Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Zündapp Bella R203 del 1957
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arancia Meccanica
Nuovo


Polcenigo - PN
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 nov 2012 :  10:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti.....volevo sapere da voi se qualcuno conosce qualche rivenditore di pezzi per il Zündapp Bella.
Io ho trovato uno che é in Germania,ma chiedo a voi se esiste qualcuno qua in Italia "esperto-meccanico" perché il tedesco non lo so.....
Attendo vostre Info.Grazie!!

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 nov 2012 :  16:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Arancia Meccanica

Buon giorno a tutti.....volevo sapere da voi se qualcuno conosce qualche rivenditore di pezzi per il Zündapp Bella.
Io ho trovato uno che é in Germania,ma chiedo a voi se esiste qualcuno qua in Italia "esperto-meccanico" perché il tedesco non lo so.....
Attendo vostre Info.Grazie!!



Ciao,
la Zundapp Bella, penso che da noi in Italia non sia mai stata importata, se non qualche esemplare magari come veicolo usato portato da qualche emigrante che ritornava in patria.

Penso che dovrai cercare in Germania. Per la lingua , usa un traduttore simultaneo e con un po' di fantasia ed intuito ci si capisce abbastanza.

Ti posso solo dire che anni fa ho avuto uno Zundapp GS 125 da fuoristrada, ed ogni volta per i ricambi era una tragedia.

Notare che il GS 125 era importato regolarmente in Italia.

Altrettanti problemi, li hanno i collezionisti di moto Laverda 125 e 50 cc motorizzate Zundapp.
Torna all'inizio della Pagina

Arancia Meccanica
Nuovo


Polcenigo - PN
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2012 :  00:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Citazione:
Messaggio inserito da Arancia Meccanica

Buon giorno a tutti.....volevo sapere da voi se qualcuno conosce qualche rivenditore di pezzi per il Zündapp Bella.
Io ho trovato uno che é in Germania,ma chiedo a voi se esiste qualcuno qua in Italia "esperto-meccanico" perché il tedesco non lo so.....
Attendo vostre Info.Grazie!!



Ciao,
la Zundapp Bella, penso che da noi in Italia non sia mai stata importata, se non qualche esemplare magari come veicolo usato portato da qualche emigrante che ritornava in patria.

Penso che dovrai cercare in Germania. Per la lingua , usa un traduttore simultaneo e con un po' di fantasia ed intuito ci si capisce abbastanza.

Ti posso solo dire che anni fa ho avuto uno Zundapp GS 125 da fuoristrada, ed ogni volta per i ricambi era una tragedia.

Notare che il GS 125 era importato regolarmente in Italia.

Altrettanti problemi, li hanno i collezionisti di moto Laverda 125 e 50 cc motorizzate Zundapp.




Ciao Saverio,almeno uno che risponde.......
Ho già fatto come dici tu.....peró ci sarà uno specializzato in Italia.....o no??Non intendo per Rivenditore......Intendo come meccanico....tipo che all'epoca era officina autorizzata o cose simili....Impossibile che non ci sia.....
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2012 :  00:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicholas, oltre a questo forum, frequento assiduamente un'altra comunity di moto da fuoristrada e posso provare a chiedere qualche info a proposito ex concessionari o maccanici di Zundapp da regolarità ( anni '70....).
Magari salta fuori qualcosa di utile anche per il tuo scooter.

Ti saprò dire.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2012 :  00:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare si trovi in giro qualche ex-Zundapp ma si tratta soprattutto di meccanici di mezzi da regolarità o cross.
Almeno per quanto ho dei ricordi di meccanici Zundapp io.


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

Arancia Meccanica
Nuovo


Polcenigo - PN
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2012 :  00:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi.....almeno salta fuori qualcosa......Sicuramente chi metteva mani ai motori Zündapp sa Anche indirizzare per i ricambi....
Comunque Grazie!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2012 :  00:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.registrozundapp.it/

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Arancia Meccanica
Nuovo


Polcenigo - PN
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2012 :  00:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gigi....non c'avevo pensato.......
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2012 :  10:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo storico importatore delle Zundapp in Italia,

ma mi sembra solo dalla fine degli anni '60 in poi

è la ditta Perere di Milano di via Tenaglia.


Però importava solo le moto da fuoristrada e le stradali 125 ed i motori sciolti.

La ditta esiste ancora,
ovviamente non tratta piu' la Zundapp, perchè non esiste piu'.

Potranno darti loro qualche dritta sui ricambi sicuramente.

Poi c'erano all'epoca dei rivenditori di zona, sparsi per l'Italia.

Di dove sei? Magari riesco tramite qualche vecchia rivista a risalire se vicino a te c'era qualche rivenditore, e magari può darti qualche indicazione.

Non posso chiedere a quello dove avevo comprato il mio GS,
dato che non esiste piu' da tanti anni.

Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2012 :  11:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica e' andare a mercatini come Novegro o Imola, ma e' difficile trovare qualcosa, dato lo strapotere di Lambretta e vespa, tempo fa ne ho visto uno completo e basta, in germania sicuramnete trovi !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2012 :  12:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Nicholas qui ci sono parecchie info e forum che discutono del Bella , sia in tedesco che inglese, in italiano non ho trovato nulla, ma con il traduttore si combina.

http://www.vmsc.co.uk/zbec/page41.html

...se sei disperato, comunque, sai dove portarla.....nel mio garage c'è posto

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2012 :  13:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è anche che, oltre ad essere difficilissimi da trovare in Italia,

i ricambi per la Zundapp Bella, anche se trovi qualcuno in Italia che te li procura,

sicuramente te li venderà poi a peso d'oro!

E ovvio che per pagarli il giusto, devi andare alla fonte, e saltare il passaggio intermedio,

di chi li compra là in Germania e poi te li rivende a caro prezzo qua in Italia!

Sicuramente se vai a Novegro, trovi qualcuno che ti procura tutto quello che vuoi,
anzi qualcuno si starà già fregando le mani perchè non vede l'ora di spennarti.

Aho! E internet che ci sta a fare allora ???


Ascolta me,
per i mezzi poco diffusi e stranieri i mercatini non servono.

Comincia a guardare qui:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=zundapp+bella+parts+suppliers&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CDcQFjAC&url=http%3A%2F%2Fzbic.org%2F&ei=ZN-kUJ3yJIbysgbO0oHYCw&usg=AFQjCNEvRpoSsljqyUyiwKe_qMocq3VEFQ

Torna all'inizio della Pagina

Arancia Meccanica
Nuovo


Polcenigo - PN
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 nov 2012 :  09:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.....su internet avevo già trovato....comunque grazie Saverio per il sito.....GTR... Me sembra che te ghe na già abbastanza..Ai mercatini non trovi niente.....sono quasi 12 anni che giro per mercatini e trovi solo Vespa,Fiat 500 e qualcosa di Lambretta......
Comunque Grazie mille!!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2012 :  09:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...appunto , assieme alle altre, non si sentirà sola !!

guarda che ai mercatini trovi di tutto, anche pezzi che non pensavi mai di trovare, a volte i commercianti tra le cassette non sanno nemmeno quello che hanno ...
e tieni d'occhi gli annunci dei collezionisti dei mercatini tedeschi e austriaci .....

buona caccia...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Arancia Meccanica
Nuovo


Polcenigo - PN
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 dic 2012 :  21:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


59309_1c4c0d4533.jpg
_ _

ecco una foto del Zundapp Bella....

Li 3 150 1963/Ld 125 1955/Lui 50 Cl 1969/J50 Special 1970/48 1957/Zündapp Bella R203 1957/Citroen 2cv6Special 1980/Citroen 2cv AK 400 1977
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 dic 2012 :  18:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè la chiamavano Bella?

bel coraggio

Scherzo, è un gran bel mezzo.
concordo con chi ti ha consigliato di cercare in rete.
su ebay.de dovresti trovare qualche ricambio e le info messe sulle aste di solito si riescono a tradurre con i traduttori online.
Tieni conto che sono annunci a uso prettamente tedesco, ma se contatti il venditore vedrai che in inglese riuscite ad intendervi.

buone feste a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits