Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valore DL 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Yiury
Nuovo

Serravalle Sesia - VC
Italy

Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 gen 2013 :  12:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Ma secondo voi, la mia lambretta DL200 Electronic conservatissima (praticamente come nuova e mai pacioccata in nulla) che avrei intenzione di vendere, quanto può valere?
Grazie

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 gen 2013 :  14:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisognerebbe vedere delle foto per dare un giudizio più equo, ma credo sicuramente sull'ordine degli 8000 ...
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2013 :  15:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sugli ordini degli 8000 ci puoi comprare una sx 200 restaurata bene ma non una electronic per giunta conservata ,saluti

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2013 :  15:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ! anná ! E a tornà ? Se dice a Roma.

Stefano Licci

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 gen 2013 :  16:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

sugli ordini degli 8000 ci puoi comprare una sx 200 restaurata bene ma non una electronic per giunta conservata ,saluti

A mio avviso il valore di un ottimo conservato è sempre superiore a quello di un mezzo restaurato doc:
1 - perchè conserva il fascino, il valore la bellezza rimasta intonsa nel tempo;
2 - perchè pagandolo magari inizialmente un qualcosina in più, in realtà si risparmia poi sull'eventuale spesa di un restauro completo (che comunque si può sempre fare), e li è un attimo a spendere solo dal carrozziere 1500 euro...;
3 - ti da un'opzione in più, ovvero quella di scegliere se lasciare il mezzo così o poterlo riportare, qualora lo si voglia, in qualsiasi momento agli antichi fasti.

Partendo da queste valutazioni, si può disquisire sul fatto che il prezzo lo faccia il venditore piuttosto che il mercato, ma stiamo parlando di un 200 electronic (per giunta credo più raro della sx200 comunque introvabile o quasi) e visti i prezzi di certi mezzi o che campeggiano su certi annunci credevo di essermi tenuto pure piuttosto basso nonostante il prezzo sia considerevole...

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2013 :  16:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

A mio avviso il valore di un ottimo conservato è sempre superiore a quello di un mezzo restaurato doc:
1 - perchè conserva il fascino, il valore la bellezza rimasta intonsa nel tempo;
2 - perchè pagandolo magari inizialmente un qualcosina in più, in realtà si risparmia poi sull'eventuale spesa di un restauro completo (che comunque si può sempre fare), e li è un attimo a spendere solo dal carrozziere 1500 euro...;
3 - ti da un'opzione in più, ovvero quella di scegliere se lasciare il mezzo così o poterlo riportare, qualora lo si voglia, in qualsiasi momento agli antichi fasti.

Partendo da queste valutazioni, si può disquisire sul fatto che il prezzo lo faccia il venditore piuttosto che il mercato, ma stiamo parlando di un 200 electronic (per giunta credo più raro della sx200 comunque introvabile o quasi) e visti i prezzi di certi mezzi o che campeggiano su certi annunci credevo di essermi tenuto pure piuttosto basso nonostante il prezzo sia considerevole...

paolo concordo in pieno,saluti

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2013 :  17:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Yiury

Ciao a tutti,
Ma secondo voi, la mia lambretta DL200 Electronic conservatissima (praticamente come nuova e mai pacioccata in nulla) che avrei intenzione di vendere, quanto può valere?
Grazie

Ciao,
Non ci conosciamo, ma ho più volte sentito parlare di te e delle tue Lambre.
Direi che una quotazione te la potrebbe dare, un nostro comune amico, Massimo (quello che non è mai contento della tenuta di strada della sua DL!!!!).
Tempo per la sua si parlava di una decina di mila euri......

Ciao

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2013 :  17:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giorni fa' ho ricevuto un'offerta per la mia di 11.000,00 euri,ci sto' facendo un pensierino eccola:

SDC12454.JPG
_ _

cateno
Nuovo

Sperlonga - LT
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 gen 2013 :  18:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Yiury

Ciao a tutti,
Grazie

A questi mezzi attribuisce un gran valore la presenza dei documenti originali che attestano l'autenticità del modello electronic. Per fare una quotazione è necessario sapere se la sua DL200 è con documenti? Su un sito di vendita on-line qualche mese fa era in vendita una dl200 electronic con doc originali tenuta bene ma a mio avviso da restauro a 4000 euro con il libretto con la dicitura lambretta dl200 electronic.

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 gen 2013 :  18:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima grisu!

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2013 :  18:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cateno a 4000 euri da restaurare se e' una electronic originale il prezzo mi sembra ottimo,la mia e' una electronic originale anche perche' sull'estratto cronologico vige la dicitura "electronic" i documenti sono in regola da passaggio ed e' perfettamente restaurata,io personalmente ci sono quasi arrivato a quegli euri tra l'aquisto ed il restauro.saluti

p.s.grazie paolo

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2013 :  18:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah.... di sicuro mi avvicinerei per rarità e quotazione ad un Gto del 62, iper conservato con la bulloneria originale sempre al suo posto, che non ha mai visto pista ma solo garage e tanta tanta amorevole cura..... Dimenticavo: documenti originali dell'epoca e magari anche targata Modena

Oh scusate, ma qui pungolate cribbio!!!!

Comunque il DL elettronic è un gran bel mezzo!!!

Claudio

Yiury
Nuovo

Serravalle Sesia - VC
Italy

Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 gen 2013 :  20:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti per i consigli anche se non ho ben capito quello dell'amico Licci!!
Purtroppo è vero, non ha i documenti, ma ho la targa e l'originalità penso la si possa dimostrare anche con il numero di telaio e motore.
Bruno

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2013 :  21:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gente a me fate troppo ridere, e con questo non voglio fare lo spavaldo ma solamente il realista
certe volte si pensa piu con il cervello dell'appassionato piu che del commerciante
un dl 200 elettronico si vende intorno a gli 8.000 e già sono tanti, non ci sono storie sulla crisi ecc ma solamente che il prezzo è quello stop
andatelo a dire magari anche a Stefano malicci quanto a tribolato per vendere il suo dl 200 elletronico documenti da passaggio un po pasticciato di colore ma con sotto vernice originale e funzionante
Ma ve ne potrei fare mille di nomi
Purtroppo certe volte si pensa da innamorati ci sfugge un po l'idea
Se al buon Grisù gli hanno offerto per la sua dl 200 elettr 11k gli consiglierei di venderla subito
Avete mai fatto caso a quel tipo di Alessandria che sono due anni che tenta di vendere la sua 200 Elettr a 11? è sempre li
Oppure quello di Bologna che tenta di vendere l'sx200 conservata a 8k...

But, I don't wanna be the new cut wood

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2013 :  21:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mickyred

gente a me fate troppo ridere, e con questo non voglio fare lo spavaldo ma solamente il realista
certe volte si pensa piu con il cervello dell'appassionato piu che del commerciante
un dl 200 elettronico si vende intorno a gli 8.000 e già sono tanti, non ci sono storie sulla crisi ecc ma solamente che il prezzo è quello stop
andatelo a dire magari anche a Stefano malicci quanto a tribolato per vendere il suo dl 200 elletronico documenti da passaggio un po pasticciato di colore ma con sotto vernice originale e funzionante
Ma ve ne potrei fare mille di nomi
Purtroppo certe volte si pensa da innamorati ci sfugge un po l'idea
Se al buon Grisù gli hanno offerto per la sua dl 200 elettr 11k gli consiglierei di venderla subito
Avete mai fatto caso a quel tipo di Alessandria che sono due anni che tenta di vendere la sua 200 Elettr a 11? è sempre li
Oppure quello di Bologna che tenta di vendere l'sx200 conservata a 8k...

But, I don't wanna be the new cut wood

E qua il discorso non fa una piega, poi se Yiuri trova il compratore al prezzo che pensa, vuole dire che aveva ragione lui, magari per qualcuno che ne ha e lo vuole a tutti i costi...

Bicius

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2013 :  21:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao michele concordo in parte ,vedi oggi puo' darsi che con questa crisi i prezzi non salgano molto ma anni addietro erano piu' alti per questi modelli piu' particolari,certamente poi dipende come e' stato fatto il restaurato,se ha accessori particolarmente costosi,io ho speso tanto sulla mia, ho preferito farla restaurare a degli esperti del settore quindi il restauro mi e' costato tanto,certamente fatto fare da altri avrei speso meno,non voglio negare che comunque l'offerta fattami e' buona infatti ho gia' scritto che ci sto' facendo un pensierino a venderla.

p.s.per yury,purtroppo dal numero di telaio non puoi stabilire se e' una electronic,sono stati inseriti in quella della macchia nera ,idem per il motore,le uniche due verifiche sono la staffa della bobina sul lato sinistro e far fare un'estratto cronologico dato che hai il numero di targa dove dovrebbe risultare la dicitura "electronic",io mi fiderei piu' dell'estratto che della stafetta porta bobina sai hanno imparato a fare anche quelle (a buon intenditor).saluti

Yiury
Nuovo

Serravalle Sesia - VC
Italy

Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 gen 2013 :  22:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la staffetta della centralina è corretta e di sicuro sono sicuro che non è mai stata smontata in nulla visto che io la posseggo da 22 anni. A chi volesse posso inviare qualche foto.
Penso che a questo punto la terrò
Buona serata a tutti

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2013 :  22:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottima scelta yuri,dai metti qualche foto,grazie

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2013 :  13:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno a tutti voi!
Mi inserisco nella discussione perchè mi pungola, ovvero pungola nel mio "io" varie domandine che mi vado ponendo da molto tempo.
Intanto ritengo che la quotazione la fa si il venditore, ma sopratutto la fa il mercato....e magari chi ha la possibilità (beato lui) di potersi permettere certi esborsi. Ma....da tempo acquisto regolarmente la rivista "motociclismo d'epoca", e nelle pagine finali ci sono le valutazioni dei mezzi d'epoca, comprese le nostre beniamine. Ordunque, ho visto valutazioni che manco a parlarne....cioè una TV2^ serie a 3000....una LI1^ serie a 2500...poi vado on line e ti vedo....beh, lo sappiamo tutti qual'è il livello dei prezzi. Se poi ti vedo anche in vendita (e in forte aumento almeno di inserzioni) anche i 50ini a prezzi che vanno fra i 1500 e i 2000....
Allora mi chiedo: siamo tutti impazziti o il mercato da' i numeri al lotto?
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2013 :  14:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Antonio,e' vero che le quotazioni su motociclismo depoca sono basse m ammesso pure che una sx 200 oppure una dl 200 ti venga regalata,poi tu o chi per t restaura questa lambretta alla fine tu puoi venderla 3000 euri quando un restauro ti e' costato due volte tanto?Come tu ben sai i ricambi lambretta sono aumentati del 15 % nell'ultimo anno cosi dicasi per cromature,le verniciature e sabbiature per non parlare della manodopera dei meccanici piu' cara di quella dei chirughi di fame internazionale,naturalmente ti ho parlato di una lambretta inprtante data in regalo .....e se la devo comprare????e poi restaurare?'e poi rivendere????????ci vediamo al nazionale con pacere

p.s.Ho deciso di tenere la mia dl 200,penso di aver fatto la scelta migliore.ciao

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 gen 2013 :  16:19:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Peppe,
concordo in tutto!!!
Noi lo sappiamo bene, anzi benissimo che un restauro costa....prendi il mio 5o de luxe; pagato 450, restauro 2000, gt 75 190.....non parliamo poi del restauro della 125 li III^ serie....so bene che tutti i costi acquisto+restauro superano di gran lunga il "mero" valore commerciale del mezzo, ma noi ragioniamo con il cuore....e quando scendo nel garage e vedo le mie amate belle schierate in fila, che chiedono solo di essere messe in moto e di partire...che dire? Ora dovrei procedere con il restauro (carrozzeria e poco altro, il motore l'ho fatto rifare due anni fa) della 150 silver per il raduno di Roma, e già sto facendo i conti.....
Si, secondo me hai fatto bene a tenere il tuo DL200...io non potrei MAI prendere in considerazione l'idea di vendere anche una sola delle mia lambrette.
E dopo la 150 silver si metterà in cantiere il 48 (sempre solo carrozzeria, motore perfetto e marciante).....che vuoi fare? Ormai il morbo "Ferdinando" mi ha preso come non mai!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000