Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore Lambretta LD 150 1956
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bepi
Nuovo

Talmassons - UD
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 dic 2012 :  14:22:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi sono procurato l'ultima versione del libro di Tessera "Lambretta manutenzione e restauro" e come dice Samaghi effettivamente anche le LD 150 1956 potevano essere di color diverso dal Beige sabbia 8028 o Grigiochiaro 8012 in particolare potevano essere colorate in Rosso amaranto (senza codice), Azzurro cielo 8043, oppure bicolori: grigio chiaro 8012 con cofani Verde smeraldo 8051, Rosso pompei 8045, Blu inghilterra 8032, Ottanio (senza codice). il bicolore si per le 1956 si riferisce esclusivamente ai cofani il frontale ed il parafango anteriore sono beige o grigio, inoltre tali colorazioni erano disponibili solo per l'estero e come spiega Tessera per ottenere il certificato di identità ASI o FMI è assolutamente necessario che la Lambretta abbia la certificazione comprovante la sua commercializzazione in un mercato straniero (documenti di circolazione o certificato doganale). quindi la mia la faccio beige, spero che la spiegazione sia stata utile.
ciao a tutti
ps. a giorni mi arriva il Manuale d'officina della LD 150 come faccio a postarlo sul sito perchè sia accessibile a tutti?
Paolo

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 dic 2012 :  14:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che la Ld rosso amaranto dovrebbe essere un capolavoro ;-) era uno dei colori più in voga negli anni '40/'50 (se non erro facevano anche la Vespa 98 in quella tinta)...peccato che tale colorazione era prevista solo per il mercato estero :-(
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 dic 2012 :  14:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai cortesemente la possibiltà di sapere, visto che hai il libro di Tessera, se il rosso amaranto era previsto per la Ld 125 1° serie ?
Un cordiale saluto!

Bepi
Nuovo

Talmassons - UD
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 dic 2012 :  15:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo per la LD 125 Tessera cita solo i seguenti colori: verde oliva 8021, camoscio chiaro 8055, beige sabbia 8029
ciao Paolo
comunque sul libro c'è la foto della lambretta rosso amaranto e, a mio parere, è un pò bruttina

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 dic 2012 :  15:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per quanto abbia girato su internet non ho trovato, purtroppo, una sola foto. Tempo fa, forse, smanettando su siti esteri e forse anche su youtube trovai un filmato di una "Siambretta" che recava quella colorazione. Certo, come hai giustamentee sottolineato, "de gustibus"..però più che in foto bisognerebbe trovarsi al cospetto delle cose, ad esempio il colore "camoscio", almeno visto in foto, a me non piaceva, ma ieri, non appena ho visto una bella Lc di quel colore, non ho potuto fare a meno di esprimere la mia meraviglia e di conseguenza contemplarne le grazie .
Ti ringrazio per l'informazione, a presto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000