Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 li 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vanni
Nuovo


scorze - ve
Italy


Il mio Garage

13 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2005 :  21:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e da un bel pò che non mi faccio sentire, intanto un saluto a tutti.
Ho quasi finito di sabbiare i pezzi della mia lambretta e ovviamente devo cominciare a stuccare qualche graffio o botta.
Lo faccio sulla lamiera grezza e con quale tipo di stucco o è meglio che si arrangi un carozziere?
Vorrei risparmiare qualche lira!
Avete qualche consiglio da darmi??

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2005 :  07:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di tutto ben tornato!
Seconda cosa x un ottimo lavoro, lascerei fare ad un carozziere, x quanto tu possa farlo bene, la professionista credimi si vede e come! Mi raccomando: che abbia voglia e "passione" di farti il lavoro!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2005 :  09:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non provi non impari.
Prima di intervenire con lo stucco con un piccolo martello raddrizza più che puoi le botte piccole e grandi non aver paura di essere pignolo.
Poi stendi lo stucco mettallico dove serve sulla lamiera grezza con le apposite spatole in acciaio che puoi trovare nei colorifici per carrozzieri. Dopo di che stendi un fondo antirugine detto anche Primer. Sucessivamente stendi il fondo ed elimini le piccole imperfezioni carteggiandolo con cura. Se scopri il Primer ristendi ancora il fondo finchè non è apposto. Poi consegni il tutto al carrozziere che te lo finisce e vernicia.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2005 :  10:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovi una dettagliata descrizione di cosa fare nella sezione "restauro" all'interno del sito! Prova a dargli un'occhiata.
Buon Lavoro!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits