Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valutazione Lambretta 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

blackhawk
Nuovo


cesena -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2005 :  19:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti voi lambrettisti. Scrivo per conto di mio padre che è completamente ignorante di qualsiasi cosa che riguarda il computer.
Da tempo sta pensando se vendere o no la sua 200DL Elettronic. L'ha comprata nel '71 ed è sempre stata in suo possesso. Condizioni pressoche perfette, perfettamente funzionante.
Chiedo gentilmente una valutazione. Grazie a tutti.
Allego una foto.
http://img.freeforumzone.it/upload/670276_Lambretta.jpg

Con mio padre qui aggiungo alcuni dettagli:
-La sella è stata cambiata in seguito alla foto con una Telaio originale copertura nuova.
-Sono stati cambiate le pasticche del freno a disco anteriore.
-Sono stati di recente rifatti il freno posteriore e la frizione.
-E' stata sostituita la leva della messa in moto con il perno pertinente.

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mar 2005 :  20:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Offerte a partire da 7000 euro in su....

Matteo
(PC)
Torna all'inizio della Pagina

blackhawk
Nuovo


cesena -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2005 :  20:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da lambretta125

Offerte a partire da 7000 euro in su....

Matteo
(PC)
[/quote]

Hai frainteso. Io ti ho dato quela risposta perchè tu mi hai fatto un'offerta di 1500 euro che francamente mi sembrava ridicola. Non ho mai detto che non avrei accettato meno di 7000 euro.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mar 2005 :  20:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riporto la tua risposta:

"Ti dico solo che l'ultima offerta che ho ricevuto era di 7000 euro implorandomi di venderla. Quindi Addio"
Torna all'inizio della Pagina

blackhawk
Nuovo


cesena -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2005 :  21:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio quello che oh detto. Solo che se leggi bene il primo messaggio mio padre è indeciso se venderla o no e io ho aperto il post solo per sapere quanto poteva valere al giorno d'oggi. Quello che tu hai riportato voleva semplicemente farti intendere che 1500 euro mi sembrava un offerta bassa visto quanto mi era stato proposto. Non ho mai specificato di volerla vendere a quel prezzo o piu. Volevo solo sapere una valutazione obbiettiva da persone esperte.
Mi dispiace se ci sei rimasto male..non era mia intenzione.
Per evitare ulteriori malintesi vi chiedo di non farmi offerte ma solo di chiarirmi quanto chiesto ovvero il valore della lambretta.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mar 2005 :  21:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, hai ragione...ma settemila euro mi sembra una cifra molto alta per una Lambretta, e secondo me potevi (se tuo padre ne ha intenzione) venderla alla persona che te le ha offerte...
E' ovvio che il prezzo è l'incontro tra acquirente e venditore...è sempre il solito discorso che vale sia per i mezzi d'apoca, che per qualsiasi cosa che abbia valore collezionistico...bisogna sempre trovare la persona interessata all'oggetto e che sia disposto a pagarlo...
Saluti
Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2005 :  09:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una 200 a Cesena... in vendita... Mi piacerebbe prorio avere la possibilità di offrire 7000 euro, ma per le mie tasche è eccessivo. Se ti hanno offerto quella cifra, e se veramente la vuoi vendere, mi sembra decisamente una buona offerta. Forse un pò eccessiva secondo me... ma il mercato è libero!!!



Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2005 :  12:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè chiedere una valutazione quando sai già grosso modo quanto può valere? Se ti hanno offerto 7000 euro vuol dire che c'è qualcuno disposto a spenderli, per me il suo valore è sui 5.500 poi ogniuno è libero di fare quello che vuole...
Ciao
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

blackhawk
Nuovo


cesena -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2005 :  12:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peerche anche a mio avviso è una cifra alta(io sono il figlio) e quando ho chiesto questa valutazione mio padre non sapeva niente.
Ero solo curioso di sapere quanto è logico ed opportuno chiedere.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero che mi rispondiate ancora numerosi.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2005 :  07:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti fai tante storie secondo me inutili, la venderai a quello che ti hanno offerto x primi, o all'offerta più alta vedi un pò te.
Come hai capito, e giustamente lambretta125 ti ha detto, la valutazione è molto personale, e ognuno paga quello che è disposto a pagare x aver quell'oggetto, tu di conseguenza la venderai a quanto sei disposto a venderla.
Non c'è una gazzetta ufficiale x la valutazione della Lambretta! C'è la disponibilità economica del singolo. Se tuo padre la vuol vendere ok, mi sembra che 7000 € siano un bel gruzzoletto non credi? Se credi il suo valore nel tempo possa salire vedi tu. Se credi di poter prender di più c'è un sito dove chi la vuole può scannarsi a dovere.

Ciao

P.S. Scusa ma visto che è di tuo padre non è che hai ereditato questa bellissima passione? Hai pure la fortuna di girare su uno dei mezzi migliori! Potresti divertirti in Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mar 2005 :  08:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...chissà perchè ste cifre le offrono sempre agli altri!!
Io stò cercando di vendere una 200 dl, perfettamente restuarata, con documenti, e a 5.300€ non la vuole nessuno!
E poi, dalla foto non si capisce se è conservata, restaurata, "spotacciata"...
Bah, mi sa tanto che rimarrà ancora a lungo nel tuo garage...
Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2005 :  08:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Mah...chissà perchè ste cifre le offrono sempre agli altri!!
Io stò cercando di vendere una 200 dl, perfettamente restuarata, con documenti, e a 5.300€ non la vuole nessuno!
E poi, dalla foto non si capisce se è conservata, restaurata, "spotacciata"...
Bah, mi sa tanto che rimarrà ancora a lungo nel tuo garage...
Saluti Marcello




...+ che non volerla nessuno tagliaerbe, credo che siano in pochi a poterli spendere 5300 €. A me piacerebbe e la VORREI SI'! Ma se solo ci provo mia moglie mi dà fuoco a questa e tutte le altre Lambrette!...

Certo che comunque € 7000 son tantini...proprio tantini, e se vuoi venderla non aspettare il prossimo!
Se posso darti un consiglio: non venderla! Corrici x un pò, fatti qualche raduno o vai in gita con chi vuoi, magari una vacanza fatta con calma e tanta strada, forse poi dopo non la vederai, e il virus si sarà fatto un nido anche dentro la tua testa.
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2005 :  10:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
7000 euro sono tanti si, per chi li spende ma vuole togliersi la soddisfazione di avere un pezzo pregiato come quello.
Sono tanti anche per chi li incassa ma... il problema è che non ti cambiano la vita. Li spendi presto, e cosa ti rimane? Il pensiero che non hai più un pezzo storico che ti riempie di soddisfazione per il solo fatto di averlo!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2005 :  10:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
EUROTAX!
Ah... non esiste per le Lambrette?!?

Ciao

Mario

Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mar 2005 :  11:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovo inutile questo post! Lo lessi qualche giorno fa, ma non vidi giusto inserirmi perché sembrava un discorso fra conoscenti. A quando il vero valore affettivo? Conosco alcuni che possiedono dei veicoli e si freggiano solo del possibile valore sul mercato! Il mondo è libero, ma se le valutazioni salgono così ci possimao scordare un mercato animato! Spendere una cifra del genere per una Lambretta bella quanto vuoi ma comunque molto attuale, mi sembra tanto. A si biri!!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

blackhawk
Nuovo


cesena -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2005 :  13:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso darti un consiglio: non venderla! Corrici x un pò, fatti qualche raduno o vai in gita con chi vuoi, magari una vacanza fatta con calma e tanta strada, forse poi dopo non la vederai, e il virus si sarà fatto un nido anche dentro la tua testa.


Ho 17 anni .
Grazie a tutti per gli interventi.
Ora gli amministratori possono togliere il post. Ciao e grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mar 2005 :  14:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà meglio togliere il post...
Veramente inutile....

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mar 2005 :  14:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da blackhawk

Se posso darti un consiglio: non venderla! Corrici x un pò, fatti qualche raduno o vai in gita con chi vuoi, magari una vacanza fatta con calma e tanta strada, forse poi dopo non la vederai, e il virus si sarà fatto un nido anche dentro la tua testa.


Ho 17 anni .
Grazie a tutti per gli interventi.
Ora gli amministratori possono togliere il post. Ciao e grazie a tutti



Non riesco a capire! Ti dai tu stesso la risposta?
Non andar via dal Forum, sei appena arrivato e già vai via?
La passione per la Lambretta va condivisa e vedrai che qui nel Forum potrai trovare tanti appassionati, che ti sapranno dire i segreti del mondo Lambretta! Da ciò che scrivi sembrerebbe che ti sia trovato male fra noi! Mi scuso alameno da parte mia, ma il mio post non penso fosse offensivo, anzie era molto generalista, e non diretto verso di te! Coltiva la tua passione per la LAmbretta, così come tu stesso scrivi nel Post. Questo è il mio modesto parere!
Un lambrettistico saluto!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

blackhawk
Nuovo


cesena -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2005 :  15:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NOno..non ho intenzione di andare via...E' solo che ho avuto le risposte che cercavo e sicocme si stava andando un po offtopic pensavo fosse meglio chiuderlo.
Comunqu con "Ho 17 anni" intendevo dire che è ancora presto per me per poter guidare la lambretta del mio vekkio...quindi si vedra.
Saluti e a presto
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mar 2005 :  15:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma presto compirai 18 anni!
Manca solo un anno! Come prima Lambretta una bella DL 200 elettronic, non è certo male!
Buona Navigata nel forum, qui la simpatia è sempre tra noi!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

blackhawk
Nuovo


cesena -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2005 :  16:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa la tremenda ignoranza ma io posso guidarla? non ce il limite dei 21 ??? mamma mia che ignIorante che sono
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits