Autore |
Discussione |
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
Il mio Garage
46 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 dic 2012 : 09:26:20
|
Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho aperto il gruppo regolatore della mia LI e ho trovato la bobina completamente arrugginita. Come posso fare per darle una pulizia? Puo andare bene il Remox? A presto.
...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist... |
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 dic 2012 : 09:52:30
|
non puoi fare granchè usa lo scotch brite e dagli una passata e poi una bella lucidata
dopo casomai per tenerlo bene dai un filo di lucido
stiamo parlando della bobina circolare esterna da 3 serie?
But, I don't wanna be the new cut wood |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 dic 2012 : 11:50:21
|
non sfregare mai la bobina in rame del regolatore... Se va lascialo così... Rischi di rovinarlo |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 dic 2012 : 12:41:31
|
Ciao come dice Mezt se sfreghi la bobina in rame togli l'isolante che cè sulle spire di rame,lascialo così
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 dic 2012 : 13:21:42
|
pardon se si parla della bobina regolatore non devi fare assolutamente nulla, io credevo fosse la bobina alta tensione esterna
But, I don't wanna be the new cut wood |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 dic 2012 : 18:57:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Baritono
Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho aperto il gruppo regolatore della mia LI e ho trovato la bobina completamente arrugginita. Come posso fare per darle una pulizia? Puo andare bene il Remox? A presto.
...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
L'avvolgimento della bobina è fatto di filo di rame isolato con una particolare vernice. Non può arrugginire, probabilmente è arrugginito il nucleo ferroso sul quale sono avvolte le spire. Non sfregare la bobina, rischi di togliere il velo di isolante cortocircuitando le spire che a quel punto non lavorano con le caratteristiche con cui sono state progettate. Se tutto continua a funzionare come prima allora lasciala cosi'.
ciao |
|
|
Baritono
Nuovo
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 46 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 dic 2012 : 15:07:46
|
Bene, grazie a tutti, la lascerò così: prima di smontarla funzionava... un lavoro in meno da fare per il restauro. A presto...
...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 dic 2012 : 15:32:01
|
Trattala con cera per scatolati, almeno si preserva da ulteriore corrosione. E' anche vero che i lamierini si possono sostituire, ma richiede una certa prudenza e sapere dove prelevare i lamierini di ricambio. Comunque dal punto di vista funzionale può essere lasciata così.
Ciao da Gigi. |
|
|
|
Discussione |
|