Autore |
Discussione |
|
AMBEL
Nuovo
Campoformido - Udine Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 mar 2005 : 08:32:45
|
Ciao a tutti da poco ho deciso di rimettere in strada la vecchia lambretta di mio padre, una 125 LI III serie del '61 e leggendo le vostre discussioni ho risolto tutti i piccoli problemi di meccanica e carrozzeria che molti anni di abbandono c'erano sulla Lambretta. Il mio unico dubbio è come rimetterla in regola per circolare, potreste indicarmi cosa fare passo passo? Ho il libretto originale, il certificato di proprieta intestato a mio padre (unico prprietario)e la targa originale ma sono 30 anni che non pago il bollo. Grazie a tutti ciao. |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 mar 2005 : 08:54:36
|
Bene Andrea, ben venuto nel forum, siamo lietri di esserti stati utili. Per procedere a mettere in ordine i documenti òa prima cosa da fare è andare al PRA della provincia che risulta la targa e richiedere una visura. Da quello che ne risulta se intraprende la strada appropriata. Potresti trovare nei vari post già le risposte poichè l'argomento è uno deo più gettonati. Comunque facci sapere. Tuo padre è ancora vivente? La LI 3° serie è stata prodotta da 62 in poi.
Ciao, Luigi. |
|
|
AMBEL
Nuovo
|
Inserito il - 09 mar 2005 : 12:55:22
|
Grazie Luigi per la pronta risposta, mio padre è ancora vivo ed infatti mi sta aiutando per il restauro, per l'anno invece hai ragione infatti mi sono sbagliato è del '62. Non mi sono mosso con la burocrazia perchè avevo paura di incorrere in multe o altro per mancati pagamenti anche dopo aver letto di tutti voi che siete ormai in regola. Comunque mi recherò al più presto al PRA di Udine e vi faro sapere in che stato è la mia Lambretta. Grazie ancora ciao, Andrea. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 mar 2005 : 14:02:15
|
L'hai fatta una visura al PRA per vedere lo stato giuridico del mezzo, in pratica se l'hanno radiata o meno? Prima fai quello , se è in vita fai solo un passaggio di proprietà con tuo padre. Se è radiata, cerca nei post vecchi, trovi tutto quello che c'è da fare per reiscrciverla.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
AMBEL
Nuovo
|
Inserito il - 10 mar 2005 : 13:27:02
|
Sono appena tornato dagli uffici PRA e mi hanno tornato il modulo con un tibro che dice che è stata radiata di ufficio il 31/12/1987. Uff!!! peccato speravo di cavarmela con poco ma non mi arrendo provo a seguire le indicazioni date ad altri nella mia stessa situazione. Ciao |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 mar 2005 : 14:19:09
|
Non rattristarti, non è complicato.
Ciao, Luigi. |
|