Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambro fli 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 gen 2013 :  16:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono nuovo del forum, mi sono iscritto oggi, passo subito ad una domada a tutti voi: c'è nessuno nel forum che sia in possesso di un motocarro Lambretta 175 fli 1^ serie?. Ho recentemente finito il restauro di un esemplare del 59 e mi piacerebbe confrontarmi per pareri ed impressioni .
Grazie a tutti

Franco

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2013 :  22:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel forum.
Io ne ho uno da restaurare ma è un seconda serie.
Forse un tempo era possibile conservarlo, ma purtroppo causa mancanza di spazio è stato un paio di anni ricoperto solo con un telo e la ruggine, seppur superficiale, ha fatto manbassa.
Era al limite in effetti ma mi piacerebbe farlo bene e personalizzarlo sul cassone posteriore con qualche grafica.
So che originariamente era in servizio per un negozio di fruttivendolo a Firenze.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 gen 2013 :  23:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uno di questi?

lambro_154.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 gen 2013 :  00:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio è un prima serie, uguale a quello in secondo piano.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2013 :  23:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 175fli

Il mio è un prima serie, uguale a quello in secondo piano.

Franco


metti qualche foto cosi vediamo.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2013 :  09:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oserei dire che Enrico (Wanvaiden) è il massimo esperto di mezzi Lambretta da lavoro.
Enrico.... sei sempre il solito sborone! ne hai due?

ENRICO.... te vojo bene!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Torna all'inizio della Pagina

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2013 :  10:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ecco fatto


foto_fmi_1-1.jpg
_ _

foto_fmi_10-1.jpg
_ _

foto_fmi_9-1.jpg
_ _

Franco
Torna all'inizio della Pagina

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2013 :  10:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden



Vedo dal forum che sei un esperto di mezzi da lavoro Innocenti. Se dai un'occhiata nel forum "Scooter tecnica" messaggio "pedivella LD" vedi che sto cercando gli ammortizzatori posteriori del motocarro 175 fli: non è che mi puoi dare qualche indicazione su dove trovarli?
Grazie

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2013 :  21:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani posto le foto del mio rimarrete scioccati!

intanto sempre il mio FD:



DSCN0704_2.JPG
- -

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2013 :  21:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Domani posto le foto del mio rimarrete scioccati!

intanto sempre il mio FD:



DSCN0704_2.JPG
- -

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!






Bellissimo, complimenti!

Franco
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2013 :  00:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

oserei dire che Enrico (Wanvaiden) è il massimo esperto di mezzi Lambretta da lavoro.
Enrico.... sei sempre il solito sborone! ne hai due?

ENRICO.... te vojo bene!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"




nooo ne ho molti di piuuu

Ciao Paolo.ricambiato!!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2013 :  00:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spettacolari tutti e due!!!
mi sembra che in quel 175 le porte,la ruota di scorta,il tergi elettrico e gli ammortizzatori post erano accessori a richiesta,inoltre la pubblicita diceva che il sedile ospitava COMODAMENTE 2 persone!!! secondo me dovresti provarci gli ammortizzatori ant. della lambretta,vedrai che ci vai molto vicino, mancano le 2 <tettoie> e le luci di posizione nella parte ant.del cassone!questo è quello che ho fregato ai ris di parma,lo usavano x i rilevamenti nelle zone molto lontane,adesso sono disperati!!non ditelo in giro che è quà.

lambro_093.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 gen 2013 :  10:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

spettacolari tutti e due!!!
mi sembra che in quel 175 le porte,la ruota di scorta,il tergi elettrico e gli ammortizzatori post erano accessori a richiesta,inoltre la pubblicita diceva che il sedile ospitava COMODAMENTE 2 persone!!! secondo me dovresti provarci gli ammortizzatori ant. della lambretta,vedrai che ci vai molto vicino, mancano le 2 <tettoie> e le luci di posizione nella parte ant.del cassone!questo è quello che ho fregato ai ris di parma,lo usavano x i rilevamenti nelle zone molto lontane,adesso sono disperati!!non ditelo in giro che è quà.

lambro_093.jpg
_ _



Quello sul cassone con la cisterna rossa lo ha trovato a Ferrara, vero?
Se mi scrivi in privato ti dico come lo so.
Per quello che riguarda il 175 fli è tutto vero quello che dici sugli opzional, per quanto riguarda gli ammortizzatori anteriori ne ho montati un paio che ho cannibalizzato da in 150 FD/C, per quelli posteriori sono ancora alla ricerca, quelli della li sono troppo piccoli ed hanno il foro di attacco di 6mm; qui serve di 8mm. Iltegolino con le frecce al lato del cassone fu tolto con l'entrata in vigore del codice della strada nel 59 come pure furono aggiunte le due frecce laterali (togliendo la scritta lambretta fli 175),e i fanalini posteriori in stile lambro.
Ciao.


Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits