Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Mistero italiano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 feb 2013 :  21:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ebbene: visura fatta nel 2008 risultato vespa in vita; visura fatta questa mattina al PRA vespa risulta radiata d'ufficio .....
Chi me la sa spiegare???
Domani posto le scannerizzazioni delle due visure.

Claudio

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 feb 2013 :  22:51:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io dal 2005 o in questi anni comunque le radiazioni sono partite nuovamente lo fanno con l art 96 ed e in base alla regione viene fatto un avviso di radiazione al proprietario perche risultano delle ipoteche sul mezzo e se quest'ultimo non si oppone viene radiata oppure altro caso e lo stesso proprietario che ne chiede la radiazione.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 feb 2013 :  23:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando penso alle leggine moderne, per tirare su soldi, non riesco a non pensare ai maiali di Eric Arthur Blair....sempre!

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 feb 2013 :  23:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh si pensa che io l'ho scoperto per caso perche dovevo fare un passaggio con la 2688 ed al pra e siccome avevo una visura vecchia loro mi hanno detto di rifarla perche appunto vi era questa legge che avrebbero anche potuto radiarla anche se comunque è difficile e molto raro lo possono fare...

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2013 :  07:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

io dal 2005 o in questi anni comunque le radiazioni sono partite nuovamente lo fanno con l art 96 ed e in base alla regione viene fatto un avviso di radiazione al proprietario perche risultano delle ipoteche sul mezzo e se quest'ultimo non si oppone viene radiata oppure altro caso e lo stesso proprietario che ne chiede la radiazione.

Nessuna ipoteca, nessun proprietario che ne abbia richiesto la radiazione. Da ultima visura la vespa e' stata radiata a fine anni 80.

Claudio

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2013 :  07:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me è capitata una radiazione inspiegabile, poi dopo mie insistenze l'addetta mi ha fatto riprendere colore dicendomi,,,, oh scusi avevo messe come targa autoveicolo anziché moto,,, spero sia anche per te questo il mistero.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2013 :  09:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una visura del 20/10/2010 dove dice che è in regola e l'estratto cronologico del 26/10/2010 dove invece risulta radiato d'ufficio.

Ciao da Gigi.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2013 :  09:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena riesco scannerizzo le due visure

Claudio

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2013 :  12:19:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Ebbene: visura fatta nel 2008 risultato vespa in vita; visura fatta questa mattina al PRA vespa risulta radiata d'ufficio .....
Chi me la sa spiegare???
Domani posto le scannerizzazioni delle due visure.

Claudio

Hanno cannato una delle due visure, succede, anche se non dovrebbe!

Ma le visure non hanno valore legale, quindi, anche se ti hanno procurato un danno, non ne rispondono. Solo l'estratto cronologico ha valore legale e, se cannano quello, son cavoli acidi per loro!

Ciao, Gino

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 feb 2013 :  09:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hanno effettuato altre radiazione (credo nel 2005) ma si sa,come dice GIPIRAT cannano molto facilmente.Un amico comprò una guzzi 250 Sport (airone) come radiata.Per scrupolo andò a fare la visura e risultò in regola.Eppure il padrone disse che non pagava più il bollo da più di 30 anni!!
A volte gli errori sono anche favorevoli (ma rari).
Personalmente acquisti una Vespa (anni fa).Il propietario aveva tutti i bolli pagati (me li fece vedere).Al momento del passaggio ci dissero che non si poteva fare perchè era radiata.Fortunatamente nel giro di un mese,contattando Roma,la Vespa fu rinserita!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000