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 secondo voi e sbiellata ??
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daniele-c79
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Inserito il - 11 gen 2013 :  20:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

da un pò di tempo sentivo un brutto rumore, ma dato che quando avevo fatto il restauro anche del motore l'unica cosa che non avevo messo nuova era la gabbia rulli del pistone, allora mi sono deciso a smontare il gruppo termico, ma purtroppo non credo che sia da attribuirsi alla gabbia del pistone ,, credo proprio che la gabbia della biella è andata, io credo che sia addirittura il suo albero motore originale e di km ne porta 73.000
link video

https://www.youtube.com/watch?v=pnpux5ZL-nA
https://www.youtube.com/watch?v=62rY-KIlxEE
cosa faccio ?? la riparo? ne cerco uno usato? ne compro uno nuovo??
in questi giorni tiro giù l'albero e verifico meglio da smontato,,
porca miseria!!!
tempo fà era questo il rumore ma poi nel tempo si era aggravato
https://www.youtube.com/watch?v=pV7NjqT2fDc

metz
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Inserito il - 11 gen 2013 :  21:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'albero lo si controlla meglio in mano...
un albero originale costa poco poù di 100 euro nuovo, cambialo e passa la paura...
Ovviamente fai anche i 2 cuscinetti la rulliera già che sei all'opere
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daniele-c79
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Inserito il - 11 gen 2013 :  21:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

l'albero lo si controlla meglio in mano...
un albero originale costa poco poù di 100 euro nuovo, cambialo e passa la paura...
Ovviamente fai anche i 2 cuscinetti la rulliera già che sei all'opere


grazie per la risposta, da quando ho rifatto il motore ho percorso solo 5000 km, sostituendo tutti i cuscinetti e paraoli!!
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metz
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Inserito il - 11 gen 2013 :  22:21:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma è un intervento grosso nel motore, la sostituzione è sempre consigliata, poi sull'albero c'è la sede del cuscinetto a rulli... o hai l'estrattore specifico o la devi rompere e in quel caso quello a rulli va cambiato, vuoi risparmiare 6 euro di quello a sfere? E già che è aperto spendi altri 5 euro per i paraoli...
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daniele-c79
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Inserito il - 11 gen 2013 :  22:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai prossimamente tiro giu l'albero,,
dato che dove lavoro io, abbiamo una pressa di 3 tonnellate dite che e fattibile l'operazione per rimuovere lo spinotto dal piede della biella?
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metz
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Inserito il - 11 gen 2013 :  23:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ma dopo è da centrare, comperare biella nuova...
sinceramente, prendine uno nuovo che diventi meno scemo
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daniele-c79
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Inserito il - 11 gen 2013 :  23:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusate , lo spinotto si toglie con la pressa direttamente?? non va fresato giusto?
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metz
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Inserito il - 11 gen 2013 :  23:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non va fresato, ma se riimbielli non si cambia solo il cuscinetto, devi cambiare anche la biella e sarebbe meglio anche lo spinotto
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 11 gen 2013 :  23:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avuto lo stesso problema , gabbia a rulli esplosa
ho cambiato tutto l albero e di nuovo il cuscinetto a rulli volano e paraoli,consiglio cuscinetto in c3 senza dubbio che ha piu gioco e supporta meglio l alta velocita

il mil rettificatore mi aveva sconsigliato di cambiare solo la biella per via del lavoro da fare, costerebbe di piu di tutto l albero nuovo gia imbiellato e poi non è un lavoro semplicissimo
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daniele-c79
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Inserito il - 12 gen 2013 :  09:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi ricordate il codice cuscinetto skf lato volano ?
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Berza
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Pescantina - VR
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Inserito il - 12 gen 2013 :  11:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nu205 per cono piccolo.
Nu2205 per cono grosso.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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greco
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La Spezia - SP
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Inserito il - 12 gen 2013 :  13:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo
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daniele-c79
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Inserito il - 12 gen 2013 :  15:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
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Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo


be se l'abero motore e da buttare, taglio dalla spalla e sfilo la boccola,
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daniele-c79
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Inserito il - 12 gen 2013 :  20:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermato sbiellato
oggi ho tirato giù l'albero, guardate il video!
http://www.youtube.com/watch?v=4RSkdjdEjn0&feature=youtu.be
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metz
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Inserito il - 12 gen 2013 :  20:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
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Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo


si ma viene un lavoro fatto male, cuscinetti che hanno già lavorato si devono riadattare su motore nuovo, secondo me non è l'ideale...
risparmiare 30 euro per rischiare non mi sembra una buona idea
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daniele-c79
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Inserito il - 13 gen 2013 :  09:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'ultima cosa, come si vede da ultimo video la biella la faccio toccare contro le spalle dell'albero motore, in una biella perfetta non deve avvenire giusto?
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 13 gen 2013 :  12:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Perché sostituire il cuscinetto basta togliere la boccola sull albero risparmi 25 euro ed il lavoro per togliere il vecchio. Saluti angelo


si ma viene un lavoro fatto male, cuscinetti che hanno già lavorato si devono riadattare su motore nuovo, secondo me non è l'ideale...
risparmiare 30 euro per rischiare non mi sembra una buona idea



Quoto Metz.
Per esperienza personale:
motore tutto nuovo.Fatto 3000 km mi sono trovato con i cuscinetti di banco ovalizzati e consumati.Risultato:
Biella da buttare--pistone da buttare--accensione saltati picap e bobina.
Rifatto il motore e ho cambiato tutto l'albero.
E tu non vuoi cambiare il cuscinetto per pochi eurozzi???
Già che ci sei fai pure la rettifica e cambia pistone.

Balbo
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daniele-c79
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Inserito il - 14 gen 2013 :  11:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto per provare tanto ormai devo cambiare l'albero,,
provato con una pressa da 15 tonnellate,, niente da fare, ma lo spinotto e battuto ai 2 estremi ?
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 14 gen 2013 :  14:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli alberi LI originali hanno lo spinotto di testa di biella rastremato alle estremità: la porzione centrale, su cui lavora la gabbia a rulli, ha diametro maggiore rispetto alle due estremità che si infilano nelle spalle.
Lo spinotto non può passare da parte a parte e quindi non si sfila. Per scomporre l'albero devi divaricare le spalle!

biella_LI.jpg
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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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daniele-c79
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Inserito il - 14 gen 2013 :  14:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti credo che non esce lo spinotto, non è tutta una sezione
http://i.ebayimg.com/t/biella-completa-LAMBRETTA-DL200-moto-d-epoca-ricambi-/00/s/NTk2WDE2MDA=/$(KGrHqZ,!loE8EVDmwTsBPBF2316HQ~~60_1.JPG
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daniele-c79
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Inserito il - 14 gen 2013 :  14:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti credo che non esce lo spinotto, non è tutta una sezione


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