Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Verificare se ciclomotore rottamato per incentivi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2013 :  20:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

come si fa a sapere se un ciclomotore senza libretto,

che viene proposto in vendita.

non risulti stato rottamato per incentivi?

OK, se fosse un motociclo iscritto al PRA suppongo che lo si vedrebbe dalla visura,

ma un ciclomotore come si fa a verificare?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 gen 2013 :  09:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli unici che possono sapere se il ciclomotore č "pulito" sono gli organi di polizia (non LOCALI perņ...,sempre meglio Polizia di Stato o Carabinieri).
SE non risultano denunce (di smarrimento,furto,perdita possesso,o rottamazione per incentivi) allora sei ok.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 gen 2013 :  11:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho chiesto, ma per quanto rigurada i motorini rottamati per incentivi, loro non hanno niente.

Non vorrei , pur non risultando rubato, fare la denuncia di smarrimento, fare il collaudo per il nuovo libretto e poi magari trovarmi qualche sorpresa,

dopo con qualche tempo
che mi contestano che da chissą quale archivio

CON UN CONTROLLO INCROCIATO

di chissą chi , che mi sequestrano il motorino restaurato con tanto amore e soldi!

Esisteranno degli archivi per i 50 cc rottamati per incentivi? Erano regionali o statali?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2013 :  12:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Ciao, io ho chiesto, ma per quanto rigurada i motorini rottamati per incentivi, loro non hanno niente.

Non vorrei , pur non risultando rubato, fare la denuncia di smarrimento, fare il collaudo per il nuovo libretto e poi magari trovarmi qualche sorpresa,

dopo con qualche tempo

di chissą chi , che mi sequestrano il motorino restaurato con tanto amore e soldi!

Esisteranno degli archivi per i 50 cc rottamati per incentivi? Erano regionali o statali?

Non esistono archivi pubblici, ogni ente o organo (Stato, regione, provincia, comune, ecc.) che ha erogato l'incentivo ne ha di propri. In teoria, un ciclomotore per cui sono stati percepiti degli incentivi, dovrebbe essere stato distrutto.

Puoi provare a sentire in motorizzazione, se č stato rottamato dopo il 14/07/2006, lģ dovrebbero saperlo.

Ciao, Gino

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 gen 2013 :  17:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

dopo con qualche tempo

Non esistono archivi pubblici, ogni ente o organo (Stato, regione, provincia, comune, ecc.) che ha erogato l'incentivo ne ha di propri. In teoria, un ciclomotore per cui sono stati percepiti degli incentivi, dovrebbe essere stato distrutto.

Puoi provare a sentire in motorizzazione, se č stato rottamato dopo il 14/07/2006, lģ dovrebbero saperlo.

Ciao, Gino

Ciao,

ho gią contattato varie motorizzazioni,

dicono che non hanno nessun archivio in proposito.

Un bel mistero.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2013 :  18:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao,

Un bel mistero.

No, certo, non parlavo di un archivio dedicato ma, se il ciclomotore aveva la nuova immatricolazione (targa quadrata a 6 cifre, per capirci, cioé reimmatricolato dopo il 14/07/2006), allora la rottamazione dovrebbe risultare nell'archivio dei ciclomotori, anche solo consultandolo per sigla e numero di telaio.

Ciao, Gino

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 gen 2013 :  01:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

Ciao,

Un bel mistero.

No, certo, non parlavo di un archivio dedicato ma, se il ciclomotore aveva la nuova immatricolazione (targa quadrata a 6 cifre, per capirci, cioé reimmatricolato dopo il 14/07/2006), allora la rottamazione dovrebbe risultare nell'archivio dei ciclomotori, anche solo consultandolo per sigla e numero di telaio.

Ciao, Gino

No si tratta di un mezzo che non ha mai avuto targa ne nuova nč vecchio tipo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000