Ancora alcune cose poi lascio in pace gli esperti di cardaniche.Le ghiere nelle foto come si tolgono senza fare danni? La numero 3 si può togliere? Il particolare in foto 4 mostra alluminio ossidato o resti della verniciatura originale ? (se c'era).LD 150 03/1955 n° telaio108.8xx
Quelle nel canotto le devi sparare fuori dall'interno con una barra che abbia uno spigolo vivo per battere sull'orlo interno di circa 1 mm. Quella sulla forcella ritengo sia infilata a pressione, pertanto la pulisci per bene e poi la incarti prima di andare in sabbiatura e verniciatura.
quoto Samaghi,ma anche quella della forcella la puoi togliere con un punzone dal foro che si vede ci batti quel poco che si sposta con un punzone a punta e poi con un altro punzone a taglio battendo in giro alla ghiera viene fuori ciao
Ho fatto come ha detto Ugo, è venuta via ma la piastra che è rimasta che penso sia saldata presenta un solco irregolare a fianco della base della ghiera tolta,sembra fatto dallo scorrere delle sfere oppure è fatto apposta?