Autore |
Discussione |
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 feb 2013 : 22:12:51
|
Dove la politica "blinda" alcune rendite di posizione monopolistiche, c'è per fortuna la magistratura tributaria che viene in soccorso dei cittadini.
Liguria, Genova, la Commissione Tributaria Provinciale ha dato ragione ad un contribuente che si era rifiutato di iscriversi all'asi ma che invece aveva optato di iscrivere la sua X1/9 all'A.I.A.C..
Ecco la 56esima Sentenza contro il monopolio; c'è da tener presente che i Giudici Tributari stigmatizzano il comportamento della Regione Liguria laddove, pur in presenza di una chiara Sentenza della C.C. 455/05, hanno legiferato in quel modo barbaro !
Leggi la Sentenza 23/10/13: http://www.aiac.eu/default.asp.
Ciao. dariodb |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2013 : 09:04:29
|
Aspettavo questo momento, in cui qualcuno avrebbe potuto far valere le sue ragioni contro una delle regioni più ottuse d'Italia. Mi fa piacere per lui. Ciao e grazie dell'informazione.
Alessandro
Io non mi sento italiano ma per fortuna, o purtroppo, lo sono. (Giorgio Gaber) |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2013 : 12:14:07
|
Molto bene Dario! Lo sai che sono sempre più contento quando al "tartassato" viene riconosciuto anche il rimborso alle spese legali (almeno, in parte)!!!
Ciao, Gino
P.S.: però non sono sicuro che la sentenza citata della Corte Costituzionale sia favorevole alla tesi che prevede la possibilità di farsi certificare come storico il veicolo anche da altri enti, anzi! |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2013 : 14:00:28
|
Bene! A quando la Lombardia????
|
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 feb 2013 : 14:10:56
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Molto bene Dario! Lo sai che sono sempre più contento quando al "tartassato" viene riconosciuto anche il rimborso alle spese legali (almeno, in parte)!!!
Ciao, Gino
P.S.: però non sono sicuro che la sentenza citata della Corte Costituzionale sia favorevole alla tesi che prevede la possibilità di farsi certificare come storico il veicolo anche da altri enti, anzi!
Caro Gino, come bene hai detto quella Sentenza al punto 5.2 censura la L.R. Liguria laddove introduceva un ulteriore presupoosto oggettivo, oltre alla vetustà, della iscrizione non solo all'asi ma a tutti i registri cui all'art.60 del C.d.S.. Censura quindi la richiesta ISCRIZIONE oltre all'allargamento ad altri enti non previsti nell'art.63. Ciao dario
P.S. hai "notizie" dalle tue parti in merito a quello che si dice sul monopolio infranto ? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 feb 2013 : 19:25:21
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
P.S. hai "notizie" dalle tue parti in merito a quello che si dice sul monopolio infranto ?
Sì, pare che ci siano resistenze.
Ciao, Gino |
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 feb 2013 : 09:45:36
|
Bene bene bene!!!!!