Autore |
Discussione |
|
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage
350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 feb 2013 : 18:36:41
|
Mi appelo a voi sommi conoscitori scuteristi, Che voi sappiate ce n'è qualcuno in circolazione? La gianca ha prodotto qualche altro scooter o moto? Un amico tempo fa mi disse che a casa aveva un vecchio motorino gianca.. |
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2013 : 22:50:37
|
Gianca Nibbio ne esistono,ma le dita di una mano sono troppe
guido delli ponti |
|
|
Zichiki96
Nuovo
Casarano - LE Italy
29 Messaggi Iscritto dal 2013
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 feb 2013 : 22:13:58
|
Ho fatto qualche ricerca e non ho trovato alcun altro mezzo prodotto dalla Gianca oltre al Nibbio, ne deduco che il mio amico sia in possesso quindi dello scooter. Sarebbe una bella "scoperta". Saluti e grazie |
|
|
Zichiki96
Nuovo
Casarano - LE Italy
|
Inserito il - 10 feb 2013 : 23:31:06
|
Citazione: Messaggio inserito da 667
Ho fatto qualche ricerca e non ho trovato alcun altro mezzo prodotto dalla Gianca oltre al Nibbio, ne deduco che il mio amico sia in possesso quindi dello scooter. Sarebbe una bella "scoperta". Saluti e grazie
La gianca non fece altri scooter oltre al nibbio. Almeno per quanto ne so |
|
|
Zichiki96
Nuovo
Casarano - LE Italy
|
Inserito il - 11 feb 2013 : 00:32:58
|
a chi interessa ho rifatto il vettoriale della scritta
Senza_titolo-1.jpg _ _ |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 feb 2013 : 08:42:11
|
...le ali nei loghi erano una costante a quei tempi..
Nibbio
Nuovo
Alessandria - AL Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 mar 2013 : 02:05:28
|
Salve a tutti!Avendo preso quello che era su ebay,mi sono fatto una cultura sul Nibbio.La Gianca ha prodotto un unico scooter:il Nibbio 98 cc.Secondo le testimonianze e i resoconti storici ne furono prodotti 2 tipi,uno con motore MV Agusta- di cui non vi sono esemplari pervenuti-e il modello con motore GIANCA, di cui se ne contano molto pochi.Alcuni parlano dell'esistenza di un motocarro Gianca Nibbio,e di varie versioni cn carrozzeria modificata,ma non ci sono prove concrete, a parte alcuni"disegni" dell'epoca.Nel 49 la Gianca "cambia nome" in San Cristoforo e ne propone una versione rimaneggiata dalla cilindrata 125 cc,che prende il nome di San Cristoforo.Nel 1951, non c'è 2 senza 3, e compare l'ultima versione modificata:ii San Cristoforo Simonetta. Ciclomotori Gianca non credo ne abbiano fatti.La Gianca veniva identificata con il Nibbio (che neppure recava lo stemma Gianca, ma quello del Nibbio!), e alla presentazione ufficiale venne proposto semplicemente come Nibbio 100..Se il tuo amico ne ha uno comunque è un pezzo notevole.Niente a che vedere cn Vespe o Lambrette, che muovono e contano una miriade di appassionati, ma comunque un piccolo pezzo di storia dello scooter ... |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2224 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 mar 2013 : 08:26:29
|
ciao Nibbio, sarebbe bello vedere a che punto sei con delle foto...anche a me il nibbio affascina molto. |
|
|
Nibbio
Nuovo
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 09 mar 2013 : 19:30:50
|
Ciao Biro..!Il punto ancora deve essere messo, nel senso che ho cercato come un matto di reperire pezzi, informazioni, etc.Ho rimediato il suo carburatore originale e sono riuscito ad adattare il volano (che è pressoché identico a quello del "Guzzino").Il motore non mi da particolari problemi, anche se un motore simile non sono riuscito a trovalo.Credevo fosse un derivato Sachs, invece venne prodotto ex novo..Anzi se qualcuno conosce un motore simile, allego foto di com'era originariamente.Il diavolo prende forma negli accessori e nella carrozzeria.Ho cercato scooter cecoslovacchi, tedeschi, polacchiche che avessero qualche analogia con il Nibbio, ma erano più le sostanziali differenze.In pratica è una piccola "Odissea", ma se la si prende col piede giusto e con missionaria dedizione è anche piacevole..Sperando che il vecchio Nibbio possa un giorno nuovamente librarsi in aria e spiccare il volo...Ciao A tuttti e grazie per le eventuali dritte e il supporto profuso.. |
|
|
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 mar 2013 : 19:56:37
|
Quindi non è vero che il nibbio monta il sachs 98? Attendiamo le foto. Verso metà mese dovrei vedere il mio amico, attendo speranzoso. |
|
|
Nibbio
Nuovo
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 09 mar 2013 : 22:08:18
|
Ecco le foto del motore.Io ho cercato molti motori Sachs 98cc e non ho trovato nulla di uguale.Se voi conoscete un motore simile , fatemi sapere...Grazie in anticipo
011.JPG _ _
012.JPG _ _ |
|
|
|
Discussione |
|