Ciao a tutti e da un bel pò che non mi faccio sentire, intanto un saluto a tutti. Ho quasi finito di sabbiare i pezzi della mia lambretta e ovviamente devo cominciare a stuccare qualche graffio o botta. Lo faccio sulla lamiera grezza e con quale tipo di stucco o è meglio che si arrangi un carozziere? Vorrei risparmiare qualche lira! Avete qualche consiglio da darmi??
Prima di tutto ben tornato! Seconda cosa x un ottimo lavoro, lascerei fare ad un carozziere, x quanto tu possa farlo bene, la professionista credimi si vede e come! Mi raccomando: che abbia voglia e "passione" di farti il lavoro! Ciao
Se non provi non impari. Prima di intervenire con lo stucco con un piccolo martello raddrizza più che puoi le botte piccole e grandi non aver paura di essere pignolo. Poi stendi lo stucco mettallico dove serve sulla lamiera grezza con le apposite spatole in acciaio che puoi trovare nei colorifici per carrozzieri. Dopo di che stendi un fondo antirugine detto anche Primer. Sucessivamente stendi il fondo ed elimini le piccole imperfezioni carteggiandolo con cura. Se scopri il Primer ristendi ancora il fondo finchè non è apposto. Poi consegni il tutto al carrozziere che te lo finisce e vernicia.