Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Bolli mai pagati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AMBEL
Nuovo

Campoformido - Udine
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2005 :  08:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti da poco ho deciso di rimettere in strada la vecchia lambretta di mio padre, una 125 LI III serie del '61 e leggendo le vostre discussioni ho risolto tutti i piccoli problemi di meccanica e carrozzeria che molti anni di abbandono c'erano sulla Lambretta. Il mio unico dubbio è come rimetterla in regola per circolare, potreste indicarmi cosa fare passo passo? Ho il libretto originale, il certificato di proprieta intestato a mio padre (unico prprietario)e la targa originale ma sono 30 anni che non pago il bollo. Grazie a tutti ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2005 :  08:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene Andrea, ben venuto nel forum, siamo lietri di esserti stati utili.
Per procedere a mettere in ordine i documenti òa prima cosa da fare è andare al PRA della provincia che risulta la targa e richiedere una visura. Da quello che ne risulta se intraprende la strada appropriata.
Potresti trovare nei vari post già le risposte poichè l'argomento è uno deo più gettonati.
Comunque facci sapere. Tuo padre è ancora vivente?
La LI 3° serie è stata prodotta da 62 in poi.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

AMBEL
Nuovo

Campoformido - Udine
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2005 :  12:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi per la pronta risposta, mio padre è ancora vivo ed infatti mi sta aiutando per il restauro, per l'anno invece hai ragione infatti mi sono sbagliato è del '62.
Non mi sono mosso con la burocrazia perchè avevo paura di incorrere in multe o altro per mancati pagamenti anche dopo aver letto di tutti voi che siete ormai in regola. Comunque mi recherò al più presto al PRA di Udine e vi faro sapere in che stato è la mia Lambretta.
Grazie ancora ciao, Andrea.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2005 :  14:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'hai fatta una visura al PRA per vedere lo stato giuridico del mezzo, in pratica se l'hanno radiata o meno?
Prima fai quello , se è in vita fai solo un passaggio di proprietà con tuo padre. Se è radiata, cerca nei post vecchi, trovi tutto quello che c'è da fare per reiscrciverla.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

AMBEL
Nuovo

Campoformido - Udine
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2005 :  13:27:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono appena tornato dagli uffici PRA e mi hanno tornato il modulo con un tibro che dice che è stata radiata di ufficio il 31/12/1987. Uff!!! peccato speravo di cavarmela con poco ma non mi arrendo provo a seguire le indicazioni date ad altri nella mia stessa situazione.
Ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2005 :  14:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non rattristarti, non è complicato.

Ciao, Luigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000