Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 silent block. fori e posizione. perchè?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2012 :  14:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao. devo togliermi una curiosità.
perché i silent block da special, sx, tvIII e dl hanno i tre fori? che funzione hanno? e perché vanno montati in "quella" precisa posizione?
scusate la raffica di domande a mo' di "Furio". :)

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12638 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2012 :  14:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i silent block vanno orientati con un foro verso il basso e gli altri due fori in avanti servono per diminuire le vibrazioni che trasmette il motore al telaio e modificare l'assetto stesso dell'attacco ciao(non bisogna lavarli mai con petrolio, benzina,olio perchè la gomma perderebbe tutta la sua elasticità)aggiungo che quello segnato con un tratto azzurro va messo a destra special,quello segnato giallo sempre a destra ma DL quello non segnato sempre a sinistra di tutte le versioni.

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2012 :  14:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta Ugo! La questione dei segni proprio non la sapevo! Ma i fori a cosa servono???

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12638 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2012 :  18:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo scritto sopra Mattia comunque ripeto i fori servono per modificare il comportamento elastico dell'attacco ecco perchè devono essere montati con quella sequenza come ti ho scritto sopra ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 nov 2012 :  18:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ok, ora è chiaro! grazie mille ;)

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2012 :  19:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
casalambretta per esempio gli ultimi silent li produce senza fori, io personalmente li monto sulla dl 150 e mi ci trovo molto bene

But, I don't wanna be the new cut wood

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2012 :  21:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pieni sono sicuramente peggio in quanto non ammortizzano altrettanto bene
Simone

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 nov 2012 :  09:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ci tieni all'originalità monta silentblock corti tipo seconda serie che vanno meglio. ALmeno questo è il mio modesto parere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000