Autore |
Discussione |
Victor
Nuovo
Nicolosi - CT Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2012
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 nov 2012 : 21:52:58
|
sono foto e ricordi stupendi complimenti!devi essere strafiero del tuo babbo e della sua impresa,la lambretta dov'è finita? spero sia ancora di proprietà vostra. saluti |
|
|
Victor
Nuovo
Nicolosi - CT Italy
|
Inserito il - 20 nov 2012 : 21:57:45
|
Grazie! Hai ragione, ma purtroppo la Lambretta in questione non so se esiste ancora....mi piacerebbe saperlo, in ogni caso vorrei trovarne una uguale in memoria di mio padre che non c'è più! Ho trovato solo le foto.. Il modello è una TV 175 III° serie, ma ha 2 selle come la II° serie, ho un pò di confusione sul modello da cercare! Spero di avere delucidazioni in questo Forum |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 nov 2012 : 22:01:36
|
Che avventura!!! Complimenti al babbo, e anche tu vai avanti con la sua stessa passione!
Bicius |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 nov 2012 : 22:03:01
|
Di fronte a imprese viaggi e fotografie così mi viene la pelle d'oca. Sulla foto si vede la targa, perchè non fai una visura al PRA per vedere se risulta ancora immatricolata e di proprietà di qualcuno.
Ancora complimenti e ammirazione
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
Milo75
Junior +
Castiglione dei Pepoli - BO Italy
245 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 nov 2012 : 22:19:23
|
La mia ammirazione piu' totale.... Segui le orme Eroiche del Babbo non te ne pentirai. Un saluto. Milo. |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 nov 2012 : 22:28:56
|
..Meraviglia! Questo è lambrettismo. Fai l'estratto cronologico al PRA e facci sapere! |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 01:17:52
|
Grande !!! E... non solo tuo padre, ma come già detto alla tua presentazione, pure tu non scherzi! Buon sangue non mente !!! Grandissima famiglia, veramente !!! Chapeau!!! Mirco
Un sorrISO a tutti voi. |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 07:52:08
|
semplicemente fantastico. stupenda la Lambretta strapiena di bagagli.. immagino che viaggio meraviglioso e che paesaggi.. spero che ritrovi quella Lambretta.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 08:16:31
|
Ciao Victor, mi unisco agli altri per i complimenti anche perchè di strade polverose e sabbiose me ne intendo un pochino ..... e come dice turismoveloce semplicemente fantastico ti auguro di ritrovare la Lambretta del babbo e ti suggerisco, se hai ancora a targa, di fare una visura. Complimenti ancora per la tua presentazione, grazie per averci documentato questo viaggio. Mentre scrivo sto pensando... perchè non fare una sezione dedicata a chi ha affrontato o affronta grandi viaggi questo non per vanto... ma per lasciare una traccia nella storia del lambrettismo parlo di lambrettismo..... ma può essere rivolto anche ai nostri acerrimi rivali vespisti grazie ancora victor ciao a tutti e buona giornata
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 08:27:51
|
...tuo padre un grande!!!! un'avventura da raccontare , hai nulla di scritto??? è mai stato pubblicato nulla in merito , oltre agli articoli di giornale???? perchè ha fatto questo viaggio e perchè come meta ha scelto Città del Capo???
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 08:33:27
|
Dimenticavo di dirti per quanto riguarda la stranezza delle due selle, è praticamente fisiologico montare 2 selle quando si ha in previsione di affrontare lunghi viaggi in due anche perchè caro victor conosco bene il sellone della Lambretta e sicuramente lo conosceva anche tuo padre; viaggiare in 2 sul sellone lungo significava che dopo i primi giorni di viaggio si aveva il "bombardino" a brandelli .... fidati papà sapeva quello che faceva... noto sulla terza foto postata (Fekrane - Marocco)la mancanza dell'ammortizzatore anteriore destro (forse mancavano entrambi) ..... quei maledetti già all'epoca davano grossi problemi quindi per i lunghi viaggi adottare il consiglio del buon Ford ..... "Quello che non c'è non si rompe" .... e ora vado davvero... ciao a tutti
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 08:45:00
|
Un applauso a tuo padre e a te Victor! Grazie per aver condiviso con noi quest'esperienza e questi reperti. Ora però hai una missione. Recuperare la Lambretta di tuo padre... Ancora complimenti!
M |
|
|
Victor
Nuovo
Nicolosi - CT Italy
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 10:26:14
|
Buondì ragazzi, grazie ancora per i complimenti e per le belle parole. Il motivo per cuoi mi sono iscritto al Forum, è perchè chiaramente sono interessato alla stessa Lambretta posseduta da mio padre. Ho già fatto una prima ricerca, su internet se inserisco Giorgio Farina Alfonzetti e la targa mi dice che non esiste più! Ergo, proverò ancora, ma temo che andrà male! Se qualcuno può aiutarmi in tal senso, gli sarò grato! In ogni caso ne cercherò una come quella che ha usato mio padre. Quando ho deciso di postarVi le foto con gli articoli, l'ho fatto per lasciare un'impronta di un viaggio che è stato dimenticato. Ho scelto Voi perchè siete appassionati e potete comprendere ancor di più un'impresa di questo genere. Esiste una lettera - che ieri non sono riuscito a postare - redatta dal Club Lambretta dell'epoca, che racconta parte dell'impresa e ringrazia mio padre ed il suo amico Trellu. Sono convinto che c'è altro materiale ma non so chi contattare per avere delle copie! Creare un'apposita sezione per i viaggi non sarebbe una cattiva idea...potrei postarVi anche qualcosa che ho fatto personalmente con una vespa 150 raggiungendo le sporadi settentrionali o la Finlandia via terra.... Tornando a mio padre, il viaggio in Africa era la scusa per visitare ancora quell'affascinante continente ricco di colori, odori, paesaggi fantastici: era soprannominato "malato d'Africa". Partì con il preciso intento di rendersi fotocronista di tutto quello che avrebbe visto in questo raid. Vi aggiorno, grazie ancora e tanti saluti a tutti. Victor |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 11:34:56
|
Che spettacolo e che soddisfazione, Se e hai fatto una visura in cui risulta in vita la ricerca è più semplice, se invece è radiata forse qualcuno qui tra noi ne è possessore o magari può averla vista. Spero vivamente che tu possa venirne in possesso.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 11:46:32
|
Una mano te la potrebbero dare i vari R.S., LCI, è motivo di orgoglio anche per loro.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 12:27:42
|
Victor mi unisco al coro di complimenti. Un impresa memorabile! Quando dici che hai inserito targa e nome in internet a cosa ti riferisci esattamente? su aule sito hai effettuato questa operazione? come gia' segnalato da altri utenti ti suggerisco di fare una visura presso il Pra.
riccardo |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 12:58:00
|
Complimenti per i fantastici ricordi anche da parte mia. Nella prima foto, si riconosce nientepopodimenoche il Dott. Guido Candelo, quindi tuo padre per il suo viaggio aveva interessato le alte sfere della Innocenti! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 13:51:09
|
ciao, veramente un impresa fantastica e memorabile !!! I miei complimenti a tuo padre e spero trovarai il TV (io ne ho uno ma e' targato Treviso)
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 14:12:22
|
Complimenti Victor, prova a fare anche una semplice visura on line per vedere se esce fuori qualcosa ma partendo dalla targa che si vede in foto, la puoi fare dal sito dell'aci. |
|
|
Victor
Nuovo
Nicolosi - CT Italy
|
Inserito il - 21 nov 2012 : 14:41:13
|
Ancora grazie a tutti Voi! La ricerca veloce che ho fatto sul sito dell'Agenzia delle Entrate riguarda l'interrogazione sul pagamento del bollo: per qualsiasi veicolo/moto circolante, dovrebbe comparire qualcosa. O NO?? Comunque farò tutte le ricerche del caso, se qualcuno di Voi può aiutarmi a velocizzare la ricerca sarò grato. Vi invio lettera del Sig. Candelo - citato da Voi - che all'epoca inviò una risposta non del tutto positiva nei confronti dei 2 temerari/avventurieri.... Un caro saluto.
Victor
etta_Club_pag._1.jpg _ _
etta_Club_pag._2.jpg _ _ |
|
|
Discussione |
|