Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 non prendetemi in giro...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2012 :  18:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non prendetemi in giro...ma quando l'ho visto in rete su un noto sito di moto d'epoca non ho saputo resistere e l'ho preso!!!
Perche' ?
Perche' e' stato il mio P R I M O motorino e soprattutto dello stesso colore che avevo io.
Era il lontano 1969 e mio padre, per tener fede alla promessa fatta in caso di promozione a scuola, chiamo' me e mio fratello e disse : allora, andiamo a comprare queste biciclette : per la cronaca le due biciclette dovevano essere due Graziella Cross , quelle con la manopola del cambio sul cannotto superiore ( che sciccheria... ). Allora era il massimo a cui potesse aspirare un giovane tredicenne !!!
Entriamo nel negozio e iniziamo a scandagliarlo per bene .
Finalmente individuiamo le nostre bici e io dico : papi, eccola , e' quella !!! Ricordo ancora l'espressione di mio padre un po delusa ( lui allora viaggiava in Alfa GT 1750 ).
Accanto a queste bistrattate bici c'era lui : un Garelli Gulp Flex di un verde sgargiante che copriva con la sua luce le due povere bici.
Fu un attimo...mio padre si gira verso di noi e dice : e se al posto delle bici prendessimo questo bel motorino ? Io e mio fratello ci guardammo negli occhi come per dire : ma papa' sta bene ? Sogniamo oppure non abbiamo sentito bene ?
Penso che non aspetto' neanche la nostra risposta scontata e disse : dobbiamo pero' telefonare alla mamma per vedere se anche lei e' d'accordo . Ecco, il sogno sfuma...figuriamoci se la mamma dice di si ...Dovette faticare non poco il mio mitico papi per convincerla, ma alla fine fu premiato ( anche noi ! ).
E fu cosi' che lo portammo a casa e iniziarono i litigi per chi dovesse usarlo prima cosi' come iniziarono le nostre prime esperienze alle prese con benzina, grasso e candele.
Quanti ricordi..la prima ragazzina portata dietro che si lamentava del suo fondoschiena ogni qualvolta si prendeva una buca.
Son passati piu' di 40 anni ma ora e' di nuovo nel mio garage anche se ha bisogno di molte cure...ma questo non mi fa paura di certo.
Ne ho viste di peggio !!!
Ed ora scatenatevi a deridermi....mi scivolera' tutto via perche' le sensazioni che provo quando lo guardo mi ripagheranno di tuttooooooo!!!

gulp.JPG
_ _

_

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2012 :  19:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non posso dire altro che.... GULP!

sigla_di_gulp.jpg
_ _

Io non mi sento italiano ma per fortuna, o purtroppo, lo sono.
(Giorgio Gaberscik)
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 dic 2012 :  19:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti appoggio al 100% altro che prenderti in giro!
Siamo fatti anche e soprattutto di ricordi ... che stanno in mezzo al momento di nudità in cui veniamo al mondo ed allla medesima nudità di quando lo lasciamo!!!

Troppo bello il tuo acquisto.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 dic 2012 :  19:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che quando si investono soldi in qualcosa che ricorda una persona cara, siano sempre ben spesi!
Vent'anni fa mio padre mi regalò una fender telecaster, che rivendetti tempo dopo per acquistare un gibson les paul...l'anno scorso riacquistai (a dire il vero quasi con la forza) la stessa fender dall'amico....è tutta sgangherata ma è lei!

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 dic 2012 :  20:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me è un' acquistò strepitoso ma ancor di piu il tuo racconto quelli si che erano tempi in cui i regali avevano un valore sentimentale che x la mia generazioni e peggio ancora le ultime e del tutto svanito .
Ho una bimba di quasi sei anni e quando le sento dire buttiamo quel gioco x comprare quello nuovo capisco che non sono riuscito a farle capire il valore delle cose.
Complimenti ancora e viva i ricordi

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2012 :  20:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben fatto Birogiro !
Ciao
Riccardo

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 dic 2012 :  20:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Biagio!
Il nostro sentimento è quello che dà valore alle cose.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

coach
Junior +

Piacenza - PC
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 dic 2012 :  21:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che dire il mio primo motorino era un Garelli 50 a presa diretta di colore Blu quanti ricordi !
Bellissimo pezzo ! Congratulazioni !

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 dic 2012 :  21:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
della serie indietro nel tempo..............coreva l'anno 1979 il mitico garelli avevo 10 anni è stato il primo motorino che ho messo in moto x gioco con la mi sorella(con fuga).il colore era giallo cavolo che che ricordi

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 dic 2012 :  21:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E tu che credevi ti avrebbero preso in giro... :-)

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 dic 2012 :  22:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O primm'ammore nun si scorda mai

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 dic 2012 :  22:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ragazzi, mi avete fatto emozionare!
Non mi aspettavo delle risposte cosi' comprensive e forse ho capito una cosa : ognuno di noi forse ha un Gulp nell'armadio .
E allora apriamolo quell'armadio e ...facciamolo uscire . Dopo vi sentirete meglio !!!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 dic 2012 :  22:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

...ragazzi, mi avete fatto emozionare!
Non mi aspettavo delle risposte cosi' comprensive e forse ho capito una cosa : ognuno di noi forse ha un Gulp nell'armadio .
E allora apriamolo quell'armadio e ...facciamolo uscire . Dopo vi sentirete meglio !!!

..beh, nessun Gulp nell'armadio, ma il MIO primo motorino, il MOTOBI 3 marce rosso, non l'ho mai venduto, è ancora nel garage e un paio di volte l'anno ci faccio un giretto ( abusivissimo, visto che non ha targa, bollo, assicurazione etc) e le emozioni ed i ricordi si scatenano ogni volta!!

A+

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 dic 2012 :  23:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio gulp è la 150 special di mio padre che guido da quando avevo nove anni, una bici con cambio a cloche comprata a S.Maria C.Vetere che mi rubarono e una automobilina a pedali Ferrari rossa tutta in metallo. di queste cose conservo solo la special che usa anche mio figlio già tre generazioni.

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2012 :  23:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il primo amore non si scorda mai... Io ho solo 28 anni ma il mio primo mezzo è stata la lambretta che mio papà mi aveva messo da parte...certe cose non hanno valore e non c'è mai niente da ridere

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000