Autore |
Discussione |
|
Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage
174 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mar 2005 : 14:58:29
|
Ciao a tutti, sono in trattativa per una lambretta demolita, mi sono informato in giro e sembrerebbe possibile reimmatricolarla a patto che NON sia DEMOLITA CON INCENTIVI PER LA ROTTAMAZIONE. Come faccio a distinguere quest'ultima dalla classica DEMOLIZIONE con consegna dei documenti e la targa? Cosa viene scritto sulla visura del PRA? Sapete inoltre dirmi approsimativamente quanto costerà la reimmatricolazione? Grazie Michele |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 mar 2005 : 10:48:08
|
Entrare in possesso di un veicolo demolito con incentivi è praticamente impossibile, perché l'incentivo è legato alla certificazione di distruzione del veicolo. Se qualche incauto demolitore incassa gli incentivi e rivende i veicoli . . . al momento della reimmatricolazione da parte dell'acquirente risulta agli archivi del PRA/MOTORIZZAZIONE che il veicolo NON ESISTE PIU' e il demolitore passa un bel guaio. Il compratore dovrà giustificare la provenienza e se dichiara il falso se ne assume tutte le responsabilità.
In pratica i veicoli demoliti che si trovano in giro ai mercatini o negli scantinati sono quelli demoliti prima della infausta diffusione degli incentivi.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mar 2005 : 09:06:52
|
Devi comunque conoscere il n. della targa della precedente immatricolazione.
Ciao, Luigi. |
|
|
reuter
Junior
Gussago - BS Italia
Il mio Garage 68 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 mar 2005 : 09:35:53
|
pensaci bene prima di acquistare un mezzo demolito,valuta se ne vale proprio la pena,in caso di demolizione è possibile reimmatricolare il mezzo,ma tra burocrazia , euro, e gente incompetente, è proprio una "quaresima" ciao Buona Pasqua a tutti
|
|
|
|
Discussione |
|