Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SONDAGGIO: PUNTINE O ELETTRONICA?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2005 :  17:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi quale tra questi due tipi di accensione è "migliore" rispetto all'altra?
Opinioni ed esperienze sul tavolo!

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2005 :  22:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me l'elettronica, non ha bisogno di manutenzione e da un "accensione" migliore, c'è un noto ricambista di reggio emilia che vende un'accensione elettronica con il volano indiano e il resto dei componenti ducati, dei miei amici la usano da anni senza alcun problema... certo le puntine costano molto meno...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2005 :  21:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io concordo con l elettronica pregi :accensione a tutte le temperature del motore ovvero istantanee candela sempre PULITA luce costante a 12 volt io le ho montate su tutte e due le mie lambre, peccato l'avevo montato anche sulla "c"ma avevo sbagliato il peso del volano e faceva molti giri mandandomi in tilt i dischi frizione ma funzionava e non si vedeva nulla all esterno (non chiedetemi come ho fatto non lo diro') ma ci sto ancora ...lavorando.... a tavolino. Difetti ebbene con l eletronica nessuna a mio modesto parere
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2005 :  21:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elettronica a tutto spiano!!!
Ho da poco varcato la soglia della centesima installata e ho avuto solo un problema con una che si era dissaldato un cavo di massa sullo statore; una volta in vacanza all'isola d' Elba di sera ho dovuto percorrere le strade buie di campagna in terza, per tenere il motore su di giri e avere più luce, ora vorrei tornarci per vedere la differenza!!!
Oggi ne ho montata una su una LI 1^ serie di quelle che aspirano dal telaio, dopo aver rifatto biella e cuscinetti di banco, marmitta e paraoli, una bomba vi assicuro, a volte sembra che vadano anche di più!
inoltre ho spesso notato che le puntine di nuova produzione hanno il martelletto in fibra che tende a consumarsi più velocemente di quelle di una volta, facendo si che si chiudano, e anche i condensatori non sono un granchè, io li provo tutti prima di montarli con il mio banco prova e ogni tanto ce n'è uno che non va....
ciao a tutti

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2005 :  22:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, mi avete convinto provo subito su di una 150 Li 3^serie che mi dà sempre problemi a caldo, credo proprio che così risolvo definitivamente e poi il problema della luce come negarlo non si vede un 'tubo'.
Ciao Sergio
Torna all'inizio della Pagina

ETS
Junior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

64 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2005 :  13:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sensa pensarci un secondo...
ELETTRONICA!
io sulla mia DL150 ho montato l'accensione elettronica 12v
e non ho più avuto probremi.

ciao ETS
Torna all'inizio della Pagina

hosram
Junior +


Como - CO
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2005 :  16:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarei tentato anch'io a montare l'eletronica sulla mia dl... ma non so' esattamente se cio' comporta delle modifiche sostanziali sia estetiche che tecniche... chi mi da' una piccola descrizione sommaria di come si presenta? e consigliabile il ri-cblaggio dei fili dal momento che ho sentito che le accensioni elettroniche hanno una sezione dei fili interni non propio proporzionate al lavoro che svolgono ? ciao grazie hosram
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2005 :  20:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti posso assicurare che sulle "carenate "non si vede nulla tutto quel che si puo vedere e una bobina rettangolare anzichè una cilindrica e un regolatore di tensione che si può nascondere in qualsiasi "buco "del telaio ma non cambia assolutamente nulla per quanto concerne l estetica esteriore fidati .....il fine giustifica i mezzi..................
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 mar 2005 :  20:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la chiocciola copri Volano, pur essendo più sporgente non da nessun problema con le pedanine!
Confermo! Sulla mia Li terza serie, non ho dovuto modificare nulla e nessuno vede nulla!
Certo la chiocciola non ha l'asola per il tubo di scolo olio del filtro aria, ma è un particolare che notano solo i Lambrettisti!
Biccari sei un mito un Archimede dei nostri giorni!!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2005 :  17:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi tenerti il coprivolano originale, e fare abbassare le alette di raffredamento del volano.
Anzi molti rivenditori vendono il kit con le alette già tornite.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits