibrazioni dell'immagine dovranno essere poi corrette dall'apparecchio.

chiaramente è impossibile usare un qualcosa a memoria "mobile"

comunque, come ti hanno suggerito, se vuoi investire qualche € per prenderti un apparecchio dedicato, la vita ti si facilita un pochino.

io in macchina usavo addirittura una miniDV e dopo innumerevoli prove alla fine avevo anche risultati carini
poi ho visto anche gente con l'iphone attaccato con 2 elastici all'aletta parasole.
c'è solo che da sbizzarrirsi e far lavorare l'ingegno.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mar 2013 :  08:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...mi riferivo esattamente ad una situazione simile a quella proposta da blackdog. ho trovato l'articolo ma non riesco ad allegarlo qui perché non posso ridurlo senza deteriorare la qualità, quindi se mi mandi una mail te lo posso allegare in risposta.
sicuramente sul mercato si trovano delle videocamere di maggiore qualità c'è solo da informarsi.
questa proposta ha la possibilità di essere attaccata sia sul casco sia sul portapacchi.
ciao aspetto la mail...

su youtube ci sono dei video:
https://www.youtube.com/watch?v=Jq_wFfelTNw
oppure
https://www.youtube.com/watch?v=TcSqxznDCA4

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2013 :  09:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le migliori e più usate sono le GoPro, in rete trovi mille info.

Un amico, fango e GoPro http://vimeo.com/m/32494716

il breizh

In rust I trust

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2013 :  14:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se becchi una Gopro hai risolto tutti i problemi;)

IMPENNA!!!!

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mar 2013 :  15:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho appena visto il sito della gopro; ci sono diverse soluzioni!

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mar 2013 :  17:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i preziosi consigli. E' vero: se acquistassi una GoPro non avrei più problemi di video, ma nascerebbero con il mio bilancio familiare e la mia dolce consorte! A me non è permesso "mettere le mani nelle tasche degli italiani" e quindi devo fare economia. Considerato che di videocamere ne ho tre (Sony a mini cassette, Canon digitale e quella super mini DV) mi piacerebbe potere sfruttarne una, applicandola ad un attacco solido, autocostruito. E' su quest'ultimo punto che manco per fantasia e manualità, mentre Voi nè avete in surplus.
Continuo ad accettare consigli.
Non vi stancate.... sono anziano e un pò "indurito" abbiate pazienza e ancora grazie.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 mar 2013 :  18:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho provato anche una Nordmende NordCam, su una bicicletta da MTB:
a 199 Euro ha una cifra di accessori, staffe, eccetera ed una buonissima qualità.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 mar 2013 :  19:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi utilizzare un supporto come quello in foto che è studiato apposta per essere utilizzato sulle moto e le auto. La ventosa ha una presa solidissima e la testa filettata, montata su un supporto sferico, permette di orientare la telecamera dove vuoi. Io la utilizzo anche con la Gopro hero2 che ha un supporto praticamente identico ma privo della testa orientabile. Con una trentina di euro si compra

IMG_1057.JPG
_ _

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 mar 2013 :  15:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montare una videocamera sulla moto è semplice e pratico, ma il risultato lascia a desiderare, è assolutamente non reale (come i camera car delle moto GP o Superbike). Per me la videocamera "deve" essere sul casco.
Ciao.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2013 :  15:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono del parere di Daniele, una semplicissima Oregon montata sul casco con supporto e scotch (non whisky) ha dato questi risultati.

L'inquadratura non è mai semplice senza display, il mirino galileiano non è facile da gestire quindi quando la monti devi far molte prove per capire se quello che stai guardando è effettivamente quello che punti.
Montata sul manubrio dava strani ondeggiamenti, dopo un po' mi veniva il mal di mare solo a guardare un paio di minuti di video.

Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000